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Bando di gara - Procedura aperta telematica per l'affidamento triennale dei servizi di stampa e spedizione del periodico della Fondazione ENPAM "Il Giornale della Previdenza dei Medici e degli Odontoiatri" Sezione I Amministrazione aggiudicatrice: Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri (Fondazione Enpam). Sezione II Oggetto II.1) Entita' dell'appalto: Lotto 1 - Servizio di grafica e impaginazione del periodico "Il Giornale della Previdenza dei Medici e degli Odontoiatri"; Lotto 2 - Servizio di stampa ed allestimento del periodico "Il Giornale della Previdenza dei Medici e degli Odontoiatri"; Lotto 3 - Servizio postale per la spedizione del periodico "Il Giornale della Previdenza dei Medici e degli Odontoiatri". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Categoria Servizi. Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: intero territorio nazionale; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: La procedura e' finalizzata alla sottoscrizione di tre contratti di appalto: - un contratto per l'attivita' di progettazione grafica e impaginazione della rivista (Lotto 1); - un contratto di stampa ed allestimento, comprese le operazioni preliminari di controllo e preflight dei files PDF ricevuti, della propria pubblicazione periodica (Lotto 2); - un contratto di recapito ai propri iscritti della pubblicazione periodica (Lotto 3); Le caratteristiche del servizio, la natura ed entita' delle prestazioni sono indicate nei documenti di gara. II.1.6) (CPV): Lotto 1: 79822500-7; Lotto 2: 79810000-5; Lotto 3: 64111000-7; II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : si'; II.1.8) Lotti: si'; Le offerte vanno presentate per X numero massimo di lotti: 3; Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3, fatto salvo quanto previsto nei documenti di gara. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: L'importo triennale a base di gara e' pari ad € 3.319.860,00 oltre oneri di legge cosi' suddiviso: Lotto 1 € 75.000,00; Lotto 2 € 1.566.000,00; Lotto 3 € 1.678.860,00; Valuta: EUR; II.2.2) Opzioni: si; II.2.3) Rinnovi: si; Numero di rinnovi possibile: 2; Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: mesi: 24; II.3) Durata dell'appalto: La durata dell'appalto e' di 36 mesi, decorrenti dalla data di inizio delle attivita'. La Fondazione si riserva la facolta' di rinnovare il contratto di anno in anno, alle medesime condizioni, per una durata massima pari a 24 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo quanto previsto ai paragrafi 10 e 22 del Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: I pagamenti saranno erogati con le modalita' e termini stabiliti contrattualmente. Sezione IV: Procedura Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero Gara ANAC 8215823; Codice CIG Lotto 1: 8827408F83; Codice CIG Lotto 2: 8827428009; Codice CIG Lotto 3: 8827444D39. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 17/09/2021 Ora: 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 180; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si; Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Le sedute pubbliche verranno comunicate attraverso pubblicazione sulla piattaforma telematica della Fondazione (https://appalti.enpam.it) almeno con due giorni di anticipo della data fissata. Alle sedute potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. In considerazione dell'attuale situazione di emergenza sanitaria le sedute di gara verranno effettuate in videoconferenza. Sezione VI: Altre informazioni; VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no; VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, i dati personali, forniti e raccolti in occasione della presente asta, saranno trattati esclusivamente in funzione e per fini della gara medesima e saranno conservati presso le sedi competenti della Fondazione. Il Responsabile del Procedimento e' il Sig. Domenico D'Amico. Il nominativo del Responsabile della Protezione dei dati e' indicato sul sito della Fondazione -www.enpam.it. Il presidente della Fondazione ENPAM dott. Alberto Oliveti TX21BFH18221