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Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60, del D.Lgs. n. 50 del 2016, per l'affidamento del servizio di revisione volontaria e servizi connessi per il triennio 2022/2024 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e Indirizzi: Agenzia delle entrate - Riscossione; Via Giuseppe Grezar, 14 - Roma 00142 - Italia; Ufficio Gare e Appalti; All'attenzione di: Federico Agamennone; Tel. 06989581; www.agenziaentrateriscossione.gov.it; gare.contratti@pec.agenziariscossione.gov.it. Il capitolato tecnico e la documentazione complementare sono disponibili sul profilo del committente www.agenziaentrateriscossione.gov.it alla sezione "Bandi & Avvisi" - "Gare in corso". I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; I.5) Principali settori di attivita': Riscossione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60, del D.Lgs. n. 50 del 2016, per l'affidamento del servizio di revisione volontaria e servizi connessi per il triennio 2022/2024; II.1.2) CPV principale: 79210000; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizio di revisione volontaria e servizi connessi per il triennio 2022/2024; II.1.5) Valore stimato dell'appalto: Euro 1.365.000,00, IVA esclusa; II.1.6) Suddivisione in lotti: No. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Roma; II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di revisione volontaria e servizi connessi per il triennio 2022/2024; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Punteggio tecnico: 70 punti Punteggio economico: 30 punti; II.2.6) Valore stimato: Euro 1.365.000,00; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 42 mesi; Rinnovo: No; II.2.10) Varianti: No. II.2.11) Opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.lgs. n.50/2016, agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: Come specificato nel bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto I.1; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Come specificato nel bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto I.1; III.1.3 Capacita' professionale e tecnica: Come specificato nel bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto I.1. III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO DI APPALTO III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte 13/09/2021 Ore 12:00; IV.2.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida fino al 12/03/2022; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 20/09/2021 Ore 11:00 mediante Piattaforma ASP messa a disposizione da CONSIP su https://www.acquistinretepa.it. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Appalto non rinnovabile VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica, sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: La procedura sara' svolta attraverso il sistema telematico ASP nella disponibilita' di Consip Spa, conforme all'art. 40 del D.lgs. n.50/2016 e alle disposizioni del D.Lgs.n.82/2005, mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, presentazione delle offerte, analisi delle offerte stesse, aggiudicazione e le comunicazioni, secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara. La stazione appaltante, ai sensi dell'art. 1, comma 3, della legge n. 55 del 2019, si avvarra' della facolta' di cui all'art. 133 comma 8 del D. Lgs. n. 50/2016. Qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, la stazione appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione ai sensi dell'art. 95, comma 12 del Codice. Maggiori informazioni relative alle modalita' di svolgimento della procedura sono riportate nel Disciplinare di gara. Ciascun operatore economico e' tenuto, anche ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 50/2016, a indicare nel DGUE l'indirizzo PEC e il domicilio eletto. Gli oneri della sicurezza da rischi di interferenze sono pari a € 0,00. Agenzia delle entrate - Riscossione inviera' le comunicazioni inerenti alla presente procedura utilizzando l'apposita funzionalita' della piattaforma di Consip o l'indirizzo PEC comunicato nel DGUE. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti alla PEC di cui al precedente punto I.1 nei termini e nelle modalita' specificate nel Disciplinare di gara. Il subappalto e' consentito nei limiti stabiliti dall'art. 105 del D.Lgs. n. 50/2016. Nel contratto di appalto non sara' prevista la clausola compromissoria. Le offerte saranno esaminate da un Seggio di gara e da una commissione giudicatrice, conformemente a quanto stabilito dal Regolamento per la nomina dei componenti interni delle commissioni giudicatrici di Agenzia delle entrate-Riscossione, pubblicato sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it, nella sezione amministrazione trasparente. Il responsabile del procedimento e' la Sig.ra Paola Pierluigi. Il codice identificativo della gara (CIG) e' 8848192F03. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. Roma, Via Flaminia 189, Roma VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Agenzia delle entrate - Riscossione Via G. Grezar, 14 Roma. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 28/07/2021. Il direttore dell'area innovazione e servizi operativi Marco Balassi TX21BFG18326