ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina,45- 00176 Roma
Punti di contatto: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 8-2-2019)

 
Bando di gara n. 7/2019 - Lotto  1  CIG  7765684D27  -  Lotto  2  CIG
                 77656923C4 - Lotto 3 CIG 7765703CD5 
 

  SEZIONE I : ENTE AGGIUDICATORE. 
  I.1) Denominazione,indirizzi: ATAC S.p.A.,Azienda per la  mobilita'
di Roma Capitale. Indirizzo postale: Via Prenestina, 45 Roma -  00176
Italia.   Persona   di   contatto:   Serenella   Anselmo.   Telefono:
+39064695.4132-4525   e-mail:   serenella.anselmo@atac.roma.it.   Fax
+39064695.4314. Codice  NUTS:ITI43.  Indirizzo  internet  principale:
http://www.atac.roma.it.  I.2)  Appalto   congiunto.   L'appalto   e'
aggiudicato da una centrale di committenza: no. I.3) 
  Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un  accesso
gratuito,illimitato e diretto presso: http:// 
  www.atac.roma.it. https://atac.i-faber.com. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: gli indirizzi sopraindicati. Le offerte e le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato.
I.6) Principali settori di 
  attivita': Servizi di ferrovia urbana, tram,filobus o bus. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1.) Denominazione: Accordo  Quadro
relativo alla fornitura ed installazione, in tre lotti, di  materiali
per allestimento complessivi ed al servizio  di  stacco  e  riattacco
degli stessi. Numero di riferimento: 
  Bando di gara n. 7/2019. II.1.2) Codice CPV principale: 34913000-0.
II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) 
  Breve descrizione: vedi punto  II.1.1.  -  Prestazione  principale:
fornitura ed installazione di materiali; - Prestazione 
  accessoria: servizio di stacco  e  riattacco.  Il  dettaglio  e  le
specifiche dei Lotti sono indicati nel Capitolato Speciale. L'Accordo
Quadro ed i  successivi  contratti  applicativi  potranno  avere  una
durata inferiore qualora 
  sopravvengano superiori disposizioni vincolanti per  ATAC.  S.p.A.,
conseguenti al venir meno dell'affidamento del servizio di  trasporto
pubblico locale (TPL) da parte degli  Organi  Istituzionali  ad  ATAC
medesima, che rendano impossibile la prosecuzione nei termini  e  con
le modalita' previste dal contratto  stesso,  considerato  nella  sua
interezza. II.1.5) Valore  totale  stimato:  euro  2.383.252,85,  iva
esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti : 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Quantitativo  dei  lotti:
3. Le offerte vanno presentate per un  massimo  di  3  lotti.  Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati a  un  offerente:  3.
II.2) Informazioni relativi ai 
  lotti. II.2.1) Denominazione del Lotto 1: CIG  7765684D27.  II.2.3)
Codice NUTS: ITI43 - Luogo principale di 
  esecuzione: Siti di ATAC S.p.A. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
L'importo complessivo di euro 770.305,10 e' 
  cosi' suddiviso: euro 475.652,10 per la fornitura ed  installazione
di materiali, euro 257.684,05 per il servizio di stacco e  riattacco,
euro 35.811,29 per l'eventuale fornitura di  materiali  opzionali  ed
euro 1.157,66 per gli oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso).
Ai  sensi  del  co.16  dell'art.  23  del  D.lgs.  50/16  sono  stati
individuati i  seguenti  costi  della  manodopera:  euro  189.402,94.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' 
  basso.  II.2.6)  Valore  stimato:  euro  770.305,10,  iva  esclusa.
II.2.7) Durata dell'Accordo Quadro : 2 anni. Il 
  contratto e' oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) 
  Informazioni  relative  alle  opzioni.  Opzioni:  no.   II.2)   bis
Informazioni relativi ai lotti. II.2.1) bis Denominazione del 
  Lotto 2: CIG 77656923C4. II.2.3) bis Codice  NUTS:  ITI43  -  Luogo
principale di esecuzione: Siti di ATAC S.p.A. 
  II.2.4) bis Descrizione dell'appalto: L'importo complessivo di euro
720.194,86 e' cosi' suddiviso: euro 428.305,52 per  la  fornitura  ed
installazione di materiali, euro 235.725,76 per il servizio di stacco
e riattacco, euro 54.591,71 per l'eventuale  fornitura  di  materiali
opzionali ed  euro  1.571,87  per  gli  oneri  della  sicurezza  (non
soggetti a ribasso). Ai sensi del co.16 dell'art. 23 del D.lgs. 50/16
sono stati  individuati  i  seguenti  costi  della  manodopera:  euro
178.218,02. II.2.5)  bis  Criteri  di  aggiudicazione:  criterio  del
prezzo piu' basso. II.2.6) bis Valore stimato: euro 
  720.194,86 iva esclusa. II.2.7) bis Durata dell'Accordo  Quadro:  2
anni.  Il  contratto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.   II.2.10)   bis
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
bis Informazioni relative alle 
  opzioni.Opzioni: no. II.2)  ter  Informazioni  relativi  ai  lotti.
II.2.1) ter Denominazione del Lotto 3: CIG 7765703CD5. 
  II.2.3) ter Codice NUTS: ITI43 - Luogo  principale  di  esecuzione:
Siti di ATAC S.p.A. II.2.4) ter Descrizione 
  dell'appalto: L'importo complessivo di  euro  892.752,89  e'  cosi'
suddiviso: euro 552.702,19  per  la  fornitura  ed  installazione  di
materiali, euro 288.560,62 per il servizio  di  stacco  e  riattacco,
euro 50.332,42 per l'eventuale fornitura di  materiali  opzionali  ed
euro 1.157,66 per gli oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso).
Ai  sensi  del  co.16  dell'art.  23  del  D.lgs.  50/16  sono  stati
individuati i  seguenti  costi  della  manodopera:  euro  214.573,60.
II.2.5) ter Criteri  di  aggiudicazione:  criterio  del  prezzo  piu'
basso. II.2.6) ter  Valore  stimato:  euro  892.752,89  iva  esclusa.
II.2.7) ter Durata dell'Accordo  Quadro:  2  anni.  Il  contratto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  ter  Informazioni  sulle  varianti.
Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)  ter  Informazioni  relative
alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso a progetto e/o programma 
  finanziato da fondi dell'Unione europea: no  II.2.14)  Informazioni
complementari: ai sensi dell'art .31, comma 10 
  del  D.lgs.50/16,  i  soggetti  aventi   i   compiti   propri   del
responsabile del procedimento sono: - per la fase di definizione  del
fabbisogno:  Sabrina  Bianco;  -  per  la  fase  di  esecuzione   del
contratto: Sabrina Bianco; - 
  per la fase di svolgimento della procedura  e  identificazione  del
contraente: Franco Middei. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  iscrizione  in  un  registro  commerciale  (C.C.I.A.A.)
(dichiarazione redatta in modo conforme al DGUE  parte  II  sez.  A).
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione. Requisiti unificati con  quelli
di cui al successivo 
  punto III.1.3) al quale si rinvia. III.1.3) Capacita' professionale
e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di 
  selezione. Requisiti di capacita' tecnica ed  economica-finanziaria
richiesti: a.1) Prestazione Principale - 
  Fornitura   ed   installazione   Per   l'impresa    che    concorre
singolarmente: aver conseguito un fatturato globale minimo, 
  relativo agli ultimi tre esercizi disponibili antecedenti  la  data
del  termine  ultimo  previsto  per  la  presentazione  dell'offerta,
compreso  un  determinato  fatturato  relativo  alla   fornitura   ed
installazione di materiali  per  l'allestimento  di  complessivi  per
autobus originali e/o equivalenti, per un  importo  non  inferiore  a
quanto di seguito indicato per ciascun lotto  (dichiarazione  redatta
in modo conforme al DGUE parte IV  sez.  B):  -  Lotto  1:  fatturato
globale: euro 510.000,00; fatturato  specifico:  euro  170.000,00;  -
Lotto 2: fatturato globale : euro 480.000,00, fatturato 
  specifico: euro 160.000,00; - Lotto 3:  fatturato  globale  :  euro
600.000,00, fatturato specifico: euro 200.000,00; 
  a.2) Prestazione Accessoria - servizio di stacco  e  riattacco  Per
l'impresa che concorre singolarmente: aver 
  conseguito un fatturato globale minimo, relativo  agli  ultimi  tre
esercizi disponibili antecedenti la data del termine ultimo  previsto
per la presentazione dell'offerta, compreso un determinato  fatturato
relativo al  servizio  di  revisione  autobus,  per  un  importo  non
inferiore  a  quanto  di   seguito   indicato   per   ciascun   lotto
(dichiarazione redatta in modo conforme al DGUE parte IV sez.  B):  -
Lotto 1: fatturato globale : euro  260.000,00;fatturato  specifico  :
euro 85.000,00;  -  Lotto  2:  fatturato  globale:  euro  235.000,00,
fatturato specifico: euro 80.000,00; - 
  Lotto 3: fatturato globale: euro 290.000,00,  fatturato  specifico:
euro 100.000,00.In caso di partecipazione a piu' 
  lotti l'importo del fatturato minimo non deve essere inferiore alla
somma del fatturato previsto per ciascun lotto di interesse. b) Per i
R.T.I. sussistono le seguenti condizioni : b1) Sono ammessi R.T.I. di
tipo verticale in cui 
  il soggetto mandatario possiede il requisito  speciale  di  cui  al
punto a1) mentre il soggetto mandante possiede il requisito  speciale
di cui al punto  a.2);  b2)  Sono  inoltre  ammessi  R.T.I.  di  tipo
orizzontale in cui  il  soggetto  mandatario  possiede  il  requisito
speciale di cui al  punto  a.1)  ed  al  punto  a.2)  in  misura  non
inferiore al 40% di 
  quanto rispettivamente prescritto, mentre ogni mandante possiede lo
stesso  requisito  in  misura  non  inferiore  al   10%   di   quanto
rispettivamente prescritto. In caso di R.T.I. deve essere  presentato
anche il modello Q1-RTI 
  (per  i  R.T.I.  gia'  costituiti)  o  Q2-RTI  (per  i  R.T.I.  non
costituiti) attestante, tra l'altro, la ripartizione dell'appalto fra
le imprese riunite. Resta fermo che  nel  complesso  il  R.T.I.  deve
possedere il 100% dei requisiti speciali prescritti  e  che  ciascuna
impresa facente parte del R.T.I. deve possedere i requisiti di ordine
generale di cui all'art. 80 del D.lgs. 50/2016.  L'eventuale  ricorso
all'istituto dell'avvalimento e' disciplinato dall'art.89 del  D.lgs.
n. 50/16, salvo le eventuali ulteriori  disposizioni  presenti  negli
atti di gara.Documenti richiesti per l'ammissione alla gara: 
  dichiarazioni conformi ai  modelli  G,  DGUE  ed  A  attestanti  le
dichiarazioni in esso previste nonche' l'insussistenza  di  qualsiasi
condizione prevista all'art. 80  del  D.lgs.  n.  50/2016,  per  ogni
impresa concorrente, sia che la stessa concorra singolarmente sia che
concorra in raggruppamento e per le eventuali imprese ausiliarie  (si
rinvia a quanto stabilito negli artt. 2,3 e 8 del DGNC).  Si  precisa
che nel Modello DGUE la parte IV va compilata nelle sezioni A,B, C  e
D; la compilazione della sola sezione α non sara' ritenuta  idonea  a
dimostrare la capacita' tecnica 
  ed economica.L'eventuale ricorso alla  facolta'  di  subappalto  e'
disciplinato dalle norme di cui all'art.105 D.lgs. 50/ 
  2016. Il Concorrente che intenda  avvalersi  di  tale  facolta'  e'
obbligato ad indicare la terna dei subappaltatori ex art. 105 comma 6
del D.lgs. 50/2016 (dichiarazione redatta in modo  conforme  al  DGUE
parte IV sez. B). 
  I Concorrenti devono presentare la o le ricevute del/dei versamenti
intestato/i a "Autorita' Nazionale Anticorruzione  (ANAC)  -  Via  di
Marco Minghetti 10 - 00187 Roma: (riportare  nello  spazio  riservato
alla causale: Codice C.I.G. del/i lotto/i oltre al proprio n. C.F.  -
P. I.V.A.)" di importo pari a: euro 70,00 per il Lotto 1; euro  70,00
per il Lotto 2; euro 80,00 per il Lotto 3. III.1.4) Norme  e  criteri
oggettivi di partecipazione. Elenco e breve 
  descrizione   dei   criteri   di   selezione.    Prove    richieste
all'aggiudicatario: uno o piu' dei documenti previsti all'art. 86 del
D.lgs. n.  50/16  oltre  a  certificati,  attestati,  autorizzazioni,
licenze o, comunque, documenti rilasciati  da  competenti  Autorita',
Enti, Organi  o  Uffici,  comprovanti  l'abilitazione  ad  esercitare
l'attivita'  prevista  dall'appalto  e  ad  eseguire  l'appalto   nel
rispetto della vigente  normativa  di  legge.  III.1.5)  Informazioni
concernenti contratti d'appalto riservati:  no  III.1.6)  Cauzioni  e
garanzie  richieste:  ai   fini   della   garanzia   della   serieta'
dell'offerta  proposta  da  parte  del  concorrente  e'   dovuta   la
presentazione di una garanzia provvisoria corrispondente 
  al 2% dell'importo a base di gara per  ciascun  lotto,  arrotondato
per difetto, pari ad euro 15.406,00 per il Lotto  1,  euro  14.403,00
per il Lotto 2 ed euro 17.855,00 per  il  Lotto  3,  fatto  salvo  il
beneficio  di  cui  al  comma  7   del   medesimo   art.   93,   come
dettagliatamente riportato all'art. 7 del DGNC.  Ai  sensi  dell'art.
93, comma 5 del D.lgs. 50/2016, la garanzia deve avere validita'  per
almeno 240 (duecentoquaranta)  giorni  dalla  data  di  presentazione
dell'offerta.Il soggetto che risultera'  aggiudicatario  per  ciascun
lotto si impegna a costituire una garanzia 
  definitiva, per il lotto di riferimento, secondo  le  condizioni  e
prescrizioni  previste  all'art.103  del  D.lgs.  n.  50/2016   (come
dettagliatamente riportato all'art.17 del DGNC). III.1.7)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia : l'appalto e' autofinanziato  da
ATAC S.p.A.; 
  i pagamenti avranno luogo secondo quanto  previsto  nel  Capitolato
Speciale. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  il  Raggruppamento
Temporaneo ed il Consorzio ordinario di  concorrenti  che  risultasse
aggiudicatario  per  ciascun  lotto  dovra'   mantenere   la   stessa
composizione rispetto a quella risultante dall'impegno presentato  in
sede di offerta. 
  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto   d'appalto.   III.2.2)
Condizioni di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Condizioni  di
esecuzione del  contratto  d'appalto:  l'esecuzione  dell'Appalto  e'
disciplinata dall'Accordo Quadro, dal Primo Contratto  Applicativo  e
dai successivi previsti, oltre che dal CS ed allegati in esso  citati
o ad esso allegati o di esso facenti parte. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto: no. 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1.) Tipo di  procedura:  Procedura  Aperta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un 
  sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la  conclusione
di un accordo quadro:  si.  Accordo  quadro  con  diversi  operatori:
no.IV.1.6) Informazioni sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP).L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si.  IV.2)  Informazioni   di   carattere   amministrativo.   IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa 
  alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle
offerte e delle domande di partecipazione: 
  data 15/03/2019 ora  12:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte o delle domande di 
  partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 
  Durata in mesi: 8 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte).IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 18/03/2019
ore 10:00. Luogo: Via Prenestina, 45 - palazzina  D  (ex  API)  -  2°
piano - 00176 Roma (sala gare). Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: seduta aperta al pubblico. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai 
  flussi di lavoro elettronici: no. VI.3) Informazioni complementari:
VI.3.1) La gara di cui al presente bando  costituisce  oggetto  della
Provvedimento del Direttore Generale n.  7  del  09/01/2019.  VI.3.2)
ATAC S.p.A. si 
  configura fra i soggetti di cui all'art.3  lettera  e)  del  D.lgs.
50/2016 ed il presente appalto rientra oggettivamente nell'ambito  di
applicazione  dei  cd.  settori  speciali.  VI.3.3)  Per  partecipare
ciascun Concorrente deve iscriversi/ 
  registrarsi gratuitamente al Portale  Acquisti  ATAC  S.p.A.,  sito
internet: https://atac.i-faber.com.VI.3.4) Soggetti 
  ammessi e modalita' di partecipazione: si rinvia a quanto  disposto
all'art. 2 del DGNC e alle  "Istruzioni  operative",  pubblicate  sul
sito www.atac.roma.it ,  unitamente  al  presente  bando.  VI.3.5)  I
concorrenti devono comunicare 
  esclusivamente tramite l'area Comunicazioni del  predetto  Portale.
Per le modalita' si rinvia all'art. 21.1 del DGNC. 
  VI.3.6) La procedura di gara e' disciplinata dal presente  bando  e
dai seguenti documenti ad  esso  complementari:  Capitolato  Speciale
d'Appalto, Disciplinare di  Gara  e  Norme  Contrattuali  (D.G.N.C.),
Modd. G, DGUE, A, C, D, Q1-RTI, Q2-RTI ed "Istruzioni  operative  per
l'iscrizione al portale ATAC,  la  presentazione  dell'offerta  e  la
firma digitale". VI.3.7) I  documenti  citati  ai  punti  VI.3)  sono
scaricabili dal Portale https://atac.i-faber.com. VI.3.8) Entro 
  il termine perentorio prescritto al precedente punto  IV.2.2),  con
le modalita' telematiche specificate nelle 
  "Istruzioni  operative  per  l'iscrizione  al  portale   ATAC,   la
presentazione dell'offerta e la firma digitale" e negli 
  artt. 5 e 6 del D.G.N.C.,devono essere presentate, per il/i lotto/i
di  partecipazione,  la   documentazione   amministrativa   (indicata
all'art. 8 del D.G.N.C.) e l'offerta economica digitale, sottoscritte
con firma digitale.Le 
  offerte non sottoscritte con firma digitale, ai sensi del combinato
disposto dell'art. 52 comma 8 lettera a) e dell'art.83  comma  9  del
D.lgs. 50/2016 verranno escluse. VI.3.9) Non sono ammesse offerte che
comportino 
  un aumento dell'importo complessivo indicato al punto  II.2.4)  per
ciascun lotto. VI.3.10) Si specifica che il 
  modello "C", allegato al presente  bando,  deve  essere  presentato
obbligatoriamente per  ciascun  lotto  ad  integrazione  dell'offerta
economica autogenerata dalla Piattaforma I-faber  e  deve  contenere,
nell'apposito campo,  l'indicazione  in  percentuale  (%)  dei  costi
aziendali del  concorrente.  Tale  indicazione  deve  essere  apposta
obbligatoriamente, a  pena  di  esclusione,  per  ciascun  lotto,  in
conformita' alle previsioni di cui all'art 95.co.10 del D.lgs. 50/16.
Deve essere  presentato  altresi',  per  ciascun  lotto,  a  pena  di
esclusione  il  Mod.  D  (indicato  all'art.   9.6   lett.   i)   del
DGNC).VI.3.11)  La  Stazione  Appaltante  e'  disponibile  a  fornire
chiarimenti   finalizzati    alla    eliminazione    di    incertezze
interpretative del bando e richiamata secondo le modalita' indicate 
  all'art. 21  del  DGNC.  ATAC  S.p.A.  si  riserva  di  aggiudicare
l'appalto anche in presenza di una sola offerta  per  ciascun  lotto,
purche' ammessa e valida e salvo il disposto dell'art. 95 co. 12  del
D.lgs. 50/2016.VI.3.12) Ai 
  fini dell'aggiudicazione si rinvia agli artt.10 e  12  del  DGNC  e
all'eventuale verifica di congruita'.VI.3.13) ATAC S.p.A. si  riserva
di pubblicare eventuali rettifiche  del  presente  bando  secondo  le
modalita' di cui all'art. 22 del 
  DGNC. VI.3.14) ATAC S.p.A. ha facolta'  di  applicare  il  disposto
dell'art.110  del  D.lgs.  50/2016,   qualora   si   verifichino   le
circostanze richiamate dalla norma. VI.3.15) I pagamenti  relativi  a
prestazioni eseguite dal 
  subappaltatore devono essere effettuati dall'aggiudicatario,  salvo
quanto disposto all'art. 105 comma 13 del D.lgs. 50/2016. VI.3.16) La
stipulazione dell'Accordo Quadro,  per  ciascun  lotto,  avra'  luogo
entro il termine di 
  60 giorni, ai sensi di quanto consentito all'art. 32 co. 8 e 9  del
D.lgs. n° 50/16. VI.3.17) Ai sensi dell'art. 
  216 comma 11 del D.lgs. 50/2016, le  spese  di  pubblicazione  sono
rimborsate alla  stazione  appaltante  dall'aggiudicatario  entro  il
termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Per l'appalto di  che
trattasi l'importo massimo stimato e' pari ad  euro  17.000,00  oltre
IVA. VI.3.18 ) I concorrenti e le  Stazioni  Appaltanti  accettano  e
devono  rispettare  le  clausole  e  le  condizioni   contenute   nel
Protocollo di Legalita' e nel Protocollo di Integrita' 
  approvato di cui agli artt. 26 e 27 del DGNC. VI.3.19)  Tutela  dei
dati personali: si rinvia all'art. 20 del DGNC. VI.3.20) Accesso agli
atti:si rinvia 
  all'art.  23  del  DGNC.   VI.3.21)   Tracciabilita'   dei   flussi
finanziari: si rinvia all'art. 25 del DGNC 
  VI.3.22) E' esclusa la competenza arbitrale. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della
Regione Lazio). Indirizzo postale: Via Flaminia  189.  Citta':  Roma.
Codice postale:  00196.  Paese:  Italia.  VI.4.2)  Presentazione  dei
ricorsi: termine  di  presentazione  del  ricorso:  30  giorni  dalla
conoscenza legale del Provvedimento Amministrativo. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla  presentazione  dei  ricorsi:  Denominazione  ufficiale:  "ATAC
S.p.A. Segreteria Societaria. Indirizzo postale: Via  Prenestina  45.
Citta':  Roma.  Codice  Postale:  00176.  Paese:  Italia.   Telefono:
+3906.4695.3365.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
04/02/2019. 

  ATAC S.p.A. - Acquisti, legale e servizi generali - Il direttore 
                            Franco Middei 

 
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