G.A.I.A. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 14-11-2018)

 
                      Avviso di preinformazione 
 

  Il presente avviso e' un avviso di indizione di gara  -  Servizi  -
Direttiva 2014/24/UE 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) G.A.I.A. S.p.A.  Via
Brofferio n. 48 Asti 14100 Italia Ufficio gare Tel. 0141.355408  Pec:
info@legal.gaia.at.it Fax: 0141.353849 NUTS: ITC1 Indirizzo internet:
www.gaia.at.it I.2)Appalto congiunto I.3)  Comunicazione:I  documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto   presso:   www.gaia.at.it   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le  domande
di partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  G.A.I.A.
S.p.A. Ufficio protocollo Via Brofferio n. 48 14100 Asti Italia  tel.
0141.355408  Pec:   info@legal.gaia.at.it   NUTS:   ITC17   Indirizzo
principale:   www.gaia.at.it    I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice Altro tipo: Societa' partecipata da enti  locali  I.5)
Principali settori di attivita': Ambiente 
  Sezione II: Oggetto II.1 Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione
noleggio di indumenti da lavoro e D.P.I. e  servizio  di  lavaggio  e
igienizzazione Numero di  riferimento:  12/2018  II.1.2)  Codice  CPV
principale 18000000 - II.1.3) Tipo di appalto Servizi - II.1.4) Breve
descrizione: fornitura in noleggio degli indumenti da lavoro e D.P.I.
per il personale di G.A.I.A. S.p.A. intesi come indumenti  da  lavoro
che assicurino la protezione da rischi per la salute e  la  sicurezza
dei lavoratori, il relativo lavaggio e l'igienizzazione. Sono incluse
nell'appalto le seguenti prestazioni: a)  noleggio  di  indumenti  b)
lavaggio, igienizzazione e finissaggio (asciugatura e  stiratura)  c)
confezionamento  (piegatura  ed   imballaggio)   d)   interventi   di
manutenzione   ordinaria   e   straordinaria   degli   indumenti   e)
sostituzione degli indumenti f) personalizzazione degli indumenti per
garantirne l'utilizzo esclusivo al  singolo  e  specifico  utente  g)
rilevamento delle taglie e acquisizione anagrafica  h)  ritiro  degli
indumenti sporchi e consegna degli indumenti puliti i) custodia degli
indumenti k) controllo e garanzia degli indumenti  l)  verifiche  sui
capi ad alta visibilita' II.1.5) Valore totale  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 260.000,00  euro  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO - II.2) Descrizione  II.2.1)
Denominazione II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: ITC17 Luogo principale di esecuzione: Asti  -
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  fornitura  in   noleggio   degli
indumenti da lavoro e D.P.I. per  il  personale  di  G.A.I.A.  S.p.A.
intesi come indumenti da  lavoro  che  assicurino  la  protezione  da
rischi per la salute e  la  sicurezza  dei  lavoratori,  il  relativo
lavaggio e l'igienizzazione. Sono incluse  nell'appalto  le  seguenti
prestazioni: a) noleggio di indumenti b) lavaggio,  igienizzazione  e
finissaggio (asciugatura e stiratura) c)  confezionamento  (piegatura
ed  imballaggio)  d)   interventi   di   manutenzione   ordinaria   e
straordinaria degli indumenti  e)  sostituzione  degli  indumenti  f)
personalizzazione degli indumenti per garantirne l'utilizzo esclusivo
al  singolo  e  specifico  utente  g)  rilevamento  delle  taglie   e
acquisizione anagrafica h) ritiro degli indumenti sporchi e  consegna
degli indumenti puliti i) custodia degli  indumenti  k)  controllo  e
garanzia degli indumenti l) verifiche sui capi  ad  alta  visibilita'
II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione  Prezzo  II.2.6)  Valore  stimato
Valore, IVA esclusa: 260.000,00  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: mesi 36 - II.2.10) Informazioni  sulle  varianti  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni  Opzioni:  Si'  Descrizione  delle
opzioni: G.A.I.A. si riserva l'opzione di acquisto, per ulteriori  36
mesi, di dotazioni con caratteristiche tecniche  identiche  a  quelle
oggetto  del  presente  avviso,  attivabile  entro  la  scadenza  del
contratto originario. L'importo complessivo opzionale (compresi oneri
per la sicurezza) e' pari a circa € 260.000,00 oltre IVA. La stazione
appaltante  esercitera'  eventualmente  tale  facolta'  comunicandola
all'appaltatore  mediante  posta  elettronica  certificata   con   un
preavviso minino di trenta giorni. Ai sensi dell'art.  35,  comma  4,
del D.lgs 50/2016, il valore massimo stimato dell'appalto e'  pari  a
circa € 520.000,00. II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'
Unione Europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione  Europea:  no  II.2.14)  Informazioni
complementari 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Vedi avviso  sul  sito  www.gaia.at.it  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica  Criteri
di selezione indicati nei documenti  di  gara  III.1.5)  Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di   esecuzione   del
contratto  d'appalto  III.2.3)  Informazioni  relative  al  personale
responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura competitiva con negoziazione  IV.1.3)  Informazioni  su  un
accordo  quadro  o  un  sistema  dinamico  di  acquisizione   IV.1.6)
Informazioni  sull'asta  elettronica  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no  IV.2)  Informazioni   di
carattere amministrativo  IV.2.2)  Termine  per  la  ricezione  delle
manifestazioni  di  interesse   Data:   26/11/2018   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per le domande di partecipazione: Italiano IV.2.5)  Data
prevista per l'avvio delle procedure di aggiudicazione: 03/12/2018 
  Sezione VI:  Altre  informazioni  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici  VI.3)   Informazioni   complementari
L'importo  complessivo  presunto  dell'appalto  e'  pari  a  circa  €
260.000,00 oltre IVA. Non sono previsti costi relativi agli oneri  di
sicurezza da interferenze. In particolare i prezzi  a  base  di  gara
sono i seguenti: dotazione operatore impianto  €  2.265,00  dotazione
manutentore € 2.720,00 dotazione impiegati € 730,00 grembiuli € 56,00
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE Via Confienza
n. 10 10121  Torino  Italia  Tel.:  011.5576411  indirizzo  internet:
www.giustizia_amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile  delle
procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL' AVVISO ALLA GUCE: 07/11/2018 

                        Il direttore generale 
                        ing. Fracaro Flaviano 

 
TX18BFM24218
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.