UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 3-3-2021)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100 ITALIA Tel.: +39 382984924/25 E-mail:  gare@unipv.it  Fax:  +39
382984931    Codice    NUTS:    ITC48    -    Indirizzo     Internet:
www.unipv.it/appalti. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica. I.4)
TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   Organismo   di   diritto
pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  II.1)   ENTITA'   DELL'APPALTO   -   II.1.1)
DENOMINAZIONE: Affidamento servizio  polifunzionale  e  di  vigilanza
armata. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: Lotto 1: 98341120-2; Lotto  2:
98341140-8  -  II.1.3)  TIPO  DI  APPALTO:  Servizi.  II.1.4)   BREVE
DESCRIZIONE: Affidamento del servizio polifunzionale e  di  vigilanza
armata. II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore  €  1.348.643,53  annuo
comprensivo degli oneri per la sicurezza, per  un  totale  indicativo
nel triennio pari a € 4.045.930,59 II.1.6) INFORMAZIONI  RELATIVE  AI
LOTTI: Questo appalto e' suddiviso  in  lotti.  II.2)  DESCRIZIONE  -
II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice  NUTS:  ITC48  -  Pavia.  II.2.4)
DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Lotto 1: Servizio polifunzionale; Lotto  2:
Vigilanza armata; II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e'
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i  criteri  sono  indicati
solo nei documenti di gara. II.2.6) VALORE STIMATO: Lotto 1: Valore €
1.324.143,53  annuo,  comprensivo  degli  oneri  per   la   sicurezza
quantificati in € 18.750,00, per un totale comprensivo  di  eventuale
rinnovo pari a di € 7.944.861,18, gia' comprensivo degli oneri per la
sicurezza non soggetti a ribasso d'asta e al netto dell'IVA. -  Lotto
2: Valore € 24.500,00 annuo comprensivo degli oneri per la  sicurezza
quantificati in € 500,00, per  un  totale  comprensivo  di  eventuale
rinnovo pari a di € 147.000,00, gia' comprensivo degli oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso d'asta e al netto dell'IVA.  II.2.7)
DURATA DEL CONTRATTO  DI  APPALTO:  Durata  in  anni:  3  -  II.2.10)
INFORMAZIONI SULLE VARIANTI. Non sono autorizzate varianti.  II.2.11)
INFORMAZIONI RELATIVE ALLE  OPZIONI.  Opzioni:  si.  Si.  Descrizioni
delle  opzioni:  opzioni  di   rinnovo   alle   medesime   condizioni
contrattuali  per  eventuali  tre   anni   successivi   al   triennio
contrattuale  previa  verifica  della  sussistenza  della   copertura
finanziaria  e  delle  esigenze  organizzative  dell'ateneo  II.2.13)
INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: iscrizione
nel Registro CCIAA per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto o ad
altro organismo equipollente secondo la legislazione dello  Stato  di
appartenenza; insussistenza dei motivi di esclusione dell'art.80  del
D.Lgs. n.50/2016 - Solo  per  il  Lotto  2:  possesso  autorizzazione
prefettizia ex art.134  del  T.U.  pubblica  sicurezza  nella  classe
funzionale A (attivita' di vigilanza) e B (gestione allarmi)  per  il
territorio della Provincia di Pavia. III.1.2) CAPACITA'  ECONOMICA  E
FINANZIARIA: Per il Lotto  1  :  fatturato  globale  di  impresa  nel
triennio antecedente alla pubblicazione del bando (anni 2018, 2019  e
2020) non inferiore a €  6.500.000,00.  Per  il  Lotto  2:  fatturato
globale di impresa nel triennio antecedente  alla  pubblicazione  del
bando (anni 2018, 2019  e  2020)  non  inferiore  150.000,00.III.1.3)
CAPACITA' PROFESSIONALE  E  TECNICA:  Per  il  Lotto  1:  elenco  dei
principali   servizi   prestati   nel   triennio   antecedente   alla
pubblicazione del bando (2018, 2019,  2020),  da  cui  si  evinca  la
regolare e diretta esecuzione di un contratto analogo a favore di una
pubblica amministrazione di importo complessivamente pari ad almeno €
1.500.000,00 (IVA esclusa); organico medio  annuo  negli  ultimi  tre
esercizi antecedenti almeno pari a 80 dipendenti/soci; Certificazione
di qualita' ISO 9001:2015 - Per il Lotto  2:  elenco  dei  principali
servizi prestati nel  triennio  antecedente  alla  pubblicazione  del
bando (2018, 2019, 2020), da cui si  evinca  la  regolare  e  diretta
esecuzione di un contratto analogo a favore di enti  pubblici  ovvero
privati di importo complessivamente pari ad almeno €  70.000,00  (IVA
esclusa). 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)  DESCRIZIONE  -  IV.1.1)   TIPO   DI
PROCEDURA: Aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI
APPALTI PUBBLICI (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici. IV.2)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.
IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE:  30  marzo  2021  alle  ore  12:00.  IV.2.4)   LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Italiano. IV.2.6) PERIODO  MINIMO  DURANTE  IL  QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA Durata in mesi: 6  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  MODALITA'
DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 30 marzo 2021 Ora locale: 14:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1):  INFORMAZIONI  RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA':  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile.  Eventuale
rinnovo di anni tre  alle  medesime  condizioni.  VI.2)  INFORMAZIONI
RELATIVE  AI  FLUSSI  DI  LAVORO  ELETTRONICI:  Sara'  accettata   la
fatturazione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Lotto  1:
CIG 86408574C5; Lotto 2): CIG 8640900840. Delibera del  Consiglio  di
Amministrazione rep. 354/2020, prot. n. 140947 del 25 novembre 2020 e
determinazione dirigenziale prot. n. 22732 del 19 febbraio  2021.  E'
ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D. Lgs. n.50/2016.  Per
i requisiti di partecipazione dei RTI  e  dei  consorzi  si  veda  il
disciplinare  di  gara.  In  caso  di  offerte  di  uguale  punteggio
complessivo, si  procedera'  come  disposto  dall'art.  77  del  R.D.
827/1924. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare
anche in presenza di una sola offerta purche' valida  e  conveniente.
L'Amministrazione  si  riserva   la   facolta'   di   non   procedere
all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o
idonea in relazione  all'oggetto  del  contratto.  Il  subappalto  e'
ammesso a norma dell'art.105 del D.Lgs. n.50/2016. E'  fatto  obbligo
ai concorrenti di indicare l'indirizzo di posta  elettronica  nonche'
di posta certificata cui effettuare le comunicazioni di cui  all'art.
76 del D. Lgs. 50/2016. Le modalita' per la richiesta di  chiarimenti
sono indicate nel  disciplinare.  Richiesta  cauzione  provvisoria  e
garanzia definitiva ai sensi del D.Lgs. n.50/2016.  Trattamento  dati
ai sensi D. Lgs.196/2003.  Rimborso  pubblicita'  legale  su  GURI  e
quotidiani a  carico  dell'aggiudicatario.  La  procedura  di  svolge
esclusivamente   in   modalita'    telematica.    Responsabile    del
procedimento: dott.ssa Maria Carla Uberti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
- VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE  DELLE  PROCEDURE  DI  RICORSO:  TAR
Lombardia,  Via  Corridoni,  39,  20122,  Milano,   Italia.   VI.4.3)
PROCEDURE  DI  RICORSO:  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza,  entro
30  giorni  decorrenti  dalla  piena  conoscenza  del   provvedimento
ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA
GUUE: 22 febbraio 2021. 
  Pavia, 22 febbraio 2021 

                            Il dirigente 
                         arch. Mauro Mericco 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.