S.I.T.A.F. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 11-2-2019)

 
                       Bando di gara - Lavori 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  Denominazione e indirizzi: S.I.T.A.F. S.p.A.  -  Societa'  Italiana
Traforo Autostradale del Frejus Via San Giuliano, 2 SUSA 10059 Italia
Persona di contatto: Affari Regolatori Tel.: +39 122621621 -  E-mail:
gare@sitaf.it  Fax:  +39  122621614  Codice  NUTS:  ITC11.  Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: http://www.sitaf.it .  Comunicazione:
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.sitaf.it  .  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo  sopraindicato.
Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Concessionario  di  lavori
pubblici. Principali settori di  attivita':  Costruzione  e  gestione
autostrade. 
  Sezione II: Oggetto - Entita' dell'appalto 
  Denominazione: A32 Torino-Bardonecchia - Viadotto GAD -  Interventi
di adeguamento sismico - CIG 777950067C - CUPH37H18001600005 - Numero
di riferimento: 777950067C. 
  Codice CPV principale: 45233000. 
  Tipo di appalto: Lavori. Breve descrizione: Gli interventi hanno lo
scopo adeguare il  viadotto  GAD  alle  norme  sismiche,  secondo  le
indicazioni delle NTC2018: 
  - sostituzione di tutti gli appoggi su pile e spalle; 
  - rimozione di tutti i giunti di dilatazione e di  tutti  i  giunti
tampone esistenti 
  - posa di giunti di dilatazione a lamelle in  corrispondenza  delle
spalle e di giunti di sottopavimentazione incorrispondenza di tutti i
giunti su pila; 
  -   installazione   di   dispositivi   di   vincolo   dinamico   in
corrispondenza di tutti i giunti su pila; 
  - demolizione e ricostruzione in arretramento dei paraghiaia  delle
spalle; 
  - ripristini localizzati  degli  impalcati  in  corrispondenza  dei
giunti; 
  - adeguamento del sistema di raccolta acque; 
  - ripristini di pile e pulvini, con integrazione  di  armature  ove
quelle esistenti risultano corrose. 
  Valore totale stimato IVA esclusa: € 18.118.553,95 
  Informazioni relative ai lotti - Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no. 
  Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITC11. 
  Luogo principale di esecuzione:Autostrada A32  Torino-Bardonecchia,
in prossimita' dello svincolo di Oulx  Est,  territorio  comunale  di
Oulx (TO). 
  Descrizione dell'appalto:Importo  complessivo  a  base  di  gara  €
18.118.553,95 (esclusa I.V.A.), di cui oneri di  sicurezza  (compresi
nell'importo complessivo)  €  1.250.000,00  non  soggetti  a  ribasso
d'asta. L'appalto e' compensato a corpo. 
  Suddivisione per categorie (art. 84 D. Lgs n. 50/2016 e s.m.i.): 
  - OG3 (prevalente) - Strade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie,
metropolitane, per € 9.046.940,86, classifica VI; 
  - OS18-A (scorporabile) - Componenti strutturali in acciaio, per  €
5.391.704,80, classifica V - qualificazione obbligatoria; 
  - OS11 (scorporabile) -Apparecchiature strutturali speciali, per  €
2.541.456,71, classifica IV - qualificazione obbligatoria. 
  Ulteriori  categorie  di  cui  si  compone   l'appalto,   d'importo
inferiore al 10% rispetto alla base d'asta: 
  - OS12-A (scorporabile) - Barriere stradali  di  sicurezza,  per  €
395.580,65, classifica II; 
  - OS23  (scorporabile)  -  Demolizione  opere,  per  €  606.933,49,
classifica II; 
  -   OS30   (scorporabile)   -   Impianti   elettrici,   telefonici,
radiotelefonici, televisivi, per € 135.937,43, classifica I. 
  Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. 
  Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o  del  sistema
dinamico di acquisizione 
  Durata in giorni: 750. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  Informazioni  sulle  varianti  -  Sono  autorizzate  varianti:  no.
Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: no. 
  Informazioni relative ai fondi dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  Informazioni complementari: Il progetto esecutivo degli  interventi
oggetto  dell'appalto  e'   sottoposto   all'approvazione   dell'Ente
Concedente  Ministero  delle  Infrastrutture  e  dei  Trasporti:   la
Stazione Appaltante si riserva  di  non  dar  seguito  alla  presente
procedura all'esito dell'iter approvativo, cosi' come  di  modificare
eventuali  aspetti,  in  conseguenza  delle  prescrizioni   impartite
dall'Ente Concedente in sede approvativa. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve  descrizione  dei
criteri di selezione: Attestazione  di  qualificazione  in  corso  di
validita',  adeguata  per   categorie   e   classifiche   ai   valori
dell'appalto da aggiudicare di cui al punto II.2.1, rilasciata da una
SOA appositamente autorizzata ai  sensi  dell'art.  84  del  D.lgs.n.
50/16  che  attesti  il   possesso   dei   requisiti   di   capacita'
economica-finanziaria e tecnico- professionale indicati dall'art.  83
del D.lgs. n. 50/2016 e, in quanto compatibili, i requisiti  previsti
dalla Parte II, Titolo III del citato D.Lgs. 50/2016. 
  Capacita' professionale e tecnica: Criteri  di  selezione  indicati
nei documenti di gara. 
  Condizioni  relative  al   contratto   d'appalto.   Condizioni   di
esecuzione del contratto d'appalto: Possesso dei requisiti di  ordine
generale di cui agli artt. 80, 83 e 84 del D.Lgs. 50/2016 assenza  di
cause di esclusione di  cui  all'art.  24,  comma  7  del  D.Lgs.  n.
50/2016, art. 53, comma 16 ter D.Lgs. n. 165/2001. 
  Il possesso dei suddetti requisiti deve essere dichiarato mediante: 
  - presentazione del Documento di Gara Unico  Europeo  (DGUE),  come
previsto nell'allegato 1 alla Circolare MIT 18 luglio 2016 n. 3 Linee
guida per la compilazione del modello di formulario di DGUE approvato
dal Regolamento di esecuzione (UE) 2016/7  della  Commissione  del  5
gennaio 2016; 
  - presentazione, per quanto riguarda  i  dettagli  sulla  natura  e
composizione dell'ATI, di una dichiarazione sostitutiva resa ai sensi
e per gli effetti del DPR 445/2000. Per i concorrenti  non  residenti
in Italia, dichiarazione idonea equivalente, secondo la  legislazione
dello Stato di appartenenza. 
  Sezione IV: Procedura 
  Tipo  di  procedura:  Procedura  ristretta.  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: no. 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione 
  Data: 01/03/2019 - Ora locale: 12:00 
  Data stimata di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare:01/04/2019 
  Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un  appalto
rinnovabile: no. 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica. 
  Informazioni  complementari:Le  modalita'  di  presentazione  della
domanda di partecipazione,  delle  dichiarazioni  e  del  DGUE,  sono
indicatenel "Disciplinare per la prequalifica", a disposizione  degli
operatori economici interessati presso il sitowww.sitaf.it. 
  Procedure di ricorso. Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale  (TAR)  Piemonte  Corso
Stati Uniti, 45 - Torino 10129 Italia Tel.: +39  115576411  Fax:  +39
11539265. Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione del bando. Ai sensi  dell'art.
29 comma 1 del D.lgs. n. 50/2016 i concorrenti  possono  impugnare  i
provvedimenti di ammissione e di esclusione  entro  30  giorni  dalla
data in cui gli interessatine sono venuti a conoscenza. 
  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulle
procedure di ricorso: SITAF S.p.A. - Ufficio Legale Via San Giuliano,
2, Susa (To) 10059 Italia Tel.: +39 122621621 E-mail: legale@sitaf.it
Fax: +39 122621686 
  Data di spedizione del presente avviso: 28/01/2019 

            S.I.T.A.F. S.p.A. - L'amministratore delegato 
                         ing. Umberto Tosoni 

 
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