POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 11-2-2019)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi di pubblica utilita'  -
                        Direttiva 2014/25/UE 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Poste
Italiane S.p.A. - ACQUISTI. Viale Asia 90. Roma  -  00144  -  Italia.
Responsabile  procedimento  fase  affidamento:   Stefano   Innocenti.
E-mail: info@posteprocurement.it Codice NUTS: IT. Indirizzi Internet.
Indirizzo principale: http://www.poste.it. Indirizzo del  profilo  di
committente: http://www.posteprocurement.it I.6)  Principali  settori
di attivita': Servizi postali. 
  Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Accordo  Quadro  per  la
fornitura, consegna e montaggio di arredi per  il  Back-office  degli
Uffici Postali e per i siti delle Societa' del Gruppo  dislocati  sul
territorio nazionale II.1.2) Codice CPV principale  39130000  II.1.3)
Tipo di  appalto:  Forniture  II.1.4)  Breve  descrizione:  Procedura
Aperta per l'istituzione di  un  Accordo  Quadro  per  la  fornitura,
consegna e montaggio  di  arredi  per  il  Back-office  degli  Uffici
Postali e  per  i  siti  delle  Societa'  del  Gruppo  dislocati  sul
territorio nazionale,  suddiviso  in  due  lotti  di  aggiudicazione,
distinti   per   aree   geografiche.   Lotti   non   cumulabili.   Le
caratteristiche e le modalita' della fornitura sono riportate nel CSO
Parte II (Capitolato  Tecnico,  Specifiche  Tecniche  e  Abaco  degli
Elementi di Arredo). II.1.6) Informazioni relative ai  lotti.  Questo
appalto  e'  suddiviso  in   lotti:   si'   II.1.7)   Valore   totale
dell'appalto.  Valore,  IVA  esclusa:  5  369  157.00   EUR   II.2.1)
Denominazione: Accordo Quadro per la fornitura, consegna e  montaggio
di arredi per il Back Office degli Uffici Postali e per i siti  delle
Societa' del Gruppo dislocati sul territorio nazionale. Lotto  n.:  2
CIG 7010496C4D II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  39130000  II.2.3)
Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione:
Emilia-Romagna, Marche,  Toscana,  Umbria,  Molise,  Abruzzo,  Lazio,
Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna. II.2.4) Descrizione
dell'appalto: Procedura aperta per l'istituzione di un Accordo Quadro
per la fornitura, consegna e montaggio di arredi degli Uffici Postali
e per i siti delle  Societa'  del  Gruppo  dislocati  sul  territorio
nazionale  II.2.5)  Criteri  di   aggiudicazione:   Prezzo   II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si'.  Descrizione  delle
opzioni: L'importo massimo stimato dell'eventuale opzione e' pari a €
2.684.578,50 oltre IVA ove prevista. Detto valore si deve intendere a
titolo  indicativo  in  quanto  verra'  valorizzato  all'esito  della
procedura di gara e sulla base  dell'effettivo  importo  dell'Accordo
Quadro. Nell'ambito di tali forniture opzionali verranno  soddisfatte
le esigenze eventualmente rappresentate  dalle  Societa'  del  Gruppo
Poste Italiane. L'importo complessivo del lotto, al netto dell'IVA  e
comprensivo delle opzioni risulta pari ad  €  8.053.735,50.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un  accordo  quadro
IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici.
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'
IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura.
Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 055-102413. Numero  dell'avviso
nella GURI: n. 33 del 20/03/2017. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto  Contratto  d'appalto  n.:  1.
Lotto n.: 2 CIG 7010496C4D.  Denominazione:  Accordo  Quadro  per  la
fornitura, consegna e montaggio di arredi per il  Back  Office  degli
Uffici Postali e per i siti delle Societa' del Gruppo  dislocati  sul
territorio  nazionale.  Un   contratto   d'appalto/lotto   e'   stato
aggiudicato: si' V.2.1) Data di conclusione del contratto  d'appalto:
08/01/2019 V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte.  Numero  di  offerte
pervenute: 6. L'appalto e' stato aggiudicato a un  raggruppamento  di
operatori economici: no. V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:
Metalplex S.p.A. BENEVENTO Italia. Codice NUTS: IT. Il contraente  e'
una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del  contratto  d'appalto
/lotto.   Valore   totale   inizialmente   stimato   del    contratto
d'appalto/lotto: 5  369  157.00  EUR.  Valore  totale  del  contratto
d'appalto/del lotto: 2 969 268.20  EUR  V.2.7)  Numero  di  contratti
d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto  o  del
servizio: Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e'  stato
aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante:  no  V.2.10)
Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no. 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo  Regionale  competente
VI.5)  Data  di  spedizione  alla  G.U.R.I.  del   presente   avviso:
08/02/2019 

                     Il responsabile CA/ACQ/AIM 
                             Loris Perna 

 
TX19BGA2755
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.