ABBANOA S.P.A.
Sede amministrativa: viale Armando Diaz n. 77, 09125 Cagliari (CA),
Italia
R.E.A.: 86492
Registro delle imprese: Nuoro
Codice Fiscale: 02934390929
Partita IVA: 02934390929

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 9-1-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I Ente aggiudicatore I.1) Abbanoa SpA Via  Straullu  n.  35
Nuoro 08100 Italia telefono +39 0784213600  telefax  +39  0784203154.
Punti di contatto: Settore Complesso Procurement - U.O.  Gare  LL.PP.
presso Viale A. Diaz 77/79 09125 Cagliari  Tel.  +393204386071  posta
elettronica   certificata:    appalti.pot@pec.abbanoa.it    indirizzo
internet (url): www.abbanoa.it . I.3) Bando, disciplinare di  gara  e
relativi allegati sono  disponibili  sul  sito  www.abbanoa.it  .  Le
offerte vanno inviate a: Abbanoa SpA Viale A. Diaz 116 09126 Cagliari
Italia. I.6) Principali Settori di attivita' dell'ente aggiudicatore:
Acqua. 
  SEZIONE II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Rif.  App.
1/2019. Procedura aperta per l'affidamento dell'esecuzione dei lavori
di:  "Schema  acquedottistico   n.   12   NPRGA   Temo   manutenzione
straordinaria   ramo   Bosa   (OR)".   ID    e.25;    CIG:7747185B4C;
CUP:E64H15001620002.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:   45231300-8.
II.1.3) Tipo di  appalto:  Appalto  pubblico  lavori.  II.1.4)  Breve
descrizione: Manutenzione straordinaria dell'adduttrice dello  Schema
n. 12 ramo Bosa (OR), nel tratto  compreso  tra  Barasumene  e  Monte
Crispu, utilizzando la tecnica del relining. Categorie e  classifiche
costituenti  l'intervento:  OS  35  (interventi   a   basso   impatto
ambientale)  classifica  IVbis.   II.1.5)   Valore   totale   stimato
dell'appalto IVA esclusa € 3.566.837,74 di cui € 104.097,80 per oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative
ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo  di
esecuzione: Comune di Bosa (OR); codice NUTS:ITG28.  II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base
del miglior rapporto  qualita'  prezzo  con  i  seguenti  elementi  e
fattori ponderali: valore tecnico in riferimento  alle  modalita'  di
esecuzione e alle economie di gestione:  ponderazione  70;  tempo  di
esecuzione: ponderazione 10; prezzo: ponderazione 20. II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto: giorni 175 (centosettantacinque  naturali  e
consecutivi, decorrenti  dalla  data  di  consegna,  per  ultimare  i
lavori). II.2.10) Ammissibilita'  varianti:NO.  II.2.11)  Opzioni:NO.
II.2.13) L'appalto e' connesso ad  un  progetto/programma  finanziato
dai fondi dell'unione europea:NO. 
  SEZIONE III.1.1) Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i
requisiti di idoneita' professionale: sono ammessi  a  partecipare  i
soggetti  di  cui  all'art.  45  D.Lgs.  50/2016  come  indicati  nel
disciplinare di  gara,  in  possesso  dei  prescritti  requisiti.  E'
altresi' ammessa la partecipazione alla gara di  operatori  economici
che  intendano  riunirsi  o  consorziarsi,  nonche'  di   concorrenti
stabiliti in Stati diversi dall'Italia  ai  sensi  dell'art.  45  del
D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. III.1.2) Capacita'  economica-finanziaria:
si rinvia al disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e
tecnica: si rinvia al  disciplinare  di  gara.  III.1.6)  Cauzioni  e
garanzie richieste: si  rinvia  al  disciplinare  di  gara.  III.1.7)
Principali modalita' di  finanziamento  e  pagamenti:  Finanziamenti:
Deliberazione Commissario Gestione Commissariale ex AATO  n.  30/2014
per €1.300.000,00 e DGR 31/2015 per €3.000.000,00; Anticipazione: 20%
(venti per cento) dell'importo contrattuale, ai  sensi  dell'art.  35
comma 18 del  D.Lgs.  50/2016;  Pagamenti:  secondo  quanto  previsto
dall'art. 8 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  SEZIONE  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta.  IV.2.2)
Termine per la ricezione delle offerte: data  14/02/2019  ora  locale
13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile:  italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura offerte: la stazione appaltante, si riserva di utilizzare la
procedura inversa di cui all'art. 133, comma 8 del D.Lgs 50/2016.  Si
rinvia al disciplinare di gara; Data della prima  seduta:  18/02/2019
ora locale 09:30; Luogo: sede amministativa Abbanoa S.p.A.  Viale  A.
Diaz 77/79 09125 Cagliari (CA). 
  SEZIONE  VI.3)  Informazioni  complementari:  appalto  indetto  con
Determinazione a  contrarre  dell'Amministratore  Unico  n.  739  del
27/12/2018; Aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta
valida; Ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione
della documentazione per  l'ammissione  e  dell'offerta,  nonche'  le
modalita' di aggiudicazione sono indicate nel disciplinare  di  gara,
parte integrante e sostanziale del presente bando;  Responsabile  del
Procedimento:  Ing.  Davide  Deidda.   VI.4.1)   Responsabile   delle
procedure di ricorso:  T.A.R.  Sardegna  Via  Sassari  n.  17,  09123
Cagliari Italia,  tel.:+39  070679751  fax:+39  07067975230.  VI.4.4)
Informazioni su procedure di ricorso: Abbanoa SpA -  Settore  servizi
legali - Viale Diaz n. 77, 09125 Cagliari, tel.:+39 07060321  -  Pec:
affari.legali@pec.abbanoa.it. 

           Settore Complesso Procurement - Il responsabile 
                       dott.ssa Carmen Atzori 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.