ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA DEI MEDICI E DEGLI
ODONTOIATRI
Fondazione E.N.P.A.M.


Persona giuridica di diritto privato ai sensi del D.Lgs. 509/94

Sede: piazza Vittorio Emanuele II, 78, 00185 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Servizio Acquisti e Appalti, Tel. +39 064829439 -
Fax. +39 0648294502
Codice Fiscale: 80015110580

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 2-8-2021)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  telematica  per  l'affidamento
triennale dei servizi di stampa  e  spedizione  del  periodico  della
Fondazione ENPAM "Il Giornale della Previdenza  dei  Medici  e  degli
                            Odontoiatri" 
 

  Sezione  I  Amministrazione  aggiudicatrice:  Ente   Nazionale   di
Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli  Odontoiatri  (Fondazione
Enpam). 
  Sezione II Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto: 
  Lotto 1 - Servizio di grafica e  impaginazione  del  periodico  "Il
Giornale della Previdenza dei Medici e degli Odontoiatri"; 
  Lotto 2 - Servizio di stampa  ed  allestimento  del  periodico  "Il
Giornale della Previdenza dei Medici e degli Odontoiatri"; 
  Lotto 3 - Servizio postale per  la  spedizione  del  periodico  "Il
Giornale della Previdenza dei Medici e degli Odontoiatri". 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Categoria Servizi. Codice NUTS: IT. Luogo principale  di  esecuzione:
intero territorio nazionale; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o
degli acquisti: La procedura e' finalizzata  alla  sottoscrizione  di
tre contratti di appalto: 
  -  un  contratto  per  l'attivita'  di  progettazione   grafica   e
impaginazione della rivista (Lotto 1); 
  - un contratto di stampa ed allestimento,  comprese  le  operazioni
preliminari di controllo e preflight dei files  PDF  ricevuti,  della
propria pubblicazione periodica (Lotto 2); 
  - un contratto di recapito ai propri iscritti  della  pubblicazione
periodica (Lotto 3); 
  Le  caratteristiche  del  servizio,  la  natura  ed  entita'  delle
prestazioni sono indicate nei documenti di gara. 
  II.1.6) (CPV): Lotto 1: 79822500-7; Lotto 2: 79810000-5;  Lotto  3:
64111000-7; II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) : si'; II.1.8) Lotti: si';  Le  offerte  vanno
presentate per X numero massimo di lotti: 3; Numero massimo di  lotti
che possono essere aggiudicati a un offerente: 3, fatto salvo  quanto
previsto nei documenti di gara. 
  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no;  II.2)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto: L'importo triennale a base di gara e' pari ad €
3.319.860,00  oltre  oneri  di  legge  cosi'  suddiviso:  Lotto  1  €
75.000,00; Lotto 2 € 1.566.000,00; Lotto 3  €  1.678.860,00;  Valuta:
EUR; II.2.2) Opzioni: si; II.2.3)  Rinnovi:  si;  Numero  di  rinnovi
possibile: 2; Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi,
calendario di massima  degli  appalti  successivi:  mesi:  24;  II.3)
Durata dell'appalto: La durata dell'appalto e' di 36 mesi, decorrenti
dalla data di inizio delle attivita'. La  Fondazione  si  riserva  la
facolta' di rinnovare il contratto di anno  in  anno,  alle  medesime
condizioni, per una durata massima pari a 24 mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico;  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Secondo quanto previsto ai paragrafi 10  e  22  del  Disciplinare  di
gara. III.1.2) Principali modalita' di pagamento e/o riferimenti alle
disposizioni applicabili in materia: I pagamenti saranno erogati  con
le modalita' e termini stabiliti contrattualmente. 
  Sezione IV: Procedura  Aperta;  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no;
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero Gara ANAC 8215823; Codice
CIG Lotto 1: 8827408F83; Codice CIG Lotto 2: 8827428009;  Codice  CIG
Lotto 3: 8827444D39. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti  relative  allo
stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri e documenti complementari o  il  documento  descrittivo:  no;
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  Data:  17/09/2021   Ora:   12:00;   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  IT;  IV.3.7)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 180;
IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si; Informazioni  complementari
sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Le sedute pubbliche
verranno  comunicate  attraverso  pubblicazione   sulla   piattaforma
telematica della Fondazione (https://appalti.enpam.it) almeno con due
giorni  di  anticipo  della  data  fissata.  Alle   sedute   potranno
partecipare  i  legali   rappresentanti/procuratori   delle   imprese
interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza  di
tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice  uditore.  In
considerazione dell'attuale  situazione  di  emergenza  sanitaria  le
sedute di gara verranno effettuate in videoconferenza. 
  Sezione VI: Altre informazioni;  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no;  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no;   VI.3)
Informazioni complementari: Ai sensi del Regolamento UE  2016/679,  i
dati personali, forniti e raccolti in occasione della presente  asta,
saranno trattati esclusivamente in funzione e  per  fini  della  gara
medesima  e  saranno  conservati  presso  le  sedi  competenti  della
Fondazione. Il Responsabile del  Procedimento  e'  il  Sig.  Domenico
D'Amico. Il nominativo del Responsabile della Protezione dei dati  e'
indicato sul sito della Fondazione -www.enpam.it. 

                Il presidente della Fondazione ENPAM 
                        dott. Alberto Oliveti 

 
TX21BFH18221
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.