CONSIP S.P.A.

a socio unico

Punti di contatto: Consip S.p.A. a socio unico
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2018)

 
Bando di gara a procedura  aperta  ai  sensi  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i., per la fornitura di sistemi di  videosorveglianza  e  servizi
  connessi per le Pubbliche Amministrazioni - Edizione 2 - ID 1949 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Divisione Sourcing ICT - Area Beni  e  Servizi
TLC  -  Ing.  Giovanna  Tebano,  in  qualita'  di  Responsabile   del
Procedimento 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it; 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i., per la fornitura di Sistemi di Videosorveglianza  e
servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni - Edizione 2  -  ID
1949 
  Lotto 1 - CIG: 7739394DF5 
  Lotto 2 - CIG: 7739427932 
  Lotto 3 - CIG: 77397725E7 
  Lotto 4 - CIG: 7739784FCB 
  Lotto 5 - CIG: 77397958E1 
  Lotto 6 - CIG: 7739826278 
  Lotto 7 - CIG: 7739844153 
  Lotto 8 - CIG: 77398695F3 
  Lotto 9 - CIG: 773990105D 
  Lotto 10 - CIG: 7739957E8F 
  II.1.2) Codice CPV principale: 
  Lotto   1:   32323500-8,   51310000-8,   50324100-3,    71356300-1,
71356200-0, 72254100-1, 80500000-9 
  Lotto   2:   32323500-8,   51310000-8,   50324100-3,    71356300-1,
71356200-0, 72254100-1, 80500000-9 
  Lotto   3:   32323500-8,   51310000-8,   50324100-3,    71356300-1,
71356200-0, 72254100-1, 80500000-9 
  Lotto   4:   32323500-8,   51310000-8,   50324100-3,    71356300-1,
71356200-0, 72254100-1, 80500000-9 
  Lotto   5:   32323500-8,   51310000-8,   50324100-3,    71356300-1,
71356200-0, 72254100-1, 80500000-9 
  Lotto   6:   32323500-8,   51310000-8,   50324100-3,    71356300-1,
71356200-0, 72254100-1, 80500000-9 
  Lotto   7:   32323500-8,   51310000-8,   50324100-3,    71356300-1,
71356200-0, 72254100-1, 80500000-9 
  Lotto   8:   32323500-8,   51310000-8,   50324100-3,    71356300-1,
71356200-0, 72254100-1, 80500000-9 
  Lotto   9:   32323500-8,   51310000-8,   50324100-3,    71356300-1,
71356200-0, 72254100-1, 80500000-9 
  Lotto   10:   32323500-8,   51310000-8,   50324100-3,   71356300-1,
71356200-0, 72254100-1, 80500000-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula
di una Convenzione per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 26  L.  n.  488
del 1999 e s.m.i. e dell'art. 58 L. n. 388 del 2000, per la fornitura
di Sistemi di Videosorveglianza e servizi connessi per  le  Pubbliche
Amministrazioni - Edizione 2. Per maggiori dettagli, si  rinvia  alla
documentazione di gara. 
  II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  65.000.000
Valuta: Euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti si' ◯ no 
  Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 
  un unico aggiudicatario per il Lotto 1 
  massimo un aggiudicatario ogni due Lotti dal 2 al 10 
  come meglio precisato nella documentazione di gara 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto n.1: Fornitura di  Sistemi  di  Videosorveglianza  e  servizi
connessi per le Pubbliche Amministrazioni Centrali ed enti articolati
a livello centrale (PAC) 
  Lotto n.2: Fornitura di  Sistemi  di  Videosorveglianza  e  servizi
connessi  per  le  Pubbliche  Amministrazioni  Locali  delle  regioni
Piemonte, Valle d'Aosta 
  Lotto n.3: Fornitura di  Sistemi  di  Videosorveglianza  e  servizi
connessi  per  le  Pubbliche  Amministrazioni  Locali  delle  regioni
Lombardia, Trentino Alto Adige 
  Lotto n.4: Fornitura di  Sistemi  di  Videosorveglianza  e  servizi
connessi per le Pubbliche Amministrazioni Locali delle regioni Friuli
Venezia Giulia, Veneto 
  Lotto n.5: Fornitura di  Sistemi  di  Videosorveglianza  e  servizi
connessi  per  le  Pubbliche  Amministrazioni  Locali  delle  regioni
Liguria, Emilia Romagna 
  Lotto n.6: Fornitura di  Sistemi  di  Videosorveglianza  e  servizi
connessi  per  le  Pubbliche  Amministrazioni  Locali  delle  regioni
Toscana, Umbria, Marche 
  Lotto n.7: Fornitura di  Sistemi  di  Videosorveglianza  e  servizi
connessi per le Pubbliche Amministrazioni Locali delle regioni Lazio,
Abruzzo, Sardegna 
  Lotto n.8: Fornitura di  Sistemi  di  Videosorveglianza  e  servizi
connessi  per  le  Pubbliche  Amministrazioni  Locali  delle  regioni
Campania, Molise 
  Lotto n.9: Fornitura di  Sistemi  di  Videosorveglianza  e  servizi
connessi  per  le  Pubbliche  Amministrazioni  Locali  delle  regioni
Puglia, Basilicata 
  Lotto n.10: Fornitura di Sistemi  di  Videosorveglianza  e  servizi
connessi  per  le  Pubbliche  Amministrazioni  Locali  delle  regioni
Calabria, Sicilia 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione:  intero  territorio  nazionale,  presso  le  sedi   delle
Pubbliche Amministrazioni ubicate nel territorio geografico  indicato
nei suddetti lotti 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita': tutti i criteri e sub criteri di  valutazione
delle  offerte  tecniche  sono  indicati  nel  Disciplinare  di  gara
Ponderazione 70 
  Prezzo Ponderazione 30 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Lotto n. 1 - Valore, Iva esclusa: 21.000.000 Euro 
  Lotto n. 2 - Valore, Iva esclusa: 3.800.000 Euro 
  Lotto n. 3 - Valore, Iva esclusa: 8.200.000 Euro 
  Lotto n. 4 - Valore, Iva esclusa: 4.200.000 Euro 
  Lotto n. 5 - Valore, Iva esclusa: 5.600.000 Euro 
  Lotto n. 6 - Valore, Iva esclusa: 4.600.000 Euro 
  Lotto n. 7 - Valore, Iva esclusa: 5.200.000 Euro 
  Lotto n. 8 - Valore, Iva esclusa: 4.200.000 Euro 
  Lotto n. 9 - Valore, Iva esclusa: 4.000.000 Euro 
  Lotto n. 10 - Valore, Iva esclusa: 4.200.000 Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: 
  Durata in mesi: 18 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI 
  Nella  documentazione  di  gara  sono  previste  clausole  relative
all'aggiornamento tecnologico e al fuori produzione. 
  La durata della  Convenzione  puo'  essere  prorogata  fino  ad  un
massimo di ulteriori 12 mesi,  su  comunicazione  scritta  di  Consip
S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito  l'importo
massimo, eventualmente incrementato. I singoli contratti attuativi di
Fornitura hanno durata di 12, 24 o  36  mesi,  come  meglio  indicato
nella documentazione di gara. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.
Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs.
n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a)i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo  6  del
Disciplinare di gara; 
  b)i requisiti di idoneita'  sono  indicati  al  paragrafo  7.1  del
Disciplinare di gara; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a)i requisiti di capacita' economico finanziaria sono  indicati  al
paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a)i requisiti di capacita' tecnico professionale sono  indicati  al
paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: (21/02/2019) Ora locale: (16:00) 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: (22/02/2019) 
  Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  In relazione a quanto indicato al  punto  II.1.3)  si  precisa  che
l'appalto   ha   ad   oggetto   l'erogazione    di    forniture    di
apparati/software, servizi e lavori accessori alla fornitura. 
  Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs.  N.  50/2016,  nell'area  del  Sistema  ad  esso  dedicata  e
all'indirizzo  di  posta  elettronica  indicato  nella   domanda   di
partecipazione. 
  Nel caso in cui, prima della scadenza del termine di  durata  della
Convenzione, anche prorogato, sia esaurito l'importo massimo,  Consip
S.p.A. si  riserva  di  richiedere  all'aggiudicatario,  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni, di incrementarlo fino alla concorrenza di
due quinti ai sensi dell'art. 27, comma 3, del D.M. 28.10.1985, cosi'
da poter arrivare agli importi in dettaglio indicati al  paragrafo  3
del Disciplinare di gara. 
  Ai  sensi  dell'art.  51  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  la  presente
iniziativa non viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le  ragioni
espresse nel Disciplinare di gara. 
  Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara'
chiesto di produrre per ciascun Lotto:  i)  garanzia  provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione  e'
indicata nella documentazione di gara;  ii)  garanzie  definitive  ai
sensi  dell'art.  103  del  D.  Lgs.   n.   50/2016;   iii)   polizza
assicurativa; iv) garanzie per le verifiche ispettive. 
  La base d'asta per il lotto 1, non  superabile,  pena  l'esclusione
dalla gara, e' pari  a  euro  21.000.000,  IVA  esclusa,  soggetta  a
ribasso. 
  La base d'asta per il lotto 2, non  superabile,  pena  l'esclusione
dalla gara, e'  pari  a  euro  3.800.000,  IVA  esclusa,  soggetta  a
ribasso. 
  La base d'asta per il lotto 3, non  superabile,  pena  l'esclusione
dalla gara, e'  pari  a  euro  8.200.000,  IVA  esclusa,  soggetta  a
ribasso. 
  La base d'asta per il lotto 4, non  superabile,  pena  l'esclusione
dalla gara, e'  pari  a  euro  4.200.000,  IVA  esclusa,  soggetta  a
ribasso. 
  La base d'asta per il lotto 5, non  superabile,  pena  l'esclusione
dalla gara, e'  pari  a  euro  5.600.000,  IVA  esclusa,  soggetta  a
ribasso. 
  La base d'asta per il lotto 6, non  superabile,  pena  l'esclusione
dalla gara, e'  pari  a  euro  4.600.000,  IVA  esclusa,  soggetta  a
ribasso. 
  La base d'asta per il lotto 7, non  superabile,  pena  l'esclusione
dalla gara, e'  pari  a  euro  5.200.000,  IVA  esclusa,  soggetta  a
ribasso. 
  La base d'asta per il lotto 8, non  superabile,  pena  l'esclusione
dalla gara, e'  pari  a  euro  4.200.000,  IVA  esclusa,  soggetta  a
ribasso. 
  La base d'asta per il lotto 9, non  superabile,  pena  l'esclusione
dalla gara, e'  pari  a  euro  4.000.000,  IVA  esclusa,  soggetta  a
ribasso. 
  La base d'asta per il lotto 10, non superabile,  pena  l'esclusione
dalla gara, e'  pari  a  euro  4.200.000,  IVA  esclusa,  soggetta  a
ribasso. 
  La gara sara' aggiudicata  sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita' prezzo. 
  E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita'  indicate
nel d. lgs. n. 50/2016 e nel Disciplinare. 
  La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno
essere inserite le "OFFERTE". 
  VI.4)Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (20/12/2018) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX18BFJ28235
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.