COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice  I  .1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Como - Settore tutela  dell'ambiente,  parchi  e
giardini - Como - Italia. Responsabile del procedimento: Arch.  Vania
Zorzella; I.3) Comunicazione: I documenti di  gara  sono  disponibili
presso     http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home,
piattaforma Sintel,  e  sul  sito  www.comune.como.it  (Home  /  Albo
Pretorio / Bandi di Gara / Bandi di  Gara  di  Servizi).  Le  offerte
vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel,  pena  la  nullita'
dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura;  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale;  I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche; 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Global  Service   per   la   manutenzione   ordinaria
programmata del verde pubblico del Comune di  Como  per  il  triennio
2019-2022 a  ridotto  impatto  ambientale  conforme  ai  Decreti  del
Ministero dell'Ambiente, della tutela del territorio e del 13/12/2013
pubblicato nella G.U.R.I del 17/01/2014 e del  15/02/2017  pubblicato
nella G.U.R.I del 07/03/2017- CPV 77311000-3 - CIG 7702220902 II.1.2)
CPV principale: 77311000-3; II.1.3)Tipo di appalto: Servizi;  II.1.4)
Breve descrizione vedasi disciplinare; II.1.5) Valore totale stimato:
€ 2.228.574,27 IVA esclusa; II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:
questo appalto non e' suddiviso in lotti; II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione:  Global  Service   per   la   manutenzione   ordinaria
programmata del verde pubblico del Comune di Como; II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: NUTS: ITC42 Luogo principale  di  esecuzione:  Comune  di
Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedasi disciplinare;  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex
art. 95 DLgs 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare  di
gara; II.2.6) Valore stimato: Il valore complessivo, €  2.228.574,27,
oltre IVA  nella  misura  di  legge;  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto:   La   durata   dell'appalto   e'   3   anni    dall'avvio
dell'esecuzione;   II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti:   sono
autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: no; II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie
richieste: Cauzione provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n.
31 del 19/1/2018 pari  al  2%  ex  art.  93  DLgs  50/2016.  Cauzione
definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Iscrizione  al  Registro  della   Camera   di
commercio industria, artigianato e agricoltura o nel  registro  delle
commissioni  provinciali  per   l'artigianato;   III.1.2)   Capacita'
economica  e  finanziaria:  vedasi  disciplinare  di  gara;  III.1.3)
Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura  aperta  ex  art.60
DLgs 50/2016; IV.1.8) Informazione relative all'accordo sugli Appalti
Pubblici: No; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma  Sintel:
31/01/2019  -  ore  23.00;  IV.2.4)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento  offerte);
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 14/02/2019 - ore  10.00.
Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  non  rinnovabile;  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici   fatturazione   elettronica;   VI.3)
Informazioni complementari: La procedura verra' espletata  attraverso
la piattaforma telematica SINTEL ARCA  Regione  Lombardia.  Pagamento
del contributo ANAC: Euro 140,00. E' ammesso il subappalto. Richieste
di  chiarimento  vanno  inoltrate  mediante  la  funzionalita'  della
piattaforma "Comunicazioni della procedura". Per quanto non riportato
nel presente Bando, si  fa  rinvio  al  disciplinare  di  gara  e  al
Capitolato Speciale.VI. 4) Procedure di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR  -  Lombardia  (Milano),
Via Corridoni, 39 - 20122 Milano  -  www.giustizia-amministrativa.it;
VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia
certa del provvedimento. VI.5) Data di spedizione alla  G.U.R.I.  del
presente avviso: 27/12/2018 

                    Il direttore settore appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
TX18BFF28228
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.