FERROVIENORD S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 12-11-2018)

 
           Bando di gara - CIG 76737957F5 - Proc 0951-2018 
 

  SEZIONE I: Ente Aggiudicatore 
  Denominazione: Ferrovienord S.p.A. Indirizzo: Piazzale Cadorna 14 -
20123 Milano 
  Punti di contatto: Dott.ssa Sarah Laquagni - tel.0285114250 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  Tipo di appalto: Servizi 
  Luogo di esecuzione: Rete ferroviaria Ferrovienord  Ramo  Milano  e
Ramo Iseo 
  Vocabolario comune per gli appalti: 33124120-2 
  Quantitativo o  entita'  dell'appalto  ed  eventuale  divisione  in
lotti: 
  L'appalto consiste nel servizio di  controllo  non  distruttivo  ad
ultrasuoni con diagnostica mobile delle rotaie sui rami Milano e Iseo 
  L'appalto e' costituito  da  un  unico  lotto  poiche'  si  intende
costruire un sistema unificato di gestione del servizio di  controllo
diagnostico non distruttivo delle rotaie sui rami Milano e  Iseo  che
garantisca uniformita' e standardizzazione del servizio. 
  Il valore stimato  dell'appalto  e'  pari  ad  €  413.457,68  (euro
quattrocentotredicimilaquattrocentocinquantasette/68), oltre IVA  e/o
altre imposte e contributi di legge, cosi' suddiviso: 
  - € 411.060,00 oltre IVA e/o altre imposte e  contributi  di  legge
per l'esecuzione dei servizi; 
  - € 2.397,68 oltre IVA e/o altre imposte  e  contributi  di  legge,
quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Tale importo comprende i costi della  manodopera  che  la  stazione
appaltante ha stimato pari a € 41.106,00 
  Durata dell'appalto: 3 anni dalla sottoscrizione del contratto 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  Condizioni di partecipazione: 
  a) Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  80  del
Codice; 
  b)  iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di  commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni  provinciali  per  l'artigianato,  ovvero  per   Societa'
estere,  iscrizione  nel  registro  professionale  dello   Stato   di
residenza, per attivita' coerenti con quelle oggetto  della  presente
procedura di gara; 
  c) aver realizzato nel triennio antecedente  la  pubblicazione  del
Bando un fatturato minimo annuo non inferiore a due volte  il  valore
stimato dell'appalto da affidare, calcolato in relazione  al  periodo
di riferimento dello stesso; 
  d) aver realizzato nel triennio antecedente  la  pubblicazione  del
Bando un fatturato minimo annuo  nel  settore  di  attivita'  oggetto
dell'appalto da affidare non inferiore a 1,5 volte il valore  stimato
del servizio, calcolato in relazione al periodo di riferimento  dello
stesso; 
  e) possedere o avere comprovata disponibilita' di almeno n°1  mezzo
per  l'esecuzione  del  servizio  conforme  alle   prescrizioni   del
Capitolato Tecnico; 
  SEZIONE IV: Procedura 
  Tipo di procedura: Procedura aperta 
  Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 14-12-2018. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  a) La presente procedura di gara e' esperita  ai  sensi  del  D.lgs
50/16 (di seguito Codice) e del D.P.R. 207/2010 - limitatamente  alle
norme ancora in vigore ai sensi dell'art. 216 del Codice - nei limiti
delle disposizioni applicabili  ai  c.d.  settori  speciali,  nonche'
degli  ulteriori  articoli  di  tali  decreti  di  volta   in   volta
espressamente citati nella documentazione di gara. 
  b) Si segnala pertanto, anche ai sensi di Comunicato del Presidente
ANAC del 4/05/2016, che l'Ente Aggiudicatore per la dimostrazione dei
requisiti in capo all'aggiudicatario non operera' attraverso AVCPass. 
  c) La gara verra' espletata in modalita' completamente  telematica,
attraverso la piattaforma di e-Procurement, raggiungibile al seguente
indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti. 
  Le  imprese  interessate  che  non  fossero  gia'  in  possesso  di
registrazione   alla   piattaforma   dovranno   preventivamente    ed
obbligatoriamente provvedere secondo le modalita'  disponibili  nella
sezione       "istruzioni       e       manuali"       all'indirizzo:
https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni.w
p. Si precisa inoltre che  l'abilitazione  al  Portale  e'  a  titolo
gratuito.  La  registrazione  e  la  successiva   abilitazione   sono
necessari per accedere alla sezione dedicata alla presente gara e per
la  presentazione  della  relativa  domanda  di  partecipazione.   Si
invitano pertanto i concorrenti ad avviare le relative attivita'  con
largo anticipo rispetto alla  scadenza  prevista.  Le  operazioni  di
abilitazione, di inserimento a sistema  di  tutta  la  documentazione
richiesta, nonche' di trasmissione e conferma, rimangono ad esclusivo
rischio del concorrente. 
  d) E'  possibile  ottenere  chiarimenti  sulla  presente  procedura
mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente
in lingua italiana, da inoltrare entro 15 g.n.c. dal termine  fissato
per  la  presentazione  delle  offerte   tramite   la   funzionalita'
"Comunicazioni"  della  piattaforma;  i  chiarimenti  e/o   eventuali
ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente  procedura
saranno  resi  disponibili  in  piattaforma  e  costituiranno   parte
integrante della documentazione di gara. 
  Non  saranno  prese  in  considerazione  richieste  di  chiarimenti
pervenute telefonicamente o comunque con modalita' diverse da  quelle
sopra indicate o formulate successivamente al 
  e)  E'  previsto  sopralluogo  obbligatorio  da  espletare  con  le
modalita' definite nel Disciplinare di gara. Se previsto 
  f) Il presente bando non vincola in alcun modo la Societa'  che  si
riserva di annullare in qualsiasi momento la  gara,  ne'  determinano
pertanto l'insorgere di eventuali diritti e aspettative di  sorta  al
riguardo da parte degli offerenti. 
  g) Responsabile del  procedimento,  per  la  programmazione:  Dott.
Gianluca Signorini; 
  Responsabile del procedimento per la  fase  dell'affidamento:  Ing.
Giovanni Stefano Galli; 
  Responsabile del procedimento, per  la  fase  di  esecuzione:  Ing.
Giovanni Stefano Galli; 
  Responsabile accesso agli atti: avv. Silvia Di Stefano 

                        Il direttore generale 
                       dott. Enrico Bellavita 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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