COMUNE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2018)

 
Bando di gara  d'appalto  in  modalita'  telematica  8/LP-CUL/2018  -
                               Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Comune di  Cagliari
-  Servizio  Lavori  Pubblici  e  Centrale  Unica  Lavori;  indirizzo
postale: Via Roma, 145 - 09124 Cagliari; tel.  070677.7502/7521;  PEC
appalti.lavori@comune.cagliari.legalmail.it          -           URL:
www.comune.cagliari.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1) PT-CRP-21 rifunzionalizzazione del parco
della musica e del Teatro Lirico di Cagliari - internazionalizzazione
e innovazione delle produzioni anche per la valorizzazione  turistico
culturale  degli  attrattori  territoriali  .  CIG:  774892465F.  CUP
G27B18000110002. II.1.2) CPV: 45000000.  II.1.4)  Breve  descrizione:
come da Capitolato Speciale di Appalto (d'ora in poi denominato CSA),
l'intervento  si  compone  della   seguente   categoria   di   lavoro
prevalente: subappaltabile nei limiti del 30% "OG1" - € 329.234,71  +
IVA  -  Classifica  I  SOA,  ulteriore  categoria  a   qualificazione
obbligatoria, scorporabile: subappaltabile nei limiti  del  30%  (non
cumulabili con il 30% relativo all'importo complessivo del contratto)
"OS30" - 138.605,06 + IVA -  Classifica  I  SOA,  o  in  alternativa,
dimostrazione del possesso dei requisiti ex art. 90 D.P.R.  207/2010.
Ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 89, comma  11,  del
Dlgs 50/2016 e 2 del D.M. 248/2016, per le  lavorazioni  appartenenti
alla Categoria "OS30", poiche'  trattasi  di  SIOS,  non  e'  ammesso
l'istituto dell'avvalimento, devono essere possedute dal concorrente,
sia impresa singola che associata, e possono essere subappaltate  nei
limiti del 30%; Modalita'  di  determinazione  del  corrispettivo:  a
misura. II.1.5) Valore totale stimato: Importo  a  base  di  gara:  €
448.934,93 + IVA di cui € 132.211,53 + IVA di costo della manodopera.
Oneri relativi alla sicurezza non  soggetti  a  ribasso  di  gara:  €
18.904,84 + IVA; Importo complessivo  dell'appalto:  €  467.839,77  +
IVA. Ai  sensi  dell'art.  8  del  Capitolato  Speciale  d'Appalto  e
dell'art. 63, comma 5 del D.Lgs. n. 50/2016, la  Stazione  Appaltante
si riserva la facolta' di affidare, entro il triennio successivo alla
stipulazione del contratto d'appalto iniziale, i  lavori  di  cui  ai
progetti  integrativi  preventivamente  previsti  nel  CSA  e   nella
relazione tecnica del  progetto,  per  un  importo  pari  a  circa  €
425.635,23 + IVA, comprensivi di oneri per la sicurezza  e  di  costo
della manodopera, al  medesimo  appaltatore.  Il  valore  complessivo
stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35 comma 4 del d.lgs. 50/2016
e' pari,  pertanto,  ad  €  893.475,00  +  IVA.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: minor prezzo. II.2.7) Durata in giorni: 65; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA:  IV.1.1)  aperta  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: ore 11:00 del 30.01.2019. IV.2.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:
30.01.2019 Ora 11:15; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Il presente bando e'  in  corso  di
pubblicazione su GURI, Albo pretorio on line  del  Comune,  sui  siti
www.serviziocontrattipubblici.it,      www.regione.sardegna.it      e
www.comune.cagliari.it. Il responsabile del  procedimento  e'  l'ing.
Daniele Olla.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Sardegna - Via Sassari, 17 - 09123 Cagliari -  Tel.  +39
070/679751 - Fax +39 070/67975230. 

                            Il dirigente 
                          ing. Daniele Olla 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.