REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: 
  Regione Toscana Giunta Regionale - Direzione  Difesa  del  Suolo  e
Protezione Civile - Settore Protezione Civile Regionale Via di Novoli
26 Firenze 50127 Italia Persona di contatto:  Riccardo  Gaddi/Gestore
sistema    telematico    I-Faber    S.p.A.,     divisione     Pleiade
(+390554385641/+39 0286838415-38 - Start.OE@PA.i-faber.com) Tel.: +39
0554384732 E-mail: protezionecivile@regione.toscana.it  Codice  NUTS:
ITI1      Indirizzi       Internet:       Indirizzo       principale:
https://start.e.toscana.it/regione-toscana/ Indirizzo del profilo  di
committente: www.regione.toscana.it/profilocommittente  I.2)  Appalto
congiunto I.3) Comunicazione: I documenti di  gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
https://start.e.toscana.it/regione-toscana/  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://start.e.toscana.it/regione-toscana/ Le offerte o  le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale  I.5)
Principali settori di attivita'. Altre attivita': Antincendi boschivi
e Protezione Civile. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Manutenzione della rete radio del sistema regionale di
Protezione Civile e  di  prevenzione  e  lotta  attiva  agli  incendi
boschivi. II.1.2) Codice CPV  principale  50333000  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi II.1.4)  Breve  descrizione:  Oggetto  del  presente
appalto e' la fornitura dei servizi per la  manutenzione  della  rete
radio del sistema regionale di Protezione Civile e di  prevenzione  e
lotta attiva agli incendi boschivi. II.1.5)  Valore  totale  stimato.
Valore, IVA esclusa: 900 120.00 EUR II.1.6) Informazioni relative  ai
lotti. Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  no  II.2)  Descrizione
II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo
di esecuzione Codice NUTS:  ITI1  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
L'importo massimo dell'appalto e' stimato in 900 120,00 EUR oltre IVA
nei termini  di  legge  cosi'  ripartito:  -  900  000,00  EUR  (euro
novecentomila) oltre IVA nei termini di  legge  a  base  di  gara,  -
120,00 EUR (euro centoventi), oltre IVA nei termini di  legge,  quale
importo relativo a costi della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato Valore,  IVA  esclusa:  900120.00  EUR
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  60  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no   II.2.11)   Informazioni
relative  alle  opzioni.  Opzioni:  si'  Descrizione  delle  opzioni:
Eventuale  proroga  delle   prestazioni   previste   per   il   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per l'individuazione del nuovo contraente, ai  sensi  dell'art.  106,
comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.12)  Informazioni  relative  ai
cataloghi  elettronici  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari CIG 76869786EA. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  E'
ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del  D.Lgs.
50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016
alle seguenti condizioni: a) i  requisiti  di  ordine  generale  sono
indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i  requisiti  di
idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del  Disciplinare  di  gara.
III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di  gara  III.1.5)  Informazioni  concernenti   contratti   d'appalto
riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto  III.2.1)
Informazioni  relative  ad  una  particolare   professione   III.2.2)
Condizioni  di   esecuzione   del   contratto   d'appalto:   III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni  relative  alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione o il dialogo IV.1.6). Informazioni sull'asta elettronica
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione  Data:  15/02/2019  Ora  locale:  13:00  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data: 19/02/2019 Ora locale: 09:30 Luogo: Regione  Toscana  -
Uffici della giunta Regionale - Firenze - via di Novoli  26,  palazzo
A, III piano, stanza 334. Informazioni relative alle persone  ammesse
e alla procedura di apertura: Titolare o  legale  rappresentante  del
soggetto o persona munita di specifica delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'.  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di   lavoro   elettronici   VI.3)
Informazioni complementari: Il presente appalto non e'  suddiviso  in
lotti per le ragioni espresse  nel  Disciplinare  di  gara  ai  sensi
dell'art. 51 delD.Lgs.  50/2016.  E'  consentito  il  subappalto  nei
limiti e con le modalita' di cui all'art.105 del D.Lgs.  50/2016.  Ai
sensi del D.Lgs. 50/2016 il concorrente deve indicare, negli appositi
spazi dei form on-line, l'indirizzo di posta elettronica  certificata
o lo strumento analogo negli Stati membri. Il contratto non conterra'
la clausola compromissoria. La procedura di  gara  verra'  svolta  in
modalita'              telematica              sul               sito
https://start.e.toscana.it/regione-toscana/ Tutta  la  documentazione
richiesta e' prodotta in modalita' telematica sul  suddetto  sito  e,
ove   richiesto,   firmata   digitalmente.   Come   indicato    nella
documentazione di gara agli operatori sara' richiesto di produrre:  -
garanzia provvisoria, ai sensi art. 93 del  D.Lgs.  50/2016,  la  cui
quantificazione e' indicata nel  Disciplinare  di  gara,  -  garanzia
definitiva,  ai  sensi  art.  103  del   D.Lgs.   50/2016,   la   cui
quantificazione  e'  indicata  nel  Disciplinare   di   gara.   Altre
informazioni inerenti il procedimento amministrativo, il  trattamento
dei dati personali  ed  i  controlli  sulle  dichiarazioni  rese  dai
partecipanti sono indicate nel Disciplinare di gara. Il  responsabile
unico del procedimento e' l'Ing. Riccardo Gaddi. VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso.
Tribunale  amministrativo  regionale  della  Toscana  Firenze  Italia
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: 30 giorni decorrenti  dalla  pubblicazione
nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana. VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/12/2018. 

               Il dirigente responsabile del contratto 
                         ing. Riccardo Gaddi 

 
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