COMUNE DI FIRENZE
Direzione ambiente

Sede operativa: via Benedetto Fortini, 37, 50125, Firenze
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2018)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Ambiente, Servizio Parchi  Giardini  ed  Aree  Verdi,  Via  Benedetto
Fortini,  37,  50125,   Firenze,   Italia;   Persona   di   contatto:
Responsabile Unico del Procedimento Arch.  Luca  Gentili,  Tel.:  +39
0552625344; E-mail: luca.gentili@comune.fi.it; Fax:  +39  0552625089,
Codice NUTS: ITI14, PEC:  direz.ambiente@pec.comune.fi.it.  Indirizzi
Internet Indirizzo principale https://www.comune.fi.it/ Indirizzo del
Profilo  del   committente   https://affidamenti.comune.fi.it/   I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,       illimitato       e       diretto       all'indirizzo:
https://start.toscana.it. Bando e disciplinare  sono  pubblicati  sul
profilo           del            committente            all'indirizzo
https://affidamenti.comune.fi.it/node/2896.Ulteriori     informazioni
sono  disponibili  presso  l'indirizzo  https://start.toscana.it.  Le
offerte vanno inviate al seguente indirizzo: https://start.toscana.it
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  Autorita'  regionale  o
locale I.5) Principali settori di attivita'  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura  aperta
per l'appalto denominato "Accordo  Quadro  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria verde verticale e orizzontale per miglioramento livelli
sicurezza e fruibilita' Zona 2", CIG 77403670EB. II.1.2)  Codice  CPV
principale: 45112712-9. II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4)  Breve
descrizione: come da Relazione Tecnica II.1.5) Valore totale  stimato
Valore, IVA esclusa: 1.498.000,00 Euro II.1.6) Informazioni  relative
ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione  Codice  NUTS:  ITI14.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Firenze, Quartiere  2.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  come  da
Relazione Tecnica II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  criterio  del
minor  prezzo  II.2.6)   Valore   massimo   stimato,   IVA   esclusa:
1.498.000,00   Euro   II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: due  anni
dalla data di stipula dell'Accordo Quadro,  fino  e  non  oltre  alla
concorrenza della cifra stabilita  dal  valore  stimato  dell'Accordo
stesso. L'Accordo potra' concludersi anticipatamente,  rispetto  alla
durata stabilita,  a  seguito  di  esaurimento  della  disponibilita'
economica. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari si rinvia al Disciplinare di gara
pubblicato all'indirizzo internet https://start.toscana.it. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Iscrizione nel Registro CCIAA ovvero possedere iscrizioni
equipollenti per le societa' che risiedono in  altri  Stati  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione  indicati  nel
disciplinare di  gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica
Criteri di selezione indicati  nel  disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Condizione  di  esecuzione   del   contratto   d'appalto:   come   da
documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:
no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 22/02/2019  Ora  locale:  12:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  Italiano  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta L'offerta deve essere valida 180 giorni  dal  termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura  delle
offerte Data: 25/02/2019  Ora  locale:  9:30.  Luogo:  Una  sala  del
Servizio Amministrativo Opere e Lavori Pubblici, Piazza di S. Martino
2, Firenze, 2° piano. La seduta e' pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no  VI.3)   Informazioni   complementari:   la
procedura  di  gara  si  svolge  in  modalita'  telematica  ai  sensi
dell'art. 58 del D.Lgs 50/2016: le offerte dovranno essere  formulate
esclusivamente     per     mezzo     di     Start      all'indirizzo:
https://start.toscana.it/.VI.4)   Procedure   di   ricorso    VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R Toscana,  via
Ricasoli, 40,  50122  Firenze  Italia  Tel.:  +39  055267301  VI.4.3)
Procedure di ricorso: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010.
VI.5) Data d'invio del presente avviso alla GURI: 27/12/2018. 

       Il dirigente del servizio parchi giardini ed aree verdi 
                         Arch. Luca Gentili 

 
TX18BFF28184
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.