CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA UNIONE DEI COMUNI DI BELVEDERE O. -
MORRO D'ALBA - SAN MARCELLO
Stazione appaltante: Comune di Morro d'Alba

Sede legale: via Matteotti, 24 - 60030 San Marcello (AN), Italia
Codice Fiscale: 91019200426

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 9-1-2019)

 
Bando di gara - Programma straordinario di riqualificazione palazzata
del Municipio in  piazza  Romagnoli  a  Morro  d'Alba  -  Affidamento
mediante procedura competitiva con negoziazione con applicazione  del
criterio dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi degli artt.
 61, 91, 95 comma 3 lett. b) e 157 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA-Comuni di Belvedere  Ostrense,  Morro
d'Alba, San Marcello 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://www.halleyweb.com/ucbelvedereostr/zf/index.php/bandi-di-gara/
bandi-di-gara/elenco/sezione/attivi 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato, 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato. 
  Sezione II: Oggetto 
  Programma straordinario di Riqualificazione Palazzata del Municipio
in  Piazza  Romagnoli  a  Morro  d'Alba.  Procedura  competitiva  con
negoziazione  per  l'affidamento  di  servizi   di   architettura   e
ingegneria. 
  Codice NUTS: ITI32 
  Codice CPV principale 
  71242000 
  Tipo di appalto: Servizi 
  Breve descrizione: 
  Studio di fattibilita' tecnico-economica; progetto  definitivo  per
l'adeguamento sismico alle NTC 2018,l'efficentamento  energetico,  la
riforma delle attivita' insediate e il programma dei lotti o  stralci
funzionali  praticabili,  inerenti  al  Programma  straordinario   di
Riqualificazione Palazzata del Municipio in Piazza Romagnoli a  Morro
d'Alba. 
  Valore totale stimato: IVA esclusa: 340 000.00 EUR 
  Descrizione dell'appalto: 
  L'affidamento   avverra'   mediante   procedura   competitiva   con
negoziazione   con    applicazione    del    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base  del  miglior
rapporto qualita' prezzo, ai sensi degli  artt.61,  91,  95  comma  3
lett. b) e 157 del  D.lgs.  18  aprile  2016,  n.  50  -  Codice  dei
contratti pubblici (in seguito:Codice)  nonche'  nel  rispetto  degli
indirizzi  forniti  dalle  Linee  Guida  n.  1  "Indirizzi   generali
sull'affidamento   dei   servizi   attinenti   all'architettura    ed
ingegneria"  approvate   dal   Consiglio   dell'Autorita'   Nazionale
Anticorruzione  con  delibera  n.  973,  del  14  settembre  2016  ed
aggiornate al D.Lgs. 56/2017 con delibera n. 138 del 21 febbraio2018 
  Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che  saranno
invitati a partecipare: 
  Numero previsto di candidati: 5 
  Criteri  obiettivi  per  la  selezione  del  numero   limitato   di
candidati: 
  1 Importo complessivo dei lavori, per i quali sono stati svolti dal
candidato, precedentemente alla  data  di  pubblicazione  del  bando,
servizi di cui alle categorie dell'oggetto del bando; 
  2 Numero di servizi  di  architettura  e  ingegneria  della  stessa
tipologia dell'opera oggetto di  affidamento,  svolti  dal  candidato
precedentemente alla data di pubblicazione del bando. 
  3 Valutazione delle caratteristiche  qualitative,  metodologiche  e
risoluzione dei principali aspetti tecnico-specialistici delle  opere
affrontati dei tre servizi svolti  dal  concorrente  e  significativi
della propria capacita'  a  realizzare  la  prestazione,  scelti  tra
interventi qualificabili affini a quelli oggetto dell'affidamento. 
  4  Valutazione  delle  modalita'  specifiche  di  pianificazione  e
programmazione delle attivita' di  tre  servizi  svolti  relativi  ad
interventi  ritenuti  dal  concorrente  significativi  della  propria
capacita' a realizzare  la  prestazione  sotto  il  profilo  tecnico,
scelti  tra  interventi  qualificabili  affini   a   quelli   oggetto
dell'affidamento 
  5 Valutazione delle caratteristiche di maggiore affinita'  dei  tre
servizi  svolti  relativi  ad  interventi   ritenuti   dalconcorrente
significativi della propria capacita'  a  realizzare  la  prestazione
sotto il profilo tecnico, scelti trainterventi qualificabili affini a
quelli oggetto dell'affidamento. 
  Informazioni complementari 
  Ai sensi dell'art. 40 del codice, tutti i documenti  contenuti  nel
plico -e percio' nelletre buste di cui al punto 16.1-  sono  prodotti
in formato digitale, sottoscritti con firma  digitale  e  forniti  su
supporto informatico. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  Condizioni di partecipazione 
  Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Laurea magistrale della  classe:  LM-4  Architettura  e  ingegneria
edile architettura; alternativamente ( LM-23Ingegneria civile,  LM-24
Ingegneria dei sistemi edilizi; LM-26  Ingegneria  della  sicurezza);
LM-2  Archeologia;  alternativamente  (LM-74  Scienze  e   tecnologie
geologiche; LM-79 Scienze geofisiche) e  titoli  equivalenti  vecchio
ordinamento, 
  Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
  - per  STUDIO  DI  FATTIBILITA',  comprensivo  dei  rilievi,  della
diagnostica  e  delle  strategie  e  delle  ipotesioperative,  n.  12
settimane decorrenti dalla data di stipula del contratto; 
  - per STIME E VALUTAZIONI, comprensive delle ipotesi di  intervento
(strutturale,   funzionale,   ecc..),dell'organizzazione   in    fasi
esecutive con i relativi costi diretti e  indotti  n.  10  settimane,
decorrenti dalla data del  documento  di  indirizzo  operativo  della
Stazione appaltante; 
  - per  PROGETTAZIONE  PRELIMINARE,  comprensiva  delle  alternative
funzionali, della fase divulgativae partecipativa, n.  10  settimane,
decorrenti dalla data del  documento  di  indirizzo  operativo  della
Stazioneappaltante; 
  - per PROGETTAZIONE DEFINITIVA n. 20  settimane,  decorrenti  dalla
data del documento di indirizzo operativodella Stazione appaltante; 
  Sezione IV: Procedura 
  Procedura competitiva con negoziazione 
  Informazioni di carattere amministrativo 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione 
  Data: 22/02/2019 Ora locale: 13:00 
  Data stimata di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  Data: 05/04/2019 
  Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 
  Italiano 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta 
  L'offerta deve essere valida fino al: 05/10/2019 
  Modalita' di apertura delle offerte 
  La prima seduta pubblica avra' luogo il  giorno  28  febbraio  2019
alle ore 11,00 presso: Palazzo municipale,Piazza Romagnoli,  6  Morro
d'Alba    (AN)    e    vi    potranno    partecipare     i     legali
rappresentanti/procuratori dei concorrenti oppure persone  munite  di
specifica delega. In assenza di tali  titoli,  la  partecipazione  e'
ammessa come semplice uditore. 
  Tale seduta pubblica, se necessario, sara' aggiornata ad altra  ora
o a giorni successivi, nel  luogo,  nella  data  e  negli  orari  che
saranno  comunicati  ai  concorrenti  a  mezzo   pubblicazione   sito
istituzionale:
https://www.halleyweb.com/ucbelvedereostr/zf/index.php/bandi-di-gara/
bandi-di-gara/elenco/sezione/attivi almeno 3(tre) giorni prima  della
data fissata. 
  Parimenti le successive  sedute  pubbliche  saranno  comunicate  ai
concorrenti    a    mezzo    pubblicazione    sito     istituzionale:
https://www.halleyweb.com/ucbelvedereostr/zf/index.php/bandi-di-gara/
bandi-di-gara/elenco/sezione/attivi almeno 3 (tre) giorni prima della
data fissata. 
  La Commissione Giudicatrice, di cui al  punto  18  DdG,  in  seduta
pubblica procedera' all'apertura della  Busta  B  contenente  le  tre
schede  Rappresentative  della  Professionalita'  e  della  Busta   C
contenente il Term Sheet. 
  La Commissione esaminati i contenuti della  Busta  B  proporra'  la
graduatoria dei candidati. 
  Ai sensi dell'art. 85,  comma  5,  primo  periodo  del  Codice,  la
stazione  appaltante  si  riserva  di  chiedere  agli  offerenti,  in
qualsiasi momento nel corso della procedura, di  presentare  tutti  i
documenti  complementari  o  parte  di  essi,  qualora   questo   sia
necessario per assicurare il corretto svolgimento della procedura. 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale   Amministrativo   delle   Marche   Via   della    Loggia
24Ancona60121ItaliaTel.: +39 071206946Fax: +39 071203853 
  Data di spedizione del presente avviso GUCE: 
  27/12/2018 

         Il responsabile area tecnica Comune di Morro d'Alba 
                       arch. Roberto Serenelli 

 
TX19BFF267
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.