COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014
Ufficio Gare

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24, 90139 Palermo (PA), Italia
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 9-1-2019)

 
Bando  di  gara  per   l'affidamento   di   servizi   di   ingegneria
                  FPB_091_Palermo_Monte Pellegrino 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio  Florio,  24  90139  Palermo  -  tel.  091  9768705  -
mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
- sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi. - II.2)  Si  tratta  di  un  accordo  quadro:  No.  -  II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  "Appalto  per  l'affidamento  di  servizi  attinenti
all'architettura  e  all'ingegneria  di  progettazione   preliminare,
definitiva  ed  esecutiva,  studio  di  impatto  ambientale,   studio
geologico esecutivo, comprensivo di esecuzione di rilievi, indagini e
prove geologiche e geotecniche, coordinamento  per  la  sicurezza  in
fase di progettazione, inerenti  agli  "Interventi  finalizzati  alla
mitigazione del rischio da crollo  dalle  pareti  rocciose  di  Monte
Pellegrino sovrastanti gli abitati  di  Addaura  e  Mondello"  -  CUP
D77B04000370007   -    CIG    7742712013-II.4)    Descrizione/oggetto
dell'appalto: appalto pubblico di servizi attinenti  all'architettura
e all'ingegneria di cui all'articolo 3, comma  1,  lett.  vvvv),  del
D.Lgs. 18/04/2006, n. 50 e ss.mm.ii. - II.5) Luogo di esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
Comune di PALERMO ITG12. - II.6) Altre nomenclature  rilevanti:  CPV:
71322000-4; 71351000-3; 71900000-7; 71351810-4. - II.7) Divisione  in
lotti:  NO.  -  II.8)  Ammissibilita'  di  varianti:  SI.   -   II.9)
Quantitativo o entita' totale: € 815.875,76, oltre IVA  ed  oneri  di
Legge. - II.10) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  n.  70
giorni naturali e consecutivi decorrenti  dalle  date  precisate  nel
bando di gara integrale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I. Garanzia definitiva:  cosi'  come  indicato
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I- III.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione  I.  -  III.3)  Forma  giuridica  che
dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  -  III.4)  Indicazioni  riguardanti  la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. - III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet indicato nella  sezione  I.  -
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  -  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
-  IV.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle   domande   di
partecipazione:   28/01/2019,   ore   13:00.   -    IV.4)    Lingua/e
utilizzabile/i  nelle  offerte:  Italiano.  -  IV.5)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla scadenza del termine per la presentazione  dell'offerta.
-  IV.6)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  ore   10:00   del
05/02/2019, come stabilito nel bando di gara integrale pubblicato sul
sito internet indicato nella sezione I -  IV.7)  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali  rappresentanti  dei
concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di  una  persona  per
ciascun concorrente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio:  No.  -
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi  UE:  No  -  VI.3)   Informazioni   complementari:   Tutte   le
informazioni complementari sono indicate nel bando di gara  integrale
pubblicato  sul  sito  internet  indicato  alla  sezione  I  -  VI.5)
Responsabile Unico del Procedimento: ing. Antonio Musso. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX19BFG281
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.