AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA LUIGI
VANVITELLI - NAPOLI

Sede legale: via S. M. di Costantinopoli n. 104, 80138 Napoli (NA),
Italia
Codice Fiscale: 06908670638
Partita IVA: 06908670638

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 12-11-2018)

 
Bando di gara - Affidamento del servizio di somministrazione lavoro a
tempo determinato mediante  procedura  aperta  ai  sensi  dell'art.60
D.Lgs. n.50/16, della durata di 36 mesi con  aggiudicazione  mediante
O.E.V. (offerta economicamente piu' vantaggiosa) ai sensi dell'art.95
co.2  del  D.Lgs.  n.50/2016,  che  sara'  gestita  con  il   sistema
      telematico SIAPS ai sensi dell'art.58 del D.lgs. 50/2016 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Azienda
Ospedaliera Universitaria "Universita'  degli  Studi  della  Campania
Luigi Vanvitelli" - Via S.M. Costantinopoli  n.  104  -  NAPOLI  tel.
0815665750/    fax    081    5665744-    P.I.    06908670638    sito:
www.policliniconapoli.it  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: La documentazione di gara e' disponibile sul  sito  internet:
www.soresa.it nella  Sezione  "Amministrazione  Trasparente/Bandi  di
gara e contratti/Gare" e sul sito aziendale www.policliniconapoli.it 
  I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
somministrazione lavoro a tempo determinato mediante procedura aperta
ai sensi dell'art.60 D.Lgs. n.50/16, della  durata  di  36  mesi  con
aggiudicazione   mediante   O.E.V.   (offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa) ai sensi dell'art.95  co.2  del  D.Lgs.  n.50/2016,  che
sara' gestita con il sistema telematico SIAPS  ai  sensi  dell'art.58
del D.lgs. 50/2016; Codice NUTS: ITF33; 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
ha ad oggetto l'affidamento del servizio di somministrazione lavoro a
tempo determinato II.1.6) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):
Oggetto principale 79611000; 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): NO; II.1.8) Lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 19.915.111,01 IVA  esclusa
II.2.2) Opzioni: NO; II.2.3) L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  SI
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario, tecnco 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  1)  Garanzia  provvisoria
corredata dall'impegno di un fideiussore  a  rilasciare  la  cauzione
definitiva come meglio specificato nella documentazione di  gara;  2)
Garanzia definitiva come da disciplinare di gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi  ordinari
di bilancio con pagamento a 60 gg. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare
di gara 
  III.2) Condizioni di partecipazione - 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 1) non sussistenza delle cause di esclusione di
cui all'articolo 80, commi 1, 2, 4 e 5, d.lgs. n. 50/2016; 2)  essere
iscritti, per attivita'  inerenti  i  servizi  oggetto  di  gara,  al
Registro  delle  Imprese  o  ad  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'articolo  83,  comma
3, d.lgs. 50/2016; 3) essere in possesso dei requisiti  di  idoneita'
tecnico-professionale  necessari  per  la  corretta  esecuzione   del
Servizio, ai sensi dell'articolo 26, comma 1, lettera a),  punto  2),
D. Lgs. 81/2008; 4) non aver concluso contratti di lavoro subordinato
o autonomo e comunque non aver conferito incarichi ad  ex  dipendenti
che hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali  per  conto  del
Committente e/o della Stazione Appaltante nei propri confronti per il
triennio successivo alla cessazione del rapporto 
  III.2.3) Capacita' economico-finanziaria: Come da  disciplinare  di
gara; III.2.3) Capacita' tecnica Come da disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta;   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  Offerta  Economicamente  piu'  Vantaggiosa   IV.2.2)
Informazioni  sull'asta  elettronica:   NO;   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO; IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
30/11/2018  Ore:   14:00   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua
italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria  offerta:  180  giorni  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: alle ore 12:00 del 3/12/2018  presso  Ufficio
Contratti e  Appalti  via  Pessina  15  Napoli.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte:  SI  VI.1)  Informazioni  sulla
periodicita': Si tratta di un appalto periodico: NO 
  SEZIONE VI: Altre Informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: Le richieste  di  chiarimenti  da
parte delle Ditte concorrenti verranno inoltrate tramite  "Sistema  -
SIAPS". Si invitano gli operatori economici a  consultare  la  citata
guida "Procedura Aperta-Manuale per la partecipazione", nella sezione
relativa. Non verranno evase richieste di  chiarimento  pervenute  in
modo difforme Si specifica  che  il  termine  ultimo  per  richiedere
chiarimenti e' fissato entro e non oltre il 16/11/2018  Le  richieste
di chiarimenti dovranno necessariamente formulate in lingua italiana.
Entro 10 giorni prima della  scadenza  del  termine  fissato  per  la
presentazione delle offerte, l'Amministrazione  tramite  il  Sistema,
rispondera' alle richieste di chiarimento presentate in  tempo  utile
sul  sito  internet:www.soresa.it  nella   Sezione   "Amministrazione
Trasparente/Bandi di gare e  contratti/Gare"  e  sul  sito  aziendale
www.policliniconapoli.it (Sez. Bandi di gara);  5)  Responsabile  del
procedimento: dott.ssa Maria Rinaldi, tel. +39  0815665733,  fax  +39
0815665744, e-mail: maria.rinaldi@unicampania.it  CIG:7681055F17;  6)
Spese di pubblicazione del  presente  avviso  poste  a  carico  degli
aggiudicatari,  ai  sensi  dell'art.  34,  c.  35,  d.l.  179/2012-l.
221/2012 e dell'art. 216, c. 11, d.lgs. 50/2016 . 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Campania, Citta': Napoli Paese: Italia (IT) 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  dalla   data   di
pubblicazione del bando 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 6/11/2018 

                        Il direttore generale 
                       dott. Maurizio di Mauro 

 
TX18BFK24025
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.