COMUNE DI PERUGIA
Struttura Organizzativa Contratti e Semplificazione - Vicesegretario


Protocollo n. 293661 del 27.12.2018.

Sede: corso Vannucci n. 19 - 06121 Perugia
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2018)

 
Bando di gara telematica - Procedura aperta per  l'affidamento  degli
interventi di realizzazione di un nuovo centro uffici e biblioteca in
localita' Ponte San Giovanni (PG), congiunto al trasferimento di beni
immobili di proprieta' comunale - Cessione di immobili in  cambio  di
opere ai sensi dell'art. 191 del D.Lgs. n. 50/2016 (da ora,  Codice).
                CIG 7744308521 - CUP C97H16000920004 
 

  1.  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di   Perugia,   Corso
Vannucci n. 19, 06121 Perugia - Italia; codice NUTS: ITI  21;  codice
fiscale:  00163570542.  Punti   di   contatto:   S.O.   Contratti   e
semplificazione  -  Vicesegretario;   tel.   075/577.2291-2424;   fax
075/577.2234. PEC: www.comune.perugia@postacert.umbria.it;  indirizzo
internet: https://istituzionale.comune.perugia.it/pagine/bandi. 
  2. Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
alla              documentazione               di               gara:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata:  autorita'  locale.  Servizi  generali  delle   pubbliche
amministrazioni. 4./ 
  5. Codice CPV: 45212330-8. L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  6. Luogo principale per l'esecuzione dei lavori: ITI 21  (localita'
Ponte San Giovanni). 
  7. Descrizione dell'appalto: tutte le opere e provviste  occorrenti
per dare completamente ultimato l'intervento di realizzazione  di  un
nuovo centro  uffici  e  biblioteca  in  Perugia.  Le  particolarita'
tecniche sono specificate negli elaborati che compongono il  progetto
esecutivo, validato dal r.u.p. in data 18.12.2018  ed  approvato  con
delibera-zione g.c. n. 509  del  19.12.2018.  A  titolo  di  parziale
corrispettivo dell'appalto e' previsto, ai sensi  dell'art.  191  del
Codice, il trasferimento della proprieta' dei beni immobili  comunali
di cui al paragrafo 1 del disciplinare di gara,  parte  integrante  e
sostanziale  del  presente  bando,  del  valore  complessivo   di   €
741.300,00. 
  8. Totale stimato dell'appalto: € 1.857.825,65 di cui  €  41.224,74
per costi aggiuntivi per la sicurezza, non riducibili  (€  345.507,54
per costi della manodopera). 
  Importo soggetto a ribasso: € 1.816.600,91. 
  CATEGORIA PREVALENTE: OG1 - CLASSIFICA III. 
  Lavorazioni di cui si compone l'intervento: 
  1) categoria  OG1  "edifici  civili  e  industriali"  (prevalente),
importo € 764.457,66, cl. III (con riferimento al relativo, specifico
importo); 2) categoria OS18-A  "componenti  strutturali  in  acciaio"
(scorporabile e sub.le), importo € 172.312,17, cl.  I;  3)  categoria
OS18-B "componenti per  facciate  continue"  (scorporabile  e  sub.le
nella misura mas-sima del 30%),  importo  €  218.249,58,  cl.  I;  4)
categoria   OS30    "impianti    interni    elettrici,    telefonici,
radiotelefonici e televisivi" (scorporabile  e  sub.le  nella  misura
massima del 30%), importo € 247.159,75,  cl.  I;  5)  categoria  OS28
"impianti termici e  di  condizionamento"  (scorporabile  e  sub.le),
importo €  256.549,57,  cl.  I;  6)  lavorazioni  riconducibili  alla
categoria OS6  "finiture  di  opere  generali  in  materiali  lignei,
plastici, metallici e vetrosi" (sub.le),  importo  €  157.872,18  (v.
paragrafo 2 del disciplinare di gara). Il contratto  e'  stipulato  a
corpo. 
  9. Varianti: ai sensi dell'art. 106 del Codice. 
  10. Durata dei lavori: gg. 411, naturali e consecutivi,  decorrenti
dalla data del verbale di consegna dei lavori. a)/, b)/ 
  11.  Soggetti  ammessi   alla   gara   -   Condizioni   minime   di
partecipazione: possono partecipare  alla  gara  i  soggetti  di  cui
all'art. 45 del Codice. Per le condizioni minime di partecipazione si
rinvia al paragrafo 6 del disciplinare di gara. 
  12. Procedura di aggiudicazione: procedura  aperta  telematica,  in
esecuzione della determinazione a contrarre n.  120  del  20.12.2018.
13./,14./, 15./, 16./, 17./ 
  18. Criterio di aggiudicazione: migliore offerta congiunta (ribasso
sull'importo dei lavori e rialzo sul valore degli immobili). 
  19. Termine per la ricezione delle offerte: 11.2.2019, ore 12:00. 
  20. Indirizzo al quale sono trasmesse le offerte: v.  punto  2  del
presente bando. 
  21.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 180. 
  21.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte:  13.2.2019,  ore
9:30, presso Pa-lazzo Grossi (Piazza Morlacchi n. 23). 
  21.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
la gara e' pubblica. 
  22. Lingua utilizzabile: italiano. 
  23.a) E' accettata la presentazione  delle  offerte  solo  per  via
elettronica. b)/ 
  23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica. d)/ 
  24.  Finanziamento:  utilizzo  economie  su  mutui   ed   emissioni
obbligazionarie e trasferimento di beni immobili  comunali  ai  sensi
dell'art. 191 del Codice. 
  25. Organo responsabile delle procedure di ricorso e  termini:  TAR
dell'Umbria, via Baglioni n. 3 - 06121 Perugia, entro  30  giorni  ai
sensi  dell'art.  120  del  d.lgs.  n.  104/2010   (codice   processo
amministrativo). 26./, 27./, 28./ 29./ 
  30. Altre  informazioni:  la  procedura  di  gara  e'  condotta  in
modalita' telematica secondo le  istruzioni  contenute  nell'allegato
"Disciplinare telematico". Il contratto d'appalto  non  conterra'  la
clausola compromissoria. Si applica  il  d.m.  n.  145/2000.  I  dati
forniti  dai  concorrenti  saranno  trattati,  anche  con   strumenti
informatici, esclusivamente nell'ambito della presente  gara  secondo
le vigente normativa. 
  R.U.P.: ing.  Franco  Becchetti,  dirigente  dell'unita'  operativa
Engineering,  Beni   culturali   e   Sicurezza   sul   lavoro   (tel.
075/577.4106). 
  Perugia, 27 dicembre 2018. 

Il   dirigente   della   Strattura    organizzativa    Contratti    e
                  semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX18BFF28308
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.