COMUNE DI MACERATA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.2 del 4-1-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:   Amministrazione   aggiudicatrice   -   Denominazione,
indirizzi e punti contatto: Comune di Macerata - P.zza della Liberta'
3 - Macerata  62100  -contattare:  Ufficio  gare  e  contratti.  Tel.
0733/256349 - 368 - 231 E-mail:  ufficiogare@comune.macerata.it.  Fax
0733/256294   internet:   www.comune.macerata.it.-    Amministrazione
trasparente - Bandi di gara e contratti - Atti delle  amministrazioni
aggiudicatrici e degli  enti  aggiudicatori  distintamente  per  ogni
procedura-      Bandi      e      avvisi      di      gara"      PEC:
comune.macerata.affarigenerali@legalmail.it.Ulteriori    informazioni
sono  disponibili  presso:  Comune  di  Macerata-  Servizio   Servizi
Tecnici.- Palazzo Conventati 62100-Macerata.; punti di contatto:  RUP
Ing. Tristano Luchetti Tel.0733/256270/203/296. - Fax:0733/256213.; I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: I punti di contatto sopra  indicati.  Le
offerte vanno inviate a: Comune di Macerata- Ufficio  Protocollo,  V.
le  Trieste  24   -   Macerata   62100.   TIPO   DI   Amministrazione
aggiudicatrice: sub-centrale. 
  SEZIONE  II:   Oggetto   dell'appalto:   appalto   di   lavori   di
riqualificazione degli  ex  capannoni  Rossini  -  Progetto  OWL_Open
Working Lab.;  CUP  I82F18000010001  -  CIG  77353157DE  Determina  a
contrattare n.1522 / 398 del 15-12-2018 del  Dirigente  del  Servizio
Servizi Tecnici . Validazione 15.10.2018 Categorie intervento: OG2  €
1.408.939,16.- classifica III-bis- prevalente,  OS28-  €  208.364,89-
classifica I- scorporabile/subappaltabile. Tipo di  appalto  e  luogo
esecuzione: appalto di esecuzione dei lavori da stipulare  a  misura.
Luogo principale di esecuzione: Macerata Codice  NUTS:ITE33.  -  CPV:
45454100-5- Divisione in lotti: NO. L'appalto non e' suddivisibile in
lotti funzionali (  art.3,  c.1,  lett.qq),  D.lgs.  n.  50/2016)  in
relazione alla omogeneita' delle lavorazioni che ne sono  oggetto.  -
Ammissibilita'  di  varianti:  No.-  Importo  dell'appalto:   importo
complessivo a misura pari ad € 1.617.304,05 al netto IVA,  di  cui  €
1.578.878,86 soggetto a ribasso, e € 38.425,19 per oneri di sicurezza
non  soggetti  a  ribasso  Il  costo  della  manodopera,   ai   sensi
dell'art.23, co.  16,  del  D.Lgs  n.50/2016,  compreso  nell'importo
soggetto a ribasso, e' indicato in € 515.293,78- Termine  massimo  di
realizzazione dei lavori: 345 gg naturali e consecutivi. 
  SEZIONE III: Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  e
definitiva  e  ulteriori  garanzie  CSA  -  Principali  modalita'  di
finanziamento e di pagamento: fondi statali art.1 c. 434 L n. 190 del
23/12/2014.  Pagamenti:CSA  -  Forma  giuridica   raggruppamento   di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  soggetti  elencati
all'art.45 del D. Lgs.50/2016, anche stabiliti in altri Stati membri.
Condizioni di partecipazione: autodichiarazioni tramite  compilazione
DGUE attestanti il possesso di requisiti previsti ai nn. 1), 2) e  3)
del disciplinare di gara. - Appalti riservati: No- 
  SEZIONE IV: Tipo di procedura: Aperta - Criteri di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata  sulla  base  del
miglior rapporto qualita'/prezzo . Gli elementi  e  sub  elementi  di
valutazione sono riportati nel disciplinare di  gara  -  Termine  per
ricevimento  offerte:  29/01/2019  -  ore   12:00.   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili: Italiano- Periodo minimo durante il  quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. -  Modalita'  apertura
offerte: seduta pubblica 31/01/2019 - ore 10:00. 
  SEZIONE VI: Informazioni complementari: Si rinvia  al  disciplinare
di  gara  parte  integrante  e  sostanziale   del   presente   bando.
Sopralluogo obbligatorio con modalita' ivi  previste.  Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
ferma la disciplina di cui all'art. 97, comma 6, del D.Lgs.  50/2016.
In caso di offerte uguali si provvedera' all'aggiudicazione  mediante
estrazione a sorte. Non si procedera' all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto (art.95 DLgs n.50/2016).  Il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria. La Stazione appaltante provvede al pagamento
diretto  dei  subappaltatori  nei  casi  di  cui  all'art.105.c.13  -
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche,  P.zza
Cavour, I-60100 Ancona. Presentazione di ricorso: TAR Marche entro 30
gg Macerata, 02/01/2019 

              Il dirigente servizio segretario generale 
                      dott.ssa Claudia Tarascio 

 
TX19BFF77
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.