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Atti correlati
Bando di gara (Allegato XIV, parte II, lett. D), D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i.) 1. Denominazione dell'ente aggiudicatore: Gestione Acqua S.p.A. 2. Indirizzo: sede legale Regione Scrivia 15063 Cassano Spinola (AL) e sede amministrativa in Corso Italia, 49 Novi Ligure (AL) - tel. 014333091 - fax 0143743328 - PEC: gestioneacqua.appalti@pec.it - sito internet: www.gestioneacqua.it 3. Principale attivita' esercitata: gestione del Servizio Idrico Integrato. 4. Tipo di appalto: l'appalto ha per oggetto il servizio di pulizia e spurgo delle caditoie stradali, mediante lavaggio e successiva aspirazione dei detriti accumulati ed il trasporto e smaltimento dei materiali risultanti presso gli impianti autorizzati. L'appalto viene suddiviso in 2 (due) lotti: Lotto 1 Area Novese / Ovadese CIG 88318701B0 Lotto 2 Area Tortonese / Valli CIG 8831886EE0. Si rimanda nel dettaglio alla relativa documentazione di gara. L'importo a base di gara, complessivo dei due lotti, ammonta ad € 1.807.250,00 (unmilioneottocentosettemiladuecentocinquanta/00), escluso IVA e oneri per la sicurezza. 5. Codice CPV: 90470000-2 Servizi di pulizia delle fognature. 6. Luoghi dell'esecuzione del servizio: Codice NUTS: ITC18 Alessandria. 7. Valore stimato dell'appalto: il valore massimo stimato dell'appalto, ai sensi dell'art. 35, comma 4 del decreto legislativo n. 50/2016, comprensivo di ogni eventuale opzione o proroga, e' pari ad € 2.215.182,00 IVA esclusa. I costi per la sicurezza da rischi interferenziali, complessivi dei due lotti, sono pari ad € 1.300,00 (milletrecento/00). L'importo complessivo dell'appalto comprende il costo della manodopera, ai sensi dell'art. 23, comma 16 del codice, stimato per i due lotti in € 831.335,00 (euro ottocentotrentunomilatrecentotrentacinque/00). 8. Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. 9. Informazioni sulle opzioni: il contratto potra' parimenti essere modificato, oltre a quanto previsto all'art. 106, comma 1, lettera a) del decreto legislativo n. 50/2016, senza necessita' di una nuova procedura, se il valore della modifica e' al di sotto di entrambi i valori fissati alle lettere a) e b) del comma 2 dell'art. 106 del decreto legislativo n. 50/2016. La durata del contratto potra' essere prorogata per un periodo massimo di tre mesi, il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, ai sensi dell'art. 106, comma 11 del codice. 10. Suddivisione in lotti: si. 11. Disposizioni legislative di riferimento: decreto legislativo n. 50/2016, nonche' le altre disposizioni richiamate dal Disciplinare di gara e dal Capitolato Speciale di appalto. 12. Condizioni per ottenere la documentazione di gara: il presente Bando, il Disciplinare di gara, il Capitolato Speciale di appalto e tutta la documentazione a corredo della presente gara, sono disponibili e scaricabili gratuitamente ed in versione integrale sulla «Piattaforma di Gestione dell'Albo Fornitori e Gare telematiche» accessibile al seguente link https://gestioneacqua.acquistitelematici.it/ 13. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro le ore 12,00 del giorno 27 agosto 2021, mediante la Piattaforma gare telematiche accessibile al seguente link https://gestioneacqua.acquistitelematici.it/ 14. Lingua in cui devono essere redatte le offerte: lingua italiana. 15. Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: gara interamente telematica. Vista la situazione epidemiologica da Covid-19, la seduta gara avra' luogo in modalita' «virtuale» da remoto. 16. Data, ora e luogo di apertura delle offerte: data che verra' indicata sulla Piattaforma Telematica e comunicata a mezzo PEC con congruo anticipo ai partecipanti. 17. Cauzioni e garanzie richieste: secondo quanto riportato nel Disciplinare di gara e nel Capitolato Speciale d'appalto. 18. Modalita' essenziali di finanziamento dell'appalto: con fondi propri di bilancio dell'Appaltante. 19. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese costituiti ai sensi dell'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016 s.m.i. 20. Requisiti minimi di carattere economico e tecnico che l'aggiudicatario dovra' soddisfare: riportati nel bando e nel disciplinare di gara. 21. Termine entro il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni. 22. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta telematica, ai sensi dell'art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016 s.m.i. 23. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 2 del Codice. Per i contenuti e le specifiche di dettaglio si rimanda a quanto disposto dal Disciplinare di gara. 24. Data di spedizione del presente bando alla G.U.R.I.: 23 luglio 2021. 25. Organo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte - Via Confienza, 10 - 10121 Torino. Altre informazioni 1. Quesiti: le richieste di informazioni da parte dei concorrenti sulla presente procedura dovranno essere presentate con le modalita' previste nel Bando e nel Disciplinare di gara fino a sette giorni prima il termine di scadenza ricezione offerte. I quesiti richiesti solo in forma verbale non saranno presi in considerazione. 2. Rinvio: Per tutto quanto non riportato nel presente Bando, si rimanda al Disciplinare di gara ed a tutti i documenti complementari, disponibili sulla «Piattaforma di Gestione dell'Albo Fornitori e Gare telematiche» accessibile al seguente link https://qestioneacqua.acquistitelematici.it Novi Ligure, 23 luglio 2021 Il responsabile del procedimento dott. Luca Sciutto TU21BFM18138