RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 11-2-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta sotto soglia comunitaria,  ai  sensi
degli artt. 36 comma 9, 60 e 95 del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, per
l'affidamento di un  contratto  avente  ad  oggetto  il  servizio  di
consulenza per la definizione del modello di Contabilita' Industriale
                        RAI - Gara n. 7330249 
 

  Sezione I: I.1) Denominazione  ufficiale:  RAI  -  Radiotelevisione
Italiana   viale   Mazzini,   14    Roma    NUTS:    ITI43    E-mail:
portaleacquistirai@bravosolution.com  (URL)  http://www.rai.it  (URL)
https://www.portaleacquisti.rai.it I.3)  I  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso (URL
https://www.portaleacquisti.rai.it   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione  elettronica:  si'  (URL)
https://www.portaleacquisti.rai.it  Le  offerte  o  le   domande   di
partecipazione vanno inviate: all'indirizzo sopraindicato  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5)
Principali  settori  di  attivita':  Realizzazione   e   trasmissione
programmi radiotelevisivi 
  Sezione  II:  Oggetto  II.1.1)  Servizio  di  consulenza   per   la
definizione del modello  di  Contabilita'  Industriale  RAI  Gara  n.
7330249 II.1.2)  CPV:  79411000  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta sotto soglia comunitaria,
ai sensi degli artt. 36 comma 9, 60 e 95 del d.lgs. 18  aprile  2016,
n. 50, per  l'affidamento  di  un  contratto  avente  ad  oggetto  il
servizio di consulenza per la definizione del modello di Contabilita'
Industriale RAI - CIG 77848830AF II.1.5) Valore  totale  stimato  IVA
esclusa: 199600.00 Euro II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no II.2.3) NUTS: ITI43 Luogo: Roma  II.2.4)Descrizione  dell'appalto:
Affidamento di un contratto, della durata complessiva di 6 mesi dalla
data di  sottoscrizione,  per  il  servizio  di  consulenza  volto  a
realizzare  il  progetto  per  il  nuovo  modello   di   Contabilita'
Industriale per le  Direzioni  RAI  Asset  Immobiliari  e  Servizi  e
Information   and   Communication   Technology.   L'importo   massimo
complessivo a base di gara e'  pari  ad  Euro  199.600  IVA  esclusa.
L'importo degli oneri per la sicurezza per rischi da interferenza  e'
stato stimato  pari  ad  Euro  0,00  (zero/00).  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato IVA esclusa: 199600.00 EUR II.2.7) Durata in  mesi:  6
II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione III:  III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale Elenco e  breve  descrizione
delle condizioni: Iscrizione nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di
commercio industria, artigianato e agricoltura  oppure  nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti con quelle oggetto della  presente  procedura  di  gara.  Il
concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno
dei  Paesi  di  cui  all'art.  83,  comma  3  del  Codice,   presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale  e'  stabilito.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  Il  concorrente
deve aver correttamente  eseguito,  nell'arco  degli  ultimi  3  anni
solari antecedenti la data di pubblicazione  del  Bando  nella  GURI,
almeno n. 5  incarichi  di  consulenza  in  ambito  di  controllo  di
gestione e/o performance management, svolti in favore di  committenti
che abbiano un fatturato annuo pari o superiore  ad  un  miliardo  di
euro. 
  Sezione IV: IV.1.8) (AAP): si' IV.2.2) Termine per  il  ricevimento
delle offerte  o  delle  domande  di  partecipazione  Data:01/03/2019
h.12:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili:  IT  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  in
mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte): 6 IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte Data: 04/03/2019  h.10:30  Luogo:
"Sala  Commissioni"  piano  terra-  Viale  Mazzini  14  00195   Roma.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Sara' consentita la partecipazione di un rappresentante per
ogni Impresa offerente, come meglio specificato nel  Disciplinare  di
Gara. 
  Sezione VI: VI.3)  Informazioni  complementari:  Determinazione  di
contrarre  n.  A/D/689/P  del   31/01/2019.   Il   Responsabile   del
Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 31 del  d.lgs.
50/2016, e' Laura Cerquitella. L'intera procedura viene espletata  in
modalita' telematica ai sensi del d.lgs. 50/2016 sul Portale Acquisti
Rai https://www.portaleacquisti.rai.it (di  seguito  "Portale").  Sul
Portale, nell'area dedicata alla presente procedura,  e'  disponibile
la documentazione  ufficiale  di  gara.  Informazioni  e  chiarimenti
possono essere richiesti entro e non oltre il 21/02/2019  ore  12:00,
utilizzando l'area Messaggi della RdO.  Le  risposte  ai  chiarimenti
saranno pubblicate sul  Portale.  Sono  ammessi  a  partecipare  alla
presente procedura di gara, nel rispetto  delle  condizioni  previste
nella documentazione di gara, tutti gli operatori  economici  di  cui
all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 per i quali non sussistono: (i)  i
motivi di esclusione di cui all'art. 80 del d.lgs. n.  50/2016;  (ii)
le condizioni di  cui  all'art.  53,  comma  16-ter,  del  d.lgs.  n.
165/2001; (iii) ulteriori divieti a contrarre con  la  PA,  il  tutto
secondo  quanto  specificato  negli  atti  di  gara.  Il  ricorso  al
subappalto e' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art.
105 del d.lgs. 50/2016. La procedura non e'  suddivisibile  in  lotti
poiche', al fine garantire l'omogeneita' e la congruenza del servizio
richiesto, e' opportuno che lo stesso venga elaborato e  prodotto  da
un unico Fornitore. Si rinvia al Disciplinare  di  gara  e  documenti
allegati o ivi richiamati  per  tutto  quanto  concerne  la  presente
procedura. VI.4) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso
Denominazione: TAR territorialmente competente ai sensi dell'art. 120
del d.lgs. n.  104/2010  Roma  (URL)  www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
- Ricorsi avverso il presente Bando di gara possono essere notificati
alla  stazione  appaltante  entro  trenta  giorni   dalla   data   di
pubblicazione del presente Bando.- Ricorsi avverso  il  provvedimento
che determina le eventuali esclusioni dalla procedura e le ammissioni
ad essa all'esito  della  verifica  della  documentazione  attestante
l'assenza l'assenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo  80,
nonche'  la  sussistenza   dei   requisiti   economico-finanziari   e
tecnico-professionali, di cui all'art. 29 del d.lgs. 50/2016, possono
essere  notifIcati  alla  stazione  appaltante  entro  trenta  giorni
decorrenti dal momento in cui sono resi disponibili i relativi  atti,
corredati di motivazione.- Ricorsi avverso  le  eventuali  esclusioni
afferenti a motivi diversi da  quelli  di  cui  al  punto  precedente
possono essere  notificati  alla  stazione  appaltante  entro  trenta
giorni dal ricevimento della comunicazione di esclusione dalla gara.-
Ricorsi avverso il provvedimento  di  aggiudicazione  possono  essere
notificati  alla  stazione  appaltante  entro   trenta   giorni   dal
ricevimento della comunicazione di aggiudicazione.  VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso Denominazione ufficiale: TAR territorialmente  competente  ai
sensi   dell'art.   120   del   d.lgs.   n.   104/2010   Roma   (URL)
www.giustizia-amministrativa.it  VI.5)  Data  di  spedizione  avviso:
07/02/2019. 

                        Il direttore acquisti 
                         avv. Felice Ventura 

 
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