UNIONE DEI COMUNI VALLI TARO E CENO - CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 4-1-2019)

 
Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento in  appalto
dei servizi assicurativi rischi vari per conto del Comune di  Fornovo
                               di Taro 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice •  DENOMINAZIONE:  Unione
dei Comuni  Valli  Taro  e  Ceno  (Centrale  Unica  di  Committenza)•
INDIRIZZO: Piazza 11 Febbraio 7 - 43043 Borgo  Val  di  Taro  (PR)  •
AMMINISTRAZIONE COMMITTENTE: Comune di Fornovo di Taro (PR)  •  PUNTI
DI CONTATTO: Settore  Affari  Generali,  Servizi  Educativi  e  Tempo
Libero del Comune di Fornovo di Taro, Dott.ssa  Anna  M.Zazzera  Tel.
0525/400615  Fax:   0525/30310,   protocollo@pec.unionetaroceno.pr.it
(URL): www.unionetaroceno.pr.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO •  TIPO  DI  APPALTO:  Appalto  di
Servizi, Categoria: n.6. L'appalto ha  per  oggetto  il  servizio  di
coperture assicurative a favore dell'Amministrazione  Committente  di
cui ai rischi individuati in 9 lotti. • LUOGO DI  ESECUZIONE:  Comune
di Fornovo di Taro (PR). Codice NUTS: ITD52. • VOCABOLARIO COMUNE PER
GLI APPALTI: CPV: 66510000-8 • EVENTUALE DIVISIONE IN  LOTTI:  Si,  9
lotti • QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: €  575.850,00  •  DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dalle ore 24.00 del  30/04/2019
alle ore 24.00 del 30/04/2024 
  • EVENTUALI OPZIONI: si, proroga tecnica di mesi 6 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO •  EVENTUALI  CAUZIONI  E  GARANZIE  RICHIESTE:
Cauzione provvisoria 2% del lotto per cui si  partecipa  con  impegno
del  fideiussore  a  rilasciare  cauzione   definitiva   ex   art.103
D.Lgs.50/2016.  Finanziamento:  con  mezzi  propri  di  bilancio.   •
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Situazione personale  degli  operatori:
Requisiti  di  ordine  generale  di  cui  all'art.80   D.Lgs.50/2016.
Iscrizione CCIAA o registri equivalenti e idoneita' professionale  ex
D.Lgs.209/2005. Capacita' economica e finanziaria: avere  effettuato,
nell'ultimo triennio, una raccolta totale di  premi  nel  ramo  danni
(inclusa RCA), pari ad almeno € 50.000.000,00 per la partecipazione a
qualsiasi lotto, eccetto lotto 9 per il quale il requisito si intende
fissato in € 15.000.000,00 oppure rating di  cui  all'art.13  lett.C)
punto 7 del Disciplinare di gara. Capacita' tecnica:  aver  prestato,
nell'ultimo  triennio,  almeno  3  servizi  assicurativi  uguali  per
tipologia di rischio a quelli del lotto per il quale  il  concorrente
presenta offerta a favore di Enti Pubblici ed Aziende Pubbliche. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Procedura  aperta
da aggiudicarsi con  il  criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  nel  Disciplinare  di  gara.
Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  No.  •INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO: Lotto 1 Incendio CIG N.77251313C5 per  €  137.500,00-
Lotto 2 Furto CIG N.7725163E2A per € 12.100,00- Lotto  3  Elettronico
CIG N.7725238C0F per € 22.000,00 -  Lotto  4  Danni  veicoli  non  di
proprieta' CIG N.7725253871 per € 13.750,00 -  Lotto  5  RCT/RCO  CIG
N.7725259D63  per  €  214.500,00-  Lotto  6   RC   Patrimoniale   CIG
N.772527174C  per  €  24.750,00  -  Lotto  7  RCA/CVT   veicoli   CIG
N.77252852DB per € 79.750,00- Lotto 8 Infortuni CIG N.77253139F4  per
€ 19.250,00 - Lotto 9 Tutela legale CIG N.7725318E13 per € 52.250,00.
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. Condizioni
per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:
www.unionetaroceno.pr.it alla  sezione  Amministrazione  Trasparente,
voce "Bandi di Gara".  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE:
20/02/2019 Ora: 12.00 • PERIODO MINIMO DURANTE IL  QUALE  L'OFFERENTE
E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte). • APERTURA DELLE  OFFERTE:  22/02/2019
Ora: 10.00. Luogo: Palazzo Municipale del Comune di Fornovo di  Taro.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali
rappresentanti o soggetti muniti di delega formale. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI.Trattasi di un  appalto  periodico:
Si. 
  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai  fondi
comunitari: No. Informazioni complementari: Versamento contributo  ex
art.1 commi 65 e 67 L.266/2005 SOLO LOTTO 5 PER  €  20,00.  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale per l'Emilia Romagna Sezione di Parma Piazzale S.Fiora n.7,
43121 Parma, Italia. Termini  presentazione  di  ricorso:  30  giorni
dalla  pubblicazione.  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL   PRESENTE   AVVISO:
28/12/2018 

                    Il responsabile della C.U.C. 
                       dott.ssa Anna M.Zazzera 

 
TX19BFF125
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.