COMUNE DI PERUGIA
U.O. Manutenzioni e Decoro Urbano


Protocollo n. 0293989 del 28/12/2018

Sede: strada Pian Di Massiano - Localita' Santa Lucia - Perugia
Punti di contatto: dott. Vincenzo Piro
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta telematica per  affidamento  servizi
                    cimiteriali e di manutenzione 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE/  I.1)Denominazione  e
indirizzi: Comune di Perugia U.O.  Manutenzioni  e  Decoro  Urbano  -
Strada Pian Di Massiano - Localita' Santa Lucia - 06100 Perugia- tel.
+39 0755773260-3266 - e-mail  v.piro@comune.perugia.it  Codice  NUTS:
ITI21/Indirizzi                                             Internet:
http://istituzionale.comune.perugia.it/pagine/bandi        /1.2)/1.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,         illimitato         e         diretto         presso
http://istituzionale.comune.perugia.it/pagine/bandi    -    Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica                                             all'indirizzo
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc  /  I.4)Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale  o  locale/  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1)/  II.1.1)Denominazione:  Affidamento  dei
servizi cimiteriali e di manutenzione (articolo 1 del  Capitolato  di
gara) - CIG 7737154576  -  Numero  di  Riferimento:  DD  N.  188  DEL
20.1.2.2018 /II.I.2) Codice CPV principale: 98371110 /II.I.3)Tipo  di
appalto: Servizi/ II.1.4)Breve descrizione: L'appalto ha per  oggetto
l'affidamento  dei  servizi  cimiteriali,  di   decoro   urbano,   di
manutenzione ordinaria  degli  edifici  scolastici,  decentrati,  del
centro storico e degli immobili cimiteriali  e  dei  servizi  per  la
gestione di alcuni impianti sportivi come descritto puntualmente  nel
capitolato / II.I.5) Valore totale  stimato  Valore  iva  esclusa:  €
2.840.262,80/II.I.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  No/   II.2)
/II.2.1) /II.2.2)Codici CPV supplementari: 50000000/ II.2.3) Luogo di
esecuzione:  Codice  NUTS  ITI21  Luogo  principale  di   esecuzione:
territorio comunale/II.2.4)Descrizione  dell'appalto:  si  rinvia  al
precedente punto  II.1.4  e  all'articolo  1  del  Capitolato/II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/
II.2.6) Valore stimato: € 2.840.262,80 Iva esclusa/ II.2.7)Durata del
contratto: Inizio 01.06.2019 Fine 31.12.2020/ Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: No/ II.2.10)Informazioni  sulle  varianti:  No
/II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni:  Si.   La
Stazione Appaltante si riserva di esercitare l'opzione di ripetizione
del servizio ai sensi dell'art.  63,  comma  5  del  Codice,  per  un
ulteriore periodo di 19 mesi / II.2.12)/II.2.13)Informazioni relative
ai fondi dell'Unione Europea: No/II.2.14) Informazioni complementari:
il valore massimo stimato dell'appalto ai fini dell'art. 35, comma  4
del Codice, e' pari ad € 5.680.525,60 iva esclusa di cui € 2.840.262,
80 iva esclusa per il periodo  contrattuale  ed  €  2.840.262,80  iva
esclusa per l'eventuale ripetizione 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO       E        TECNICO/        III.1)Condizioni        di
partecipazione/III.1.1)/Abilitazioni   all'esercizio   dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale  o   nel   registro   commerciale:   Si   rinvia   alla
documentazione di gara e particolarmente all'art. 7 del  disciplinare
di  gara/III.1.2)Capacita'  economico  finanziaria)/III.1.3)Capacita'
professionale e tecnica: Tutti i criteri di selezione  sono  indicati
nei documenti di gara/III.1.5)/III.2)/III.2.1)/III.2.2)/III.2.3)/. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA/ IV.1)/IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura
aperta/IV.1.3)/  IV.1.4/  IV.1.6/  IV.1.8)L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: NO/ IV.2/ IV.2.1/IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
11/02/2019 ore 12:00 locali/ IV.2.3)/  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili:
Italiano/ IV.2.6)Periodo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per  il  ricevimento
dell'offerta)/ IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte  data
13.02.2019  ore  10:00  locali  Luogo:  una  sala   della   Residenza
Municipale - Ammessi legali rappresentanti delle imprese  concorrenti
e soggetti muniti di delega 
  SEZIONE  VI:ALTRE  INFORMAZIONI/VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': No /VI.2)VI.3)Informazioni complementari: Il presente
appalto rientra nella tipologia di un contratto misto  di  servizi  e
forniture e si configura, ai sensi  dell'art.  28  del  Codice,  come
appalto di servizi  essendo  questi  ultimi  prevalenti  rispetto  ai
lavori. 
  Ai sensi dell'art. 40 del Codice, l'intera  procedura  di  gara  si
svolge  attraverso  l'utilizzo  della   piattaforma   telematica   di
E-procurement "Net4market", secondo le modalita'  tecniche  contenute
nel disciplinare di gara telematico. Tutta la documentazione di  gara
pubblicata agli indirizzi internet indicati  e'  parte  integrante  e
sostanziale del presente bando. E' onere dei concorrenti visitare  le
pagine internet predette prima della scadenza  dei  termini  previsti
per la presentazione delle offerte al fine di verificare la  presenza
di eventuali note integrative o esplicative. 
  Il  responsabile  del  procedimento  e'  il  dirigente  della  U.O.
Manutenzioni e Decoro Urbano 
    
  VI.4)Procedure  di  ricorso/VI.4.1)Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR dell'Umbria, via  Baglioni,  06100  Perugia
(Italia),  tel.  075/5755311,  fax  075/57322548/  VI.4.2)/   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: secondo  la  normativa  vigente/  VI.4.4)/
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27.12.2018 

Il dirigente della S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario 
                       dott.ssa Laura Cesarini 

 
TX18BFF28362
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.