AZIENDA USL UMBRIA 1 - PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2018)

 
              Bando di gara - Servizi - CIG 7738412399 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Azienda  USL  Umbria  1,  via  G.
Guerra, 21-06127 PERUGIA;  Persona  di  contatto:  Dott.  Ing.  Fabio
Pagliaccia, Tel.  075/5412203  e-mail  fabio.pagliaccia@uslumbria1.it
fax 075/96676211 Codice NUTS: ITE 21 indirizzo principale  e  profilo
di committente: http://www.uslumbria1.gov.it; I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso:  http://www.uslumbria1.gov.it  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  altro  indirizzo:  Azienda  USL
Umbria 1 - UOC Attivita' Tecniche - Acquisti Beni e  Servizi  Via  R.
Gallenga 2 Perugia. Le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in
versione   elettronica:   www.uslumbria1.gov.it.   La   comunicazione
elettronica richiede l'utilizzo di strumenti  e  dispositivi  che  in
genere non sono disponibili.  Questi  strumenti  e  dispositivi  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.  I.4)  Tipo
di Amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.
I.5) Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: affidamento servizio di RMN su mezzo mobile.
CIG 7738412399. II.1.2) cpv: 33113000 - MF03 II.1.3) servizi. II.1.4)
Affidamento servizio di RMN su mezzo mobile da effettuarsi presso  l'
ospedale di Assisi e la struttura sanitaria di  Citta'  della  Pieve.
Importo annuo posto a base di gara, soggetto a ribasso, €  320.000,00
+ Iva, oltre a € 125,00 +Iva / anno quali oneri per la sicurezza  per
eliminazione   dei   rischi   interferenziali,   non    soggetti    a
ribasso.II.1.5) Valore totale stimato  Iva  esclusa  €  1.280.000,00.
II.1.6) L'appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: codice NUTS: ITI  21.  Luogo  principale  di  esecuzione:
ospedale di Assisi e  struttura  sanitaria  di  Citta'  della  Pieve.
II.2.4)  vedi  precedente  punto   II.1.4).   II.2.5):   Criteri   di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato: € 640.000,00 + Iva. II.2.7):  Durata  del  contratto:
mesi  24.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   si.
Descrizione dei rinnovi: Opzione di rinnovo programmato del  servizio
alla scadenza  per  ulteriori  mesi  12.  II.2.10)  sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Opzioni: si Opzione di rinnovo programmato del
servizio, come gia' indicato al precedente punto II.2.7)  Opzione  in
caso  di  necessita'  di  affidare  servizi  analoghi,  di  ricorrere
all'applicazione dell'art. 63, comma  5,  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i., per un importo stimato di € 160 000,00 oltre IVA. Opzione  di
proroga di mesi 6 alla scadenza del termine previsto  dal  contratto,
ai sensi dell'art. 106, comma 11, del  D.  Lgs.  n°50/2016,  compreso
quello  derivante  dall'attivazione  della   facolta'   di   rinnovo.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Assenza  delle  cause
di esclusione di cui  all'art.  80  del  D.  Lgs.  n°50/2016  e  sim.
Iscrizione nel registro della CCIAA, ai sensi dell'art. 83,  comma  3
del D. Lgs. n°50/2016 o in uno dei registri dello stato di  residenza
se  trattasi  di  Stato  dell'UE,  per  attivita'  corrispondente  al
servizio in oggetto.  III.1.2)  capacita'  economica  e  finanziaria.
Dichiarazione in originale di ameno 2 istituti bancari o intermediari
autorizzati ai sensi del D. Lgs. n°385/1993, attestanti la  solidita'
economico finanziaria dell'operatore economico.  Qualora  l'operatore
economico non possa presentare la seconda referenza  bancaria  dovra'
indicare i motivi nelle  dichiarazioni  sostitutive,  dovra'  inoltre
presentare copia conforme dell'ultimo bilancio consuntivo  approvato,
corredato dalla dichiarazione del Collegio Sindacale, ove  esistente.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Dichiarazione  attestante
l'esecuzione dei principali servizi di RMN su mezzo mobile effettuati
negli ultimi 3 anni antecedenti  alla  data  di  pubblicazione  sulla
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del presente bando,  con
indicazione del relativo importo, durata e destinatario pubblico  e/o
privato. Gli operatori economici concorrenti dovranno  comprovare  il
fatturato almeno  fino  alla  concorrenza  dell'importo  indicato  di
seguito come livello minimo di capacita'. Livelli minimi di capacita'
richiesti: valore complessivo dei servizi nel settore  oggetto  della
procedura, regolarmente effettuati nell'ultimo triennio, almeno  pari
a  €  960.000,00  +  Iva.   Tale   fatturato   viene   richiesto   in
considerazione della delicatezza del servizio da svolgersi in  ambito
sanitario. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1) Procedura ristretta.  IV.1.8):  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici:  si.  IV.2.2):  Termine  per  il
ricevimento delle domande di  partecipazione:  12/02/2019  ore  13:00
IV.2.4) Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  domande  di
partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si  VI.3):  Informazioni
complementari: Responsabile del procedimento, ai sensi  dell'art.  31
del D.Lgs.  n.  50/2016  e'  il  Dirigente  UOC  Attivita'  tecniche,
Acquisti  beni  e  servizi,  Dott.  Ing.  Fabio  Pagliaccia.  Possono
partecipare alla procedura gli operatori economici ai sensi dell'art.
45 del D.Lgs. 50/2016, che non incorrono nelle  cause  di  esclusione
come determinate dall'art. 80 dello  stesso  decreto.  Gli  operatori
economici possono partecipare alla gara sotto forma di raggruppamenti
temporanei di concorrenti o consorzi costituiti o costituendi con  le
modalita' e ai sensi dell'art. 48 del medesimo decreto. La mandataria
dovra' possedere i requisiti in misura maggioritaria.  Gli  operatori
economici, per partecipare alla gara, dovranno comprovare il possesso
dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e  degli
altri   requisiti   previsti   dalla   normativa   vigente   per   la
partecipazione alle gare di appalto, mediante dichiarazioni  rese  ai
sensi del DPR445/2000 e s.m.i. La procedura sara' svolta mediante  la
piattaforma  di  e-procurement  aziendale  raggiungibile   al   link:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.         Gli
operatori economici  interessati  dovranno  presentare  l'istanza  di
partecipazione tramite la suddetta piattaforma di  e-procurement.  La
documentazione di gara, costituita  dal  fac-simili  dell'istanza  di
partecipazione, dal Documento di Gara Unico Europeo  (DGUE)  e  dalle
dichiarazioni integrative al DGUE,nonche' dal patto di integrita'  e'
inoltre disponibile sul sito www.uslumbria1.gov.it / per le imprese /
bandi di gara servizi. 
  Tutte le informazioni riguardanti eventuali  chiarimenti  richiesti
dai  concorrenti  saranno  pubblicate  sui  suddetti  siti  web.   Il
contenuto delle stesse avra'  valore  di  notifica  agli  effetti  di
Legge, pertanto e' preciso onere dei concorrenti consultare  il  sito
internet   della   Stazione   Appaltante   al   fine   di   acquisire
tempestivamente le eventuali informazioni  aggiuntive  e  chiarimenti
utili ai fini della predisposizione  dell'istanza.  Le  richieste  di
chiarimenti  dovranno  essere  formulate   attraverso   la   suddetta
piattaforma e pervenire perentoriamente entro le ore 13:00 del giorno
05/02/2019.  L'Azienda  si  riserva  la  facolta'  insindacabile   di
procedere all'aggiudicazione anche in presenza  di  un'unica  offerta
valida, fatto salvo l'accertamento della  congruita'  dell'offerta  e
altresi' di non dare luogo a gara, per motivi di  pubblico  interesse
ovvero di  revocare  l'aggiudicazione  qualora  intervengano  per  il
servizio  in  oggetto  aggiudicazioni  da  parte  della  centrale  di
committenza regionale di riferimento  o  attivazione  di  convenzioni
Consip  (legge  n.  94/2012  e  legge  n.   135/2012)   per   servizi
sovrapponibili.  L'Azienda  Sanitaria  si  riserva  la  facolta'   di
modifica del relativo contratto, ai sensi  dell'art.  106,  comma  1,
lett. a) del D. Lgs. n°50/2016, qualora  intervenga  nel  periodo  di
affidamento l'adozione di nuovi modelli organizzativi per il Servizio
di RMN, che determinino una riduzione del numero degli accessi  annui
in misura pari a circa il 30%, previa comunicazione da trasmettere  a
mezzo pec con  preavviso  di  almeno  30  giorni.  Qualora  l'Azienda
ricorra a tale facolta' non saranno  riconosciuti  all'aggiudicatario
compensi,  indennizzi  o  risarcimenti  di  alcun   genere.   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  Umbria  Via
Baglioni 3 Perugia Italia. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 27/12/2018 

                        Il direttore generale 
                        dott. Andrea Casciari 

 
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