COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice  I  .1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Como - Settore Politiche Sociali- Como - Italia.
Responsabile  del  procedimento:  Dott.ssa  Gabriella  Zoccola   I.3)
Comunicazione:  I  documenti  di   gara   sono   disponibili   presso
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home,
piattaforma Sintel,  e  sul  sito  www.comune.como.it  (Home  /  Albo
Pretorio / Bandi di Gara / Bandi di  Gara  di  Servizi).  Le  offerte
vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel,  pena  la  nullita'
dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura;  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale;  I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche; 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Servizio di Assistenza Domiciliare anziani e  disabili
(S.A.D.) - CIG 7723143B36 II.1.2) CPV principale: 85311100-3 Servizio
di assistenza sociale per persone  anziane  II.1.3)Tipo  di  appalto:
Servizi;  II.1.4)  Breve  descrizione  vedasi  disciplinare   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di Assistenza
Domiciliare anziani e disabili  (S.A.D.)  -  CIG  7723143B36  II.2.3)
Luogo di esecuzione: NUTS:  ITC42  Luogo  principale  di  esecuzione:
Comune   di   Como;   II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:    vedasi
disciplinare;   II.2.5)   Criteri    di    aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 DLgs 50/2016  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare di gara; II.2.6) Valore stimato: Il
valore complessivo del Servizio di Assistenza Domiciliare  anziani  e
disabili (SAD) comprese eventuale proroga nonche' alea e al lordo del
ribasso offerto, ammonta a € 1.435.384,00, oltre IVA nella misura  di
legge. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: La durata dell'appalto
e'  2  anni  solari  dalla  consegna  del   servizio   e   dall'avvio
dell'esecuzione;   II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti:   sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Si'. Proroga tecnica per  sei  mesi;  II.2.14)  Informazioni
complementari: Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria
conforme allo schema di cui al D.M n. 31 del 19/1/2018 pari al  2%  €
19.798,40= ex art. 93 DLgs 50/2016. Cauzione definitiva ex  art.  103
D.lgs. 50/2016; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Iscrizione  al  Registro  della   Camera   di
commercio industria, artigianato e agricoltura o nel  registro  delle
commissioni  provinciali  per   l'artigianato.   III.1.2)   Capacita'
economica  e  finanziaria:  nessuna  richiesta;  III.1.3)   Capacita'
professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura  aperta  ex  art.60
DLgs 50/2016; IV.1.8) Informazione relative all'accordo sugli Appalti
Pubblici: No; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle  offerte  su  Piattaforma  Sintel  :
31/01/2019  -  ore  23:00  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento  offerte);
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 07/02/2019 - ore  10:00.
Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  non  rinnovabile;  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici   fatturazione   elettronica;   VI.3)
Informazioni complementari: La procedura verra' espletata  attraverso
la piattaforma telematica SINTEL ARCA  Regione  Lombardia.  Pagamento
del contributo ANAC: Euro 140,00. E' ammesso il subappalto. Richieste
di  chiarimento  vanno  inoltrate  mediante  la  funzionalita'  della
piattaforma "Comunicazioni della procedura". Per quanto non riportato
nel presente Bando, si  fa  rinvio  al  disciplinare  di  gara  e  al
Capitolato Speciale. VI. 4) Procedure di ricorso:  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR  -  Lombardia  (Milano),
Via Corridoni, 39 - 20122 Milano  -  www.giustizia-amministrativa.it;
VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia
certa del provvedimento. 

                    Il direttore settore appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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