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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in appalto del servizio biglietteria, presidio sala, prenotazioni, laboratori didattici/visite guidate e bookshop SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Fondazione Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah - MEIS - via Piangipane n. 79-83 - 44121 Ferrara, Tel 0532/769137- Fax 0532/711772 - e-mail: fondazione@meisweb.it - www.meisweb.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: Procedura aperta per l'affidamento din appalto del servizio biglietteria, presidio sala, prenotazioni, laboratori didattici/visite guidate e bookshop - CIG 8753249196 Luogo di esecuzione: Ferrara presso la sede del Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah. Lotto unico, con importo base di €. 360.000,00 + Iva ove prevista, senza oneri della sicurezza. Non sono ammesse offerte alla pari o in aumento alla base di gara. Importo stimato dell'appalto €. 540.000,00. Termine di esecuzione: dal 01.10.2021 al 30.09.2023, oltre rinnovo di un anno. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO La Fondazione MEIS per l'espletamento della gara si avvale del Sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia Romagna (in seguito SATER), accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it (in seguito sito). Tramite il sito si accede alla procedura di gara, nonche' alla documentazione di gara. Per la partecipazione alla presente procedura, e' indispensabile la registrazione al sistema SATER con le modalita' e le indicazioni di cui al 1.2 del disciplinare di gara. L'offerta viene corredata da una garanzia provvisoria, ai sensi dell'art. 93 del Codice Appalti, pari a 2% dell'importo stimato a base dell'appalto, oltre a una dichiarazione di impegno a rilasciare garanzia fideiussoria definitiva qualora il concorrente risultasse affidatario. Per le modalita' di produzione seguire le indicazioni contenute al punto 10 del disciplinare di gara. Le condizioni di partecipazione sono specificate ai punti 6, 7, 8 e 9 del disciplinare di gara, pubblicato e liberamente scaricabile sul profilo committente www.meisweb.it/10-bandi-gara-contratti, unitamente alla istanza di partecipazione e agli allegati. Si precisa come obbligatorio il requisito dell'iscrizione alla CCIAA. In caso di documentazione difforme dalle indicazioni di cui al presente bando e/o disciplinare, incompleta o irregolare si fa riferimento all'art. 83 comma 9 del D. Lgs 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA: Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 D. Lgs. 50/2016. Data limite ricezione offerte 03.09.2021 ore 13.00 su piattaforma SATER. Lingua: italiana. Validita' dell'offerta: 180 giorni. La stazione appaltante si riserva la facolta', a proprio insindacabile giudizio, di non procedere all'aggiudicazione. A pena di esclusione, l'offerta dovra' indicare gli oneri aziendali concernenti l'adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e i propri costi della manodopera. I consorzi di cui all'art. 45, lett b) e c) del D. Lgs 50/2016 sono tenuti ad indicare in offerta per quali consorziati il consorzio concorre. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI La mancata indicazione della volonta' di subappaltare comportera' per l'affidataria l'impossibilita' di ottenere autorizzazioni al subappalto, a norma dell'art. 105 D. Lgs 50/2016. L'esito della gara sara' pubblicato nei termini e per gli effetti di cui agli artt. 29 e 76 del D. Lgs 50/2016 e sul sito internet www.meisweb.it/10-bandi-gara-contratti. Il direttore e R.U.P. dott. Amedeo Spagnoletto TX21BFM18262