CONSIP S.P.A.

a socio unico

Punti di contatto: Consip S.p.A. a socio unico
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2018)

 
Bando di gara a proceduta aperta  per  l'affidamento  di  un  Accordo
Quadro per ciascuno dei 5 Lotti avente ad  oggetto  la  fornitura  di
apparecchiature di radiologia generale  e  dei  servizi  connessi  ed
        opzionali per le Pubbliche Amministrazioni - ID 2020 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Divisione pianificazione e supporto operativo,
Annalisa De Paoli in qualita' di Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it; 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: gara a proceduta aperta per l'affidamento di
un Accordo Quadro per ciascuno dei  5  Lotti  avente  ad  oggetto  la
fornitura di apparecchiature di radiologia  generale  e  dei  servizi
connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni ID Sigef  2020
Lotto  1  CIG  77120687D6;  Lotto  2  CIG  7712071A4F;  Lotto  3  CIG
7712073BF5 ; Lotto 4 CIG 7712075D9B; Lotto 5 CIG 77120790EC; 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33111000-1 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula
di un Accordo Quadro, per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 26 L. n. 488
del 1999 e s.m.i. e dell'art. 58 L. n. 388 del 2000, per la fornitura
di apparecchiature di radiologia generale e dei servizi  connessi  ed
opzionali per le Pubbliche Amministrazioni: Lotto 1 Archi a c  mobili
a pannello piccolo; Lotto 2 Archi a c mobili a pannello medio;  Lotto
3 Portatili di radiologia  motorizzati;  Lotto  4  Telecomandati  per
esami di reparto; Lotto 5  Telecomandati  per  pronto  soccorso.  Per
maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:  42.485.000,00
Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti si' 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 5 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto n.1 : Archi a c mobili a pannello piccolo 
  Lotto n.2 : Archi a c mobili a pannello medio 
  Lotto n.3 : Portatili di radiologia motorizzati 
  Lotto n.4 : Telecomandati per esami di reparto 
  Lotto n.5 : Telecomandati per pronto soccorso 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione:  presso  gli  uffici  delle   Pubbliche   Amministrazioni
sull'intero territorio nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle  offerte
tecniche sono indicati nel Capitolato d'oneri Ponderazione 70 
  Prezzo Ponderazione 30 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Lotto n.1 : Valore, IVA esclusa: 3.120.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto n.2 : Valore, IVA esclusa: 3.870.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto n.3 : Valore, IVA esclusa: 11.135.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto n.4 : Valore, IVA esclusa: 10.680.000,00 Valuta: Euro 
  Lotto n.5 : Valore, IVA esclusa: 13.680.000,00 Valuta: Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: 
  Durata in mesi: 12; La  durata  potra'  essere  prorogata  fino  ad
ulteriori 12 mesi. 
  I  contratti  di  fornitura  affidati  tramite  i  singoli  Appalti
Specifici hanno  durata  di  12  mesi,  come  meglio  indicato  nella
documentazione di gara. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI 
  Le opzioni sono descritte nella documentazione di gara. 
  Per ogni Lotto, la durata dell'Accordo Quadro puo' essere prorogata
fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi, su comunicazione scritta  di
Consip S.p.A., qualora, alla scadenza del termine, non  sia  esaurito
il quantitativo massimo di apparecchiature previsto per  ogni  Lotto.
Sono previste clausole di evoluzione tecnologica/fuori produzione. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.
Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs.
n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a)i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo  6  del
Capitolato d'Oneri; 
  b)i requisiti di idoneita'  sono  indicati  al  paragrafo  7.1  del
Capitolato d'Oneri; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a)i requisiti di capacita' economico finanziaria sono  indicati  al
paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: ( 18/02/2019) Ora locale: (16:00) 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: (20/02/2019) 
  Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs.  n.  50/2016,  nell'area  del  Sistema  ad  esso  dedicata  e
all'indirizzo  di  posta  elettronica  indicato  nella   domanda   di
partecipazione. 
  Qualora,  anteriormente  alla  scadenza  del  termine   di   durata
dell'Accordo Quadro di ogni Lotto, anche eventualmente prorogata,  il
quantitativo  relativo  ad  un  Appalto  Specifico  di  una  Stazione
appaltante raggiunga  il  quantitativo  stimato  dell'Accordo  Quadro
medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a  una  soglia  massima  del
20%), Consip S.p.A. considerera' quest'ultimo come giunto a  scadenza
e di conseguenza le Amministrazioni non potranno  emettere  ulteriori
ordini di fornitura. 
  Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli  operatori  sara'
chiesto di produrre per ciascun Lotto:  i)  garanzia  provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione  e'
indicata nella documentazione di gara;  ii)  garanzie  definitive  ai
sensi  dell'art.  103  del  D.  Lgs.   n.   50/2016;   iii)   polizza
assicurativa; iv) garanzie per le verifiche ispettive. 
  Sono previste, per ogni Lotto,  basi  d'asta  unitarie  soggette  a
ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. 
  La gara sara' aggiudicata  sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita' prezzo. 
  E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita'  indicate
nel d. lgs. n. 50/2016 e nel Capitolato d'Oneri. 
  La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno
essere inserite le "OFFERTE". 
  VI.4)Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso: (20/12/2018) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX18BFJ28218
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