COMUNE DI VARESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 8-2-2019)

 
Bando di gara per appalto del servizio di gestione del canile-rifugio
             di via Friuli in Varese - Periodo 2019/2021 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione, indirizzi e punti di contatto: COMUNE  DI  VARESE  -
VIA LUIGI SACCO 5, 21100  VARESE  -  Italia  -  Codice  NUTS:  ITC41.
Persona e punti di contatto: Dott. Arch. Valeria Marinoni  Tel.:  +39
332255437         Fax:         +39         332255340,         E-mail:
valeria.marinoni@comune.varese.it; 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar.  I  documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:        http://www.comune.varese.it/bandi-di-gara-ar.Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. 
  Le offerte vanno inviate: a Comune di Varese tramite la piattaforma
SINTEL di Regione Lombardia come previsto nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: APPALTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE  DEL  CANILE-RIFUGIO
DI VIA FRIULI IN VARESE PERIODO 2019/2021. Tipo di appalto e luogo di
esecuzione: appalto di servizi; Comune di Varese;Codice NUTS:  ITC41.
Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'esecuzione
delle prestazioni necessarie a garantire il sevizio di  gestione  del
canile rifugio del comune di Varese e attivita'  annesse  e  connesse
anni  2019/2021  come  meglio  descritte  nel   capitolato   speciale
d'appalto parte II - sezione tecnica  (vedi  disciplinare  di  gara).
Codice CPV principale:  98380000-0  Servizi  di  canile  Informazioni
sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; Quantitativo o entita'
totale:  L'importo  dell'appalto  e'  pari  ad  €   112.098,21   (IVA
esclusa);Opzione € 20.488,24.II.3).Durata  del  contratto  d'appalto:
vedi art. 6 capitolato Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo  posto  a  base  di  gara.  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o  nel  registro  commerciale:a)  requisiti  di  ordine
generale: non trovarsi in alcuna delle situazioni di esclusione dalla
partecipazione alla gara previste dall'art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016
e dalle altre norme che sanciscono l'incapacita' di  contrattare  con
la pubblica amministrazione; b) Requisiti di idoneita' professionale,
indicati nel disciplinare di gara. Capacita' economica e  finanziaria
indicati nei documenti di gara.  Capacita'  professionale  e  tecnica
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: aperta. Criteri di aggiudicazione: il prezzo non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
nei  documenti  di  gara  (vedi   disciplinare   di   gara).   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  Termine
per il ricevimento  delle  offerte:  05.03.2019  ore  12,00.  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). Modalita' di apertura delle offerte: 06.03.2019  ore  9,00;
Luogo: Sala riunioni Ufficio Contratti, primo piano, via L. Sacco 5 -
Varese; Informazioni relative alle persone ammesse ed alla  procedura
di apertura: un  rappresentante  per  ciascuna  impresa  partecipante
munito  di  delega,  nel  caso  non  sia  il  legale  rappresentante,
rilasciata, senza formalita', dal legale rappresentante stesso; IV.3)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione elettronica 
  SEZIONE V: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  (Tribunale
Amministrativo Regionale) per la Lombardia,  sede  di  Milano  -  Via
Corridoni 39 - 20122 Milano-  ITALIA  -  Telefono:  +39  027605321  -
Indirizzo  internet:  http://www.giustizia-amministrativa.it  -  Fax:
+390276053246. Presentazione di  ricorso:  Informazioni  precise  sui
termini di  presentazione  di  ricorso:  a)  Entro  30  giorni  dalla
pubblicazione  del  presente  bando  per  motivi  che   ostano   alla
partecipazione; b) Entro 30 giorni dalla pubblicazione su profilo  di
committente  del  provvedimento  di  ammissione/esclusione   di   cui
all'art. 29, comma 1, del D. Lgs. n.  50/2016;  c)  Entro  30  giorni
dalla  ricezione  della  comunicazione  di  aggiudicazione.  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione  di
ricorso: vedi punti di contatto.VI) Informazioni complementari: a)  I
soggetti  interessati  potranno  formulare   quesiti   e   richiedere
chiarimenti esclusivamente per iscritto con le modalita' previste dal
disciplinare di gara; b)  il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria; c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza
di una sola offerta valida; d) In caso di parita' di punteggio  sara'
preferita  l'offerta  che   ha   riportato   il   maggior   punteggio
nell'offerta tecnica: in caso  di  ulteriore  parita'  si  procedera'
mediante sorteggio; e)  Saranno  escluse  le  offerte  economiche  in
aumento; f)  Il  concorrente  dovra'  indicare  il  domicilio  eletto
nonche'  il  numero  di  telefax  e   l'indirizzo   p.e.c.   per   le
comunicazioni. Le comunicazioni, al di fuori della piattaforma SINTEL
avverranno  unicamente  via  p.e.c.  ovvero  in   caso   di   mancato
funzionamento della casella  p.e.c.  del  concorrente,  mediante  fax
(vedi   disciplinare   di   gara);   I   dati   personali   acquisiti
obbligatoriamente dall'Amministrazione ai fini dell'accertamento  dei
requisiti  di  partecipazione  degli  operatori  economici,   saranno
trattati,  raccolti  e  conservati  presso  la  Centrale   Unica   di
Committenza della stazione appaltante, esclusivamente  per  finalita'
inerenti la procedura di gara, l'aggiudicazione  e  la  gestione  del
contratto, secondo quanto previsto dal Regolamento UE n. 679/2016  in
materia di protezione dei dati personali e dal D. Lgs.  n.  196/2003,
per le disposizioni non incompatibili con il citato  Regolamento  UE.
Titolare del trattamento dei dati e' il Comune di Varese. Si  precisa
che il trattamento dei dati personali sara' improntato a liceita' e a
correttezza nella piena tutela del diritto dei  concorrenti  e  della
loro riservatezza. L'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del citato
Regolamento UE 679/2016  e'  pubblicata  sulla  Home  Page  del  sito
dell'Ente,   accessibile    mediante    collegamento    all'indirizzo
www.comune.varese.it  -   sezione   "Informativa   Privacy"   nonche'
visionabile e scaricabile mediante accesso diretto al seguente  link:
http://www.comune.varese.it/informativa-privacy. Il  disciplinare  di
gara con i relativi allegati ed il Capitolato  speciale  d'appalto  -
parte I e parte II - fanno parte ad ogni effetto del presente bando. 
  Data di pubblicazione sul profilo di committente: 05.02.2019 

                     Il dirigente capo area VIII 
                      dott.ing. Giuseppe Longhi 
                      Il dirigente capo area I 
                       dott. Francesco Fachini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.