AGENZIA DELLE ENTRATE - RISCOSSIONE
Sede legale: via Giuseppe Grezar, 14, 00142 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Ufficio gare e appalti - Tel. +3906989581 - Pec:
gare.contratti@pec.agenziariscossione.gov.it - Indirizzo internet:
www.agenziaentrateriscossione.gov.it
Codice Fiscale: 13756881002
Partita IVA: 13756881002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 2-8-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60,  del  D.Lgs.
n.  50  del  2016,  per  l'affidamento  del  servizio  di   revisione
       volontaria e servizi connessi per il triennio 2022/2024 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e   Indirizzi:   Agenzia   delle   entrate   -
Riscossione; Via Giuseppe Grezar, 14 - Roma 00142 -  Italia;  Ufficio
Gare  e  Appalti;  All'attenzione  di:  Federico   Agamennone;   Tel.
06989581;                       www.agenziaentrateriscossione.gov.it;
gare.contratti@pec.agenziariscossione.gov.it. Il capitolato tecnico e
la documentazione complementare  sono  disponibili  sul  profilo  del
committente www.agenziaentrateriscossione.gov.it alla sezione  "Bandi
&  Avvisi"  -  "Gare  in  corso".  I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico;  I.5)   Principali
settori di attivita': Riscossione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60, del
D.Lgs. n. 50 del 2016, per l'affidamento del  servizio  di  revisione
volontaria e servizi connessi per il triennio 2022/2024; II.1.2)  CPV
principale: 79210000; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve
descrizione: servizio di revisione volontaria e servizi connessi  per
il triennio 2022/2024;  II.1.5)  Valore  stimato  dell'appalto:  Euro
1.365.000,00, IVA esclusa; II.1.6) Suddivisione in lotti: No. II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  ITI43  Roma;  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: servizio di revisione volontaria e servizi connessi per
il triennio 2022/2024; II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.  Punteggio   tecnico:   70   punti
Punteggio  economico:  30  punti;  II.2.6)   Valore   stimato:   Euro
1.365.000,00;  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:  42  mesi;
Rinnovo: No; II.2.10) Varianti: No. II.2.11) Opzioni: La  durata  del
contratto in corso di esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai   sensi
dell'art. 106, comma 11 del D.lgs. n.50/2016, agli stessi  -  o  piu'
favorevoli  -  prezzi,  patti  e  condizioni.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale:  Come  specificato  nel
bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di  cui  al  punto  I.1;
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Come  specificato  nel
bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di  cui  al  punto  I.1;
III.1.3 Capacita' professionale e tecnica: Come specificato nel bando
spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto I.1. 
  III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO DI APPALTO 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta;  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici.  IV.2.2)   Termine   per   il
ricevimento  delle  offerte  13/09/2021  Ore  12:00;  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile nelle offerte: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  L'offerta
deve essere valida fino al 12/03/2022; IV.2.7) Modalita' di  apertura
delle offerte: 20/09/2021 Ore 11:00 mediante Piattaforma ASP messa  a
disposizione da CONSIP su https://www.acquistinretepa.it. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Appalto   non
rinnovabile  VI.2)  Informazioni  relative  ai   flussi   di   lavoro
elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica,  sara'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari:  La  procedura  sara'  svolta  attraverso  il  sistema
telematico ASP nella disponibilita' di Consip Spa, conforme  all'art.
40 del D.lgs. n.50/2016  e  alle  disposizioni  del  D.Lgs.n.82/2005,
mediante il quale verranno gestite le  fasi  di  pubblicazione  della
procedura, presentazione delle offerte, analisi delle offerte stesse,
aggiudicazione e  le  comunicazioni,  secondo  quanto  stabilito  nel
disciplinare di gara. La stazione appaltante, ai sensi  dell'art.  1,
comma 3, della legge n. 55 del 2019, si avvarra'  della  facolta'  di
cui all'art. 133 comma 8 del D.  Lgs.  n.  50/2016.  Qualora  nessuna
offerta risulti conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto, la stazione appaltante  si  riserva  la  facolta'  di  non
procedere all'aggiudicazione ai sensi  dell'art.  95,  comma  12  del
Codice. Maggiori informazioni relative alle modalita' di  svolgimento
della procedura sono riportate nel Disciplinare di gara. 
  Ciascun operatore economico e' tenuto, anche ai sensi dell'art.  52
del D.Lgs. n. 50/2016, a indicare  nel  DGUE  l'indirizzo  PEC  e  il
domicilio eletto. Gli oneri della sicurezza da rischi di interferenze
sono pari a € 0,00. Agenzia delle entrate - Riscossione  inviera'  le
comunicazioni inerenti alla presente procedura utilizzando l'apposita
funzionalita'  della  piattaforma  di  Consip   o   l'indirizzo   PEC
comunicato nel DGUE. Informazioni e chiarimenti sugli  atti  di  gara
possono essere richiesti alla PEC di cui al precedente punto I.1  nei
termini e nelle modalita' specificate nel Disciplinare  di  gara.  Il
subappalto e' consentito  nei  limiti  stabiliti  dall'art.  105  del
D.Lgs. n. 50/2016. Nel contratto di appalto  non  sara'  prevista  la
clausola compromissoria. Le offerte saranno esaminate da un Seggio di
gara e  da  una  commissione  giudicatrice,  conformemente  a  quanto
stabilito dal Regolamento per la nomina dei componenti interni  delle
commissioni  giudicatrici  di  Agenzia   delle   entrate-Riscossione,
pubblicato  sul  sito   www.agenziaentrateriscossione.gov.it,   nella
sezione amministrazione trasparente. Il responsabile del procedimento
e' la Sig.ra Paola Pierluigi. Il  codice  identificativo  della  gara
(CIG) e' 8848192F03. VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale del Lazio,  Sez.  Roma,  Via  Flaminia  189,  Roma  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: Agenzia delle  entrate  -  Riscossione  Via  G.
Grezar, 14 Roma. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla
GUUE: 28/07/2021. 

       Il direttore dell'area innovazione e servizi operativi 
                            Marco Balassi 

 
TX21BFG18326
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.