AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 31-12-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S.  Maria  Terni  -  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto: Rag. Carla
Caprini - Telefono: +39 0744/205824;  Fax:  +39  0744/205252;  E-mail
c.caprini@aospterni.it;  Codice   NUTS:ITI22;   Indirizzo   internet:
Indirizzo   principale:   www.aospterni.it;   I.3)Comunicazione:    I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  e  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Le  offerte
o le domande di partecipazione vanno inviate  al  seguente  indirizzo
nella sezione "Elenco Bandi e  Avvisi  in  corso"  della  Piattaforma
telematica Net4market I.4) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:
Altro tipo: Azienda Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori  di
attivita': Salute; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione: PROCEDURA RISTRETTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA  FORNITURA
DI UN TOMOGRAFO  ASSIALE  COMPUTERIZZATO  -  CIG  7667439AD1  II.1.2)
Codice CPV principale: 33115000; II.1.3) Tipo di appalto:  Forniture;
II.1.4)  Breve  descrizione:  FORNITURA  DI  UN   TOMOGRAFO   ASSIALE
COMPUTERIZZATO -  CIG  7667439AD1;  II.1.5)  Valore  totale  stimato:
Valore,  IVA  esclusa  820.000,00  EUR  II.1.6)  Questo  appalto   e'
suddiviso  in  lotti:  no;  II.2)  Descrizione  II.2.2)  Codici   CPV
supplementari: 33115000; II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI22; Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera  S.  Maria
di Terni; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata  in
giorni: 90; Il contratto  di  appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no;
II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti:  no;
II.2.11)   Informazioni   relative   alle   opzioni:   no;   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no; 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE;  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione dell'O.E., sottoscritta dal legale  rappresentante  pro
tempore mediante modello DGUE con la quale il dichiarante attesti: a)
di non trovarsi in alcuna delle  condizioni  di  esclusione  previste
all'art. 80 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. (parte III del DGUE);  b)  che
la ditta e' in regola con le norme che  disciplinano  il  diritto  al
lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano
meno di 15 dipendenti dovranno  dichiarare  tale  situazione;  dovra'
inoltre essere indicato l'Ufficio provinciale competente al  rilascio
della certificazione attestante la predetta dichiarazione (parte  III
sezione  D  del  DGUE);  c)  di  essere  iscritto  alla   CCIAA,   ex
L.15/05/1997 n. 127 e  DPR  28/12/2000  n.  445,  fornendo  tutte  le
indicazioni contenute nel certificato di iscrizione,  (Parte  IV  del
DGUE)  ed  indicando  la   Camera   di   Commercio   territorialmente
competente; d) il requisito dell'assenza di  procedimenti  mafiosi  o
camorristici a carico del legale rappresentante della  ditta  e,  ove
presenti, dei soggetti di cui all'art. 80 c. 3 D.Lgs  50/2016  (Parte
III, sezione D del DGUE). 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: idonee  referenze  bancarie  in
originale  rilasciate  da  almeno  2  (due)  Istituti   di   Credito,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificare i motivi all'interno della parte IV della  sezione
"B", punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV della sezione  "B"
al punto 1b), il fatturato  globale  medio  dell'operatore  economico
relativo al triennio 2015-2016-2017, il quale dovra'  essere  pari  o
superiore ad € 1.640.000,00 oltre IVA. Ove l'Operatore Economico  non
disponga di tali informazioni relative  al  triennio  2015-2016-2017,
dovra' compilare anche la parte IV della sezione  "B"  punto  3)  del
DGUE. Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  idonee
referenze bancarie in originale rilasciate da almeno 2 (due) Istituti
di Credito, attestanti la  capacita'  finanziaria  ed  economica  del
concorrente  adeguata  per  l'esecuzione  dell'appalto   e   che   il
concorrente e' in grado di far fronte con regolarita'  e  puntualita'
ai  propri  impegni.  Il  fatturato  globale   medio   dell'operatore
economico relativo al triennio 2015-2016-2017, il quale dovra' essere
pari o superiore ad €  1.640.000,00  oltre  IVA.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: elenco delle principali forniture effettuate  nel  settore
oggetto della gara negli anni (2015-2016-2017). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura ristretta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo;
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: Data: 26.02.2019 Ora locale:  13:00;  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: ITALIANO; IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no;  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La gara e' indetta con atto deliberativo del Direttore
Generale n. 1203 del 13/12/2018. All'interno della parte  II  sezione
"A" del DGUE, al fine dell'invio delle comunicazioni,  dovra'  essere
obbligatoriamente indicato il domicilio eletto a l'indirizzo di posta
elettronica certificata; il DGUE dovra' essere  compilato  unicamente
nelle parti non espressamente  barrate,  corredato  da  copia  di  un
documento di identita' in corso di  validita'  del  sottoscrittore  e
dalla documentazione  di  cui  al  presente  bando.  Sono  ammesse  a
presentare  offerta  le  imprese  appositamente   e   temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45,47  e  48  del  D.Lgs
18/04/2016  n.  50  e  ss.mm.ii.  Nel  caso  in  cui   l'istanza   di
partecipazione sia inoltrata da imprese in regime  di  raggruppamento
temporaneo, il DGUE, l'istanza di partecipazione e la  documentazione
di cui sopra dovra' essere presentata  da  ogni  operatore  economico
partecipante al raggruppamento. Il DGUE (da  trasmettere  in  formato
pdf) e la documentazione di cui sopra  dovra'  pervenire  all'Azienda
Ospedaliera di Terni - tramite utilizzo della piattaforma  telematica
Net4market - con la dicitura: "Procedura ristretta per  l'affidamento
di  un   tomografo   assiale   computerizzato".   Le   modalita'   di
presentazione delle offerte saranno comunque indicate  nella  lettera
di invito che unitamente al  capitolato  speciale  di  gara  verranno
trasmesse  alle  ditte   ammesse   successivamente   alla   fase   di
prequalifica.    L'istanza    di    partecipazione    non     vincola
l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare,
in tutto o in parte ed in qualsiasi momento, la  presente  procedura,
per motivi di convenienza  o  di  pubblico  interesse,  senza  che  i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Il  criterio
di  aggiudicazione  e'  quello   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, in base ai criteri che saranno indicati nella lettera di
invito.  Il  bando  integrale  di  gara  e'  disponibile   sul   sito
www.aospterni.it e nella sezione "Elenco Bandi  e  Avvisi  in  corso"
della  piattaforma  telematica  Net4market  reperibile  al   seguente
indirizzo                                                        URL:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.
L'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di   corrispondere    all'Azienda
Ospedaliera di Terni le spese  per  la  pubblicazione  relativa  alla
presente  procedura.  Per  qualsiasi  chiarimento  e  per   eventuali
delucidazioni e' attivato un  apposito  spazio  condiviso  denominato
CHIARIMENTI accessibile all'interno della sezione E-procurement Proc.
Di acquisto, richiamando la  procedura  ristretta  di  cui  trattasi,
accessibile a seguito di abilitazione delle procedure,  entro  e  non
oltre il 12/02/2019. Le risposte ai quesiti saranno pubblicate  entro
il 15/02/2019, sul  sito  internet  www.aospterni.it  nella  sessione
relativa alla presente procedura e sulla  piattaforma  Net4market,  e
costituiranno parte integrante  della  documentazione  di  gara.  Nel
portale www.aospterni.it in corrispondenza della  presente  procedura
e' pubblicato il disciplinare  telematico  per  l'espletamento  della
gara stessa sulla piattaforma informatica Net4market. Il Responsabile
del Procedimento e' la Rag. Carla Caprini; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Perugia; Codice  postale:
06100; Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) Servizio presso il  quale
sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: S.C. Affari
Generali   e   Legali   -   05100   Terni   -   ITALIA   -    E-mail:
g.ferraro@aospterni.it - Data di spedizione del presente  bando  alla
G.U. dell'Unione Europea: 27/12/2018. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Maurizio Dal Maso 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.