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Bando di gara - Servizi SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia Strada Nuova 65 Pavia 27100 ITALIA Tel.: +39 382984924/25 E-mail: gare@unipv.it Fax: +39 382984931 Codice NUTS: ITC48 - Indirizzo Internet: www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Affidamento servizio polifunzionale e di vigilanza armata. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: Lotto 1: 98341120-2; Lotto 2: 98341140-8 - II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Affidamento del servizio polifunzionale e di vigilanza armata. II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore € 1.348.643,53 annuo comprensivo degli oneri per la sicurezza, per un totale indicativo nel triennio pari a € 4.045.930,59 II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti. II.2) DESCRIZIONE - II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITC48 - Pavia. II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Lotto 1: Servizio polifunzionale; Lotto 2: Vigilanza armata; II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) VALORE STIMATO: Lotto 1: Valore € 1.324.143,53 annuo, comprensivo degli oneri per la sicurezza quantificati in € 18.750,00, per un totale comprensivo di eventuale rinnovo pari a di € 7.944.861,18, gia' comprensivo degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta e al netto dell'IVA. - Lotto 2: Valore € 24.500,00 annuo comprensivo degli oneri per la sicurezza quantificati in € 500,00, per un totale comprensivo di eventuale rinnovo pari a di € 147.000,00, gia' comprensivo degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta e al netto dell'IVA. II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: Durata in anni: 3 - II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI. Non sono autorizzate varianti. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI. Opzioni: si. Si. Descrizioni delle opzioni: opzioni di rinnovo alle medesime condizioni contrattuali per eventuali tre anni successivi al triennio contrattuale previa verifica della sussistenza della copertura finanziaria e delle esigenze organizzative dell'ateneo II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: iscrizione nel Registro CCIAA per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto o ad altro organismo equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza; insussistenza dei motivi di esclusione dell'art.80 del D.Lgs. n.50/2016 - Solo per il Lotto 2: possesso autorizzazione prefettizia ex art.134 del T.U. pubblica sicurezza nella classe funzionale A (attivita' di vigilanza) e B (gestione allarmi) per il territorio della Provincia di Pavia. III.1.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Per il Lotto 1 : fatturato globale di impresa nel triennio antecedente alla pubblicazione del bando (anni 2018, 2019 e 2020) non inferiore a € 6.500.000,00. Per il Lotto 2: fatturato globale di impresa nel triennio antecedente alla pubblicazione del bando (anni 2018, 2019 e 2020) non inferiore 150.000,00.III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: Per il Lotto 1: elenco dei principali servizi prestati nel triennio antecedente alla pubblicazione del bando (2018, 2019, 2020), da cui si evinca la regolare e diretta esecuzione di un contratto analogo a favore di una pubblica amministrazione di importo complessivamente pari ad almeno € 1.500.000,00 (IVA esclusa); organico medio annuo negli ultimi tre esercizi antecedenti almeno pari a 80 dipendenti/soci; Certificazione di qualita' ISO 9001:2015 - Per il Lotto 2: elenco dei principali servizi prestati nel triennio antecedente alla pubblicazione del bando (2018, 2019, 2020), da cui si evinca la regolare e diretta esecuzione di un contratto analogo a favore di enti pubblici ovvero privati di importo complessivamente pari ad almeno € 70.000,00 (IVA esclusa). SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 30 marzo 2021 alle ore 12:00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 30 marzo 2021 Ora locale: 14:00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1): INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': si tratta di un appalto rinnovabile. Eventuale rinnovo di anni tre alle medesime condizioni. VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Lotto 1: CIG 86408574C5; Lotto 2): CIG 8640900840. Delibera del Consiglio di Amministrazione rep. 354/2020, prot. n. 140947 del 25 novembre 2020 e determinazione dirigenziale prot. n. 22732 del 19 febbraio 2021. E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D. Lgs. n.50/2016. Per i requisiti di partecipazione dei RTI e dei consorzi si veda il disciplinare di gara. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come disposto dall'art. 77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il subappalto e' ammesso a norma dell'art.105 del D.Lgs. n.50/2016. E' fatto obbligo ai concorrenti di indicare l'indirizzo di posta elettronica nonche' di posta certificata cui effettuare le comunicazioni di cui all'art. 76 del D. Lgs. 50/2016. Le modalita' per la richiesta di chiarimenti sono indicate nel disciplinare. Richiesta cauzione provvisoria e garanzia definitiva ai sensi del D.Lgs. n.50/2016. Trattamento dati ai sensi D. Lgs.196/2003. Rimborso pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario. La procedura di svolge esclusivamente in modalita' telematica. Responsabile del procedimento: dott.ssa Maria Carla Uberti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia, Via Corridoni, 39, 20122, Milano, Italia. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 22 febbraio 2021. Pavia, 22 febbraio 2021 Il dirigente arch. Mauro Mericco TX21BFL4759