COMUNE DI SALUZZO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 18-9-2020)

 
                   Bando di gara - CIG 8394286FEE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di  Saluzzo,  Via
Macalle'  9,  Saluzzo  (CN),  tel.  0175   211355,   sito   internet:
http://www.comune.saluzzo.cn.it,                                 PEC:
protocollo@pec.comune.saluzzo.cn.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO:  Adeguamento  sismico  della  Scuola  Primaria
Mario Musso. Importo stimato: L'importo dell'appalto  e'  determinato
nella somma complessiva di € 549.988,95 di cui: € 532.524,73  importo
netto lavori soggetto a ribasso; € 17.464,22 oneri di  sicurezza  non
soggetti a ribasso; € 294.718,73 costo della  manodopera  soggetti  a
ribasso. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Soggetti ammessi: Sono ammessi  a  partecipare
gli operatori economici di cui all'art. 3, comma 1,  lettera  p)  del
D.Lgs. n. 50/2016, gli operatori economici stabiliti in  altri  Stati
membri  costituiti  conformemente  alla  legislazione   vigente   nei
rispettivi paesi ai sensi dell'art. 45 del medesimo  decreto  nonche'
le imprese che intendano avvalersi dei requisiti di altri soggetti ai
sensi  dell'art.  89   del   D.Lgs.   n.   50/2016.   Condizioni   di
partecipazione: i concorrenti devono essere in possesso dei requisiti
di carattere generale,  economico-finanziario,  tecnico-professionale
specificati nel disciplinare di gara. Cauzioni  richieste:  L'offerta
deve essere corredata da una garanzia fideiussoria  provvisoria  pari
al 2% dell'importo complessivo posto a base di gara della  procedura,
da costituire con le modalita' e nel rispetto delle  prescrizioni  di
cui all'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016.  Ulteriori  disposizioni  sono
contenute nel  Disciplinare  di  gara.  Finanziamento:  l'appalto  e'
finanziato tramite Fondi Mutui BEI 2018-2020 e Fondi proprii. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Affidamento dell'appalto  avverra'  mediante
procedura aperta ai sensi dell'art.  60  del  D.Lgs.  n.  50/2016  da
aggiudicare sulla base del criterio dell'offerta economicamente  piu'
vantaggiosa di cui agli artt. 36, comma 9  bis  e  95  comma  2,  del
D.Lgs. n. 50/2016, da espletare tramite portale telematico TuttoGare.
Modalita' di presentazione offerta: L'offerta dovra' essere inoltrata
sull'apposito                   portale                    telematico
https://saluzzo.tuttogare.it/gare/id21917-dettagli entro  il  termine
perentorio del Martedi - 13 Ottobre 2020 h. 12:00 pena  l'esclusione.
Scaduto il suddetto termine non sara' ricevibile alcun  plico,  anche
se sostituivo o aggiuntivo rispetto a quello precedente. Il  corretto
recapito delle offerte  rimane  ad  esclusivo  rischio  del  mittente
qualora, per qualsiasi  motivo,  lo  stesso  non  arrivasse  entro  i
termini di gara  stabiliti.  All'offerta  tecnica  e'  attribuito  un
punteggio massimo pari a 73 punti, mentre all'offerta  economica,  e'
attribuito un  punteggio  massimo  di  n.  27  punti  secondo  quanto
previsto dal Disciplinare di Gara. Validita' offerta: il  termine  e'
fissato in giorni 180 dalla scadenza fissata per la  ricezione  delle
offerte. Apertura plichi: La seduta di gara  avra'  luogo,  in  prima
seduta pubblica, il Martedi' - 13 Ottobre 2020  h.  14:30  presso  il
Comune di Saluzzo ufficio del RUP e piu' precisamente all'interno del
portale                                                    telematico
https://saluzzo.tuttogare.it/gare/id21917-dettagli. Le modalita' e le
date relative alle successive sedute e valutazione delle offerte sono
specificate  nel  Disciplinare  di  gara.  Tuttavia  si  precisa  nel
presente che questa  amministrazione  intende  esaminare  le  offerte
prima della verifica della documentazione relativa  al  possesso  dei
requisiti di carattere  generale  e  di  quelli  di  idoneita'  e  di
capacita' degli offerenti come previsto dall'art. 1, comma  3,  della
Legge n. 55/2019 (di conv. Del D.L. n. 32/2019). 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  Organismo  responsabile   delle
procedure di ricorso: Denominazione TAR Piemonte.  Indirizzo  postale
Via Confienza n. 10 Citta' Torino (TO) 10121, Tel.  011.5576411,  Fax
011.5576401,    Email:    urp.to@giustizia-amministrativa.it,    PEC:
tarto-segrprotocolloamm@ga-cert.it.  Riserva  di  aggiudicazione:  La
stazione appaltante si riserva, senza alcun diritto degli offerenti a
rimborso spese o indennita' di alcun genere  agli  offerenti:  a)  di
differire, procrastinare o revocare il presente procedimento di gara;
b) di non procedere all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta  risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, ai sensi
dell'articolo 95, comma 12, del decreto legislativo n. 50 del 2016. 

                            Il dirigente 
                           Tallone Flavio 

 
TX20BFF19858
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.