AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2018)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S.  Maria  Terni  -  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto: Rag. Carla
Caprini - Telefono: +39 0744/205824;  Fax:  +39  0744/205252;  E-mail
c.caprini@aospterni.it;  Codice   NUTS:ITI22;   Indirizzo   internet:
Indirizzo   principale:   www.aospterni.it;   I.3)Comunicazione:    I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  e  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Le  offerte
o le domande di partecipazione vanno inviate  al  seguente  indirizzo
nella sezione "Elenco Bandi e  Avvisi  in  corso"  della  Piattaforma
telematica Net4market I.4) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:
Altro tipo: Azienda Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori  di
attivita': Salute; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta per l'affidamento della  fornitura
di dispositivi per dialisi occorrenti alle  esigenze  della  S.C.  di
nefrologia e dialisi dell'Azienda  Ospedaliera  S.  Maria  di  Terni;
II.1.2) Codice CPV principale: 33181520;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture;  II.1.4)  Breve  descrizione:  Procedura   ristretta   per
l'affidamento della fornitura di dispositivi  per  dialisi  -  Numero
gara 7228450; II.1.5) Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa
461.614,00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si -  le
offerte vanno presentate per un massimo di numeri di lotti:16;  II.2)
Descrizione - LE SEGUENTI INFORMAZIONI DEVONO ESSERE VALIDE PER TUTTI
I LOTTI. Codici CPV  supplementari:  33181520  Luogo  di  esecuzione:
Codice  NUTS:  ITI22;  Luogo  principale   di   esecuzione:   Azienda
Ospedaliera S. Maria di Terni ;Criteri di aggiudicazione:  Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati nei documenti  di  gara;  Durata  del  contratto  d'appalto:
Durata in mesi: 12; Il contratto di appalto e'  oggetto  di  rinnovo:
si; Descrizione dei rinnovi: rinnovabile per ulteriori 12 mesi, fatto
salvo il recesso anticipato in caso  di  aggiudicazioni  di  analoghi
servizi da parte della Centrale Regionale Acquisti in Sanita' (CRAS);
Informazioni  sulle  varianti:   sono   autorizzate   varianti:   no;
Informazioni relative alle  opzioni:  no;  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  no;  II.2.1)
Denominazione: Lotto 1: CATETERI PER DIALISI TEMPORANEA A DUE LUMI  -
CIG 76628618EF; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 17.964,00
EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 2: CATETERI PER DIALISI  TEMPORANEA
A TRE LUMI - CIG  7662868EB4;  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 1.440,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 3:  CATETERI  PER
DIALISI PERITONEALE TIPO "TENCKHOFF" - CIG 7662871132; II.2.6) Valore
stimato Valore, IVA esclusa: 1.950,00 EUR  -  II.2.1)  Denominazione:
Lotto 4: DILATATORI - CIG 76628743AB; II.2.6) Valore stimato  Valore,
IVA  esclusa:  3.500,00  EUR;   II.2.1)   Denominazione:   Lotto   5:
TUNNELLIZZATORE STILETTO - CIG  7662876551;  II.2.6)  Valore  stimato
Valore, IVA esclusa: 3.100,00 EUR; II.2.1)  Denominazione:  Lotto  6:
AGO INTRODUTTORE - CIG 76628797CA; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA
esclusa: 540,00 EUR; II.2.1) Denominazione:  Lotto  7:  AGHI  FISTOLA
ARTERO VENOSI - CIG 7662885CBC; II.2.6) Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 21.000,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 8:  AGO  FISTOLA
BUTTONHOLE - CIG  7662892286;  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 450,00 EUR;  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  9:  TRATTAMENTI
CONTINUI  E  SEMICONTINUI  DELLA  FUNZIONE   RENALE   IN   CORSO   DI
INSUFFICIENZA  RENALE  ACUTA  IN  PAZIENTI  ANCHE  CON  PROBLEMATICHE
COAGULATIVE ED IN  PAZIENTI  PEDIATRICI  -  CIG  7662924CEB;  II.2.6)
Valore  stimato  Valore,  IVA  esclusa:   245.000,00   EUR;   II.2.1)
Denominazione:  Lotto   10:   TRATTAMENTI   INTERMITTENTI   DIALITICI
SOSTITUTIVI DELLA FUNZIONE RENALE IN CORSO  DI  INSUFFICIWNZA  RENALE
ACUTA E CRONICA GIA' IN DIALISI  PER  PAZIENTI  NON  TRASPORTABILI  E
PAZIENTI PEDIATRICI - CIG 7662932388; II.2.6) Valore stimato  Valore,
IVA esclusa: 105.000,00 EUR; II.2.1)  Denominazione:  Lotto  11:  KIT
MEDICAZIONE COMPLETA CVC TEMP/PERM - CIG 770713737A;  II.2.6)  Valore
stimato Valore, IVA esclusa: 13.300,00  EUR;  II.2.1)  Denominazione:
Lotto 12: KIT MEDICAZIONE CONNETTORI CVC -  CIG  77071594CE;  II.2.6)
Valore  stimato  Valore,   IVA   esclusa:   4.200,00   EUR;   II.2.1)
Denominazione: Lotto 13: KIT MEDICAZIONE PER  DAILISI  PERITONEALE  -
CIG 77071648ED; II.2.6) Valore stimato Valore,  IVA  esclusa:  350,00
EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto  14:  KIT  MEDICAZIONE  FAV  -  CIG
7707172F85; II.2.6) Valore stimato  Valore,  IVA  esclusa:  42.000,00
EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 15: KIT  MEDICAZIONE  COMPLETA  CVC
TEMP/PERM ANTIMICROBICA ALL' ARGENTO - CIG 770717847C; II.2.6) Valore
stimato Valore, IVA esclusa:  1.500,00  EUR;  II.2.1)  Denominazione:
Lotto 16: AGO FISTOLA A MONOAGO  -  CIG  7707186B14;  II.2.6)  Valore
stimato Valore, IVA esclusa: 320,00 EUR; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE;  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione dell'O.E., sottoscritta dal legale  rappresentante  pro
tempore mediante modello DGUE con la quale il dichiarante attesti: a)
di non trovarsi in alcuna delle  condizioni  di  esclusione  previste
all'art. 80 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. (parte III del DGUE);  b)  che
la ditta e' in regola con le norme che  disciplinano  il  diritto  al
lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano
meno di 15 dipendenti dovranno  dichiarare  tale  situazione;  dovra'
inoltre essere indicato l'Ufficio provinciale competente al  rilascio
della certificazione attestante la predetta dichiarazione (parte  III
sezione  D  del  DGUE);  c)  di  essere  iscritto  alla   CCIAA,   ex
L.15/05/1997 n. 127 e  DPR  28/12/2000  n.  445,  fornendo  tutte  le
indicazioni contenute nel certificato di iscrizione,  (Parte  IV  del
DGUE)  ed  indicando  la   Camera   di   Commercio   territorialmente
competente; d) il requisito dell'assenza di  procedimenti  mafiosi  o
camorristici a carico del legale rappresentante della  ditta  e,  ove
presenti, dei soggetti di cui all'art. 80 c. 3 D.Lgs  50/2016  (Parte
III, sezione D del DGUE). 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: idonee  referenze  bancarie  in
originale  rilasciate  da  almeno  2  (due)  Istituti   di   Credito,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificare i motivi all'interno della parte IV della  sezione
"B", punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV della sezione  "B"
al punto 1b), il fatturato  globale  medio  dell'operatore  economico
relativo al triennio 2015-2016-2017, il quale dovra'  essere  pari  o
superiore ad € 461.614,00 oltre IVA. Ove  l'Operatore  Economico  non
disponga di tali informazioni relative  al  triennio  2015-2016-2017,
dovra' compilare anche la parte IV della sezione  "B"  punto  3)  del
DGUE. Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  idonee
referenze bancarie in originale rilasciate da almeno 2 (due) Istituti
di Credito, attestanti la  capacita'  finanziaria  ed  economica  del
concorrente  adeguata  per  l'esecuzione  dell'appalto   e   che   il
concorrente e' in grado di far fronte con regolarita'  e  puntualita'
ai  propri  impegni.  Il  fatturato  globale   medio   dell'operatore
economico relativo al triennio 2015-2016-2017, il quale dovra' essere
pari o superiore  ad  €  461.614,00  oltre  IVA.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: elenco delle principali forniture effettuate  nel  settore
oggetto della gara negli ultimi  tre  anni  dalla  pubblicazione  del
presente bando di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura ristretta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo;
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 23.01.2019 Ora locale:  13:00;  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: ITALIANO; IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no;  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La gara e' indetta con atto deliberativo del Direttore
Generale n. 1177 del 13/12/2018. All'interno della parte  II  sezione
"A" del DGUE, al fine dell'invio delle comunicazioni,  dovra'  essere
obbligatoriamente indicato il domicilio eletto a l'indirizzo di posta
elettronica certificata; il DGUE dovra' essere  compilato  unicamente
nelle parti non espressamente  barrate,  corredato  da  copia  di  un
documento di identita' in corso di  validita'  del  sottoscrittore  e
dalla documentazione  di  cui  al  presente  bando.  Sono  ammesse  a
presentare   offerta   imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45,47  e  48  del  D.Lgs
18/04/2016  n.  50  e  ss.mm.ii.  Nel  caso  in  cui   l'istanza   di
partecipazione sia inoltrata da imprese in regime  di  raggruppamento
temporaneo, il DGUE, l'istanza di partecipazione e la  documentazione
di cui sopra dovra' essere presentata  da  ogni  operatore  economico
partecipante al raggruppamento. Il DGUE (da  trasmettere  in  formato
pdf) e la documentazione di cui sopra  dovra'  pervenire  all'Azienda
Ospedaliera di Terni - tramite utilizzo della piattaforma  telematica
Net4market - con la dicitura: "Procedura ristretta per  l'affidamento
della  fornitura  di  Dispositivi  per  Dialisi".  Le  modalita'   di
presentazione delle offerte saranno comunque indicate  nella  lettera
di invito e le specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte
nel capitolato speciale  di  gara  (tale  documentazione  e  relativi
allegati verranno inviati alle ditte  ammesse,  successivamente  alla
fase  di  prequalifica).  L'istanza  di  partecipazione  non  vincola
l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare,
in tutto o in parte ed in qualsiasi momento, la  presente  procedura,
per motivi di convenienza  o  di  pubblico  interesse,  senza  che  i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Il  criterio
di  aggiudicazione  e'  quello   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, in base ai criteri che saranno indicati nella lettera di
invito.  Il  bando  integrale  di  gara  e'  disponibile   sul   sito
www.aospterni.it e nella sezione "Elenco Bandi  e  Avvisi  in  corso"
della  piattaforma  telematica  Net4market  reperibile  al   seguente
indirizzo                                                        URL:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.
L'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di   corrispondere    all'Azienda
Ospedaliera di Terni le spese  per  la  pubblicazione  relativa  alla
presente  procedura.  Per  qualsiasi  chiarimento  e  per   eventuali
delucidazioni e' attivato un  apposito  spazio  condiviso  denominato
CHIARIMENTI accessibile all'interno della sezione E-procurement Proc.
Di acquisto, richiamando la  procedura  ristretta  di  cui  trattasi,
accessibile a seguito di abilitazione delle procedure,  entro  e  non
oltre il 10.01.2019. Le risposte ai quesiti saranno pubblicate  entro
il 15.01.2019, sul  sito  internet  www.aospterni.it  nella  sessione
relativa alla presente procedura e sulla  piattaforma  Net4market,  e
costituiranno parte integrante  della  documentazione  di  gara.  Nel
portale www.aospterni.it in corrispondenza della  presente  procedura
e' pubblicato il disciplinare  telematico  per  l'espletamento  della
gara stessa sulla piattaforma informatica Net4market. Il Responsabile
del Procedimento e' la Rag. Carla Caprini; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Perugia; Codice  postale:
06100; Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) Servizio presso il  quale
sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: S.C. Affari
Generali   e   Legali   -   05100   Terni   -   ITALIA   -    E-mail:
g.ferraro@aospterni.it - Data di spedizione del presente  bando  alla
G.U. dell'Unione Europea il 17.12.2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Maurizio Dal Maso 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.