MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 8-2-2019)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro unico contrattuale, viale Romania n. 45 -  00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982269  -  2082,  posta  elettronica
certificata: crm42527@pec.carabinieri.it 
  Indirizzo         internet:          indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) Appalto congiunto. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5) Principali settori di attivita': Difesa. 
  Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: servizio  di  manutenzione  e  fornitura  di
parti di ricambio per i veicoli in carico  alla  Legione  Carabinieri
«Sicilia», per l'anno 2019. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50.11.00.00-9. 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizio. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:   procedura   ristretta   rimessa   in
efficienza di veicoli comuni e loro complessivi, resisi  inefficienti
per avaria o sinistro. lotto 1: C.I.G. 7556614B22;  lotto  2:  C.I.G.
75566329FD; lotto 3: C.I.G. 7556649805; lotto 4: C.I.G. 7556755F7C  e
lotto 5: C.I.G. 75567771A8. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: si. 
  II.1.7) Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  valore  euro
240.000,00 IVA esclusa. L'importo degli  oneri  della  sicurezza  per
rischi da interferenze e' pari a zero. 
  II.2) Descrizione. 
  II.2.1) Denominazione. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione: ambito della Regione Sicilia. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  servizio  di  manutenzione   e
fornitura di parti di ricambio per i veicoli in carico  alla  Legione
Carabinieri «Sicilia», per l'anno 2019. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. 
  Opzioni: ai sensi dell'art. 35, comma 4 del decreto legislativo  n.
50/2016, il valore massimo dell'appalto e' pari a euro 690.000,00 IVA
esclusa,  poiche'  l'Amministrazione  si  riserva  la   facolta'   di
stipulare, con il medesimo  operatore  economico  aggiudicatario  del
singolo lotto (ad eccezione del lotto 1 relativo alla fornitura parti
di ricambio),  limitatamente  al  triennio  successivo  al  contratto
iniziale, uno o piu'  contratti  a  «procedura  negoziata»  ai  sensi
dell'art. 63, comma 5 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari. 
  La lettera d'invito a gara e' stata inviata ai  seguenti  operatori
economici: 
    1. Parts & Services di Roma, per i lotti 2, 3, 4 e 5; 
    2. NO.VE.RI. Auto S.r.l. di Roma, per il lotto 1; 
    3. Sallicati Domenico di Gravina di Puglia, per il lotto 1; 
    4. Auto Parts Italia S.r.l. di Roma, per il lotto 1; 
    5. Bieffe 87 S.r.l. di Roma, per il lotto 1. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5ª Serie speciale Contratti
pubblici n. 84 del 20 luglio 2018. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto. 
  Contratto d'appalto n.: //// 
  Denominazione: procedura ristretta per il servizio  di  riparazione
veicoli gestiti  dal  Coniando  Legione  Carabinieri  «Sicilia»,  per
l'anno 2018. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: i lotti 1, 2,  3
e 4 sono stati dichiarati deserti. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto. 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: //// 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute:  5,
dai seguenti operatori economici: 
    1. Parts & Services di Roma, per il lotto 5; 
    2. NO.VE.RI. Auto S.r.l. di Roma, per il lotto 1; 
    3. Sallicati Domenico di Gravina di Puglia, per il lotto 1; 
    4. Auto Parts Italia S.r.l. di Roma, per il lotto 1; 
    5. Bieffe 87 S.r.l. di Roma, per il lotto 1. 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: 
    lotto 1 del valore di euro 90.000,00 Iva esclusa: deserto; 
    lotto 2 del valore di euro 60.000,00 Iva esclusa: deserto; 
    lotto 3 del valore di euro 30.000,00 Iva esclusa: deserto; 
    lotto 4 del valore di euro 30.000,00 Iva esclusa: deserto; 
    lotto 5 del valore di euro 30.000,00 Iva esclusa: consorzio Parts
& Services (che ha partecipato al presente  lotto  con  la  Riparauto
S.r.l. di Siracusa), via Pollenza, 18 - 00156 Roma, tel.  06/92917500
- P.E.C. partsservices@legalmail.it che ha offerto i seguenti sconti:
21% sui ricambi originali di case  costruttrici  nazionali;  11%  sui
ricambi  originali  di  case  costruttrici  estere;  1%  sui  ricambi
dedicati ai veicoli protetti; 1% sui ricambi equivalenti nazionali  e
1% sugli accumulatori (batterie) originali. 
  I contraenti sono PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa). 
  Nel bando di gara e' stato previsto  che  i  discendenti  contratti
saranno stipulati per un valore pari a quello posto a  base  di  gara
per ogni singolo lotto. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  Il responsabile unico del procedimento e' il Capo pro  tempore  del
Centro  unico  contrattuale  del  Comando  generale   dell'Arma   dei
Carabinieri. 
  Il direttore dell'esecuzione  del  contratto  e'  il  Capo  Sezione
Motorizzazione pro tempore logistico del Comando Legione  Carabinieri
«Sicilia». 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Comando   generale   dell'Arma   dei    Carabinieri    -    ufficio
approvvigionamenti, viale Romania n. 45 - 00197 Roma - Italia, email:
crm38895@pec.carabinieri.it 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso. 
  Tribunale amministrativo regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 -
Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax: +39 0632872310. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     col. amm. Giuseppe Pedulla' 

 
TU19BGA2362
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.