TRENORD S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 2-8-2021)

 
Bando di gara -  Servizi  di  pubblica  utilita'  -  Servizi  -  Base
                   giuridica: Direttiva 2014/25/UE 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Trenord S.r.l. 
  Indirizzo postale: Piazzale Cadorna 14 Citta': Milano Codice  NUTS:
ITC4C Milano Codice postale: 20123 Paese: Italia 
  Persona di contatto: Dott.ssa Sarah Laquagni 
  E-mail:  gare.trenord@legalmail.it  Tel.:  +39  0285114250Fax:  +39
0285114621 
  Indirizzi         Internet:          Indirizzo          principale:
http://acquistionline.trenord.itIndirizzo del profilo di committente:
http://acquistionline.trenord.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: http://acquistionline.trenord.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita' 
  Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Servizio  di  revisione  e  riparazione  di  barre  antirollio  per
convogli TAF/TSR 
  Numero di riferimento: Proc. 2100/2020 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  50220000 Riparazione, manutenzione e servizi affini  connessi  alle
ferrovie ed altre attrezzature 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  L'appalto e' finalizzato  alla  stipula  di  un  contratto  per  il
servizio di revisione e riparazione di barre antirollio per  carrelli
(portanti e motori) dei convogli TAF/TSR. 
  L'aggiudicazione avverra' in esito a una procedura aperta,  secondo
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  sulla  base
del miglior rapporto qualita'/prezzo. 
  La  procedura  e'  interamente  gestita  con  sistemi   telematici.
L'offerta deve essere formulata  entro  la  data  prevista  al  punto
IV.2.2) e secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  Maggiori informazioni relative alla descrizione  dell'appalto  sono
indicate  nella  documentazione  scaricabile   dal   sito   Internet:
http://acquistionline.trenord.it 
  II.1.5) 
  Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 2.100.000,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Revisione e riparazione di barre antirollio  TAF/TSR  -  CIG:  CIG:
88501552F2 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  50220000 Riparazione, manutenzione e servizi affini  connessi  alle
ferrovie ed altre attrezzature 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT Italia 
  Luogo principale di esecuzione: 
  L'Appaltatore svolgera' l'attivita'  in  oggetto  presso  i  propri
impianti/officine adeguatamente attrezzate. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'appalto e' finalizzato  alla  stipula  di  un  contratto  per  il
servizio di revisione e riparazione di barre antirollio per  carrelli
(portanti e motori) dei convogli TAF/TSR. 
  Maggiori informazioni relative alla descrizione  dell'appalto  sono
indicate  nella  documentazione  scaricabile   dal   sito   Internet:
http://acquistionline.trenord.it 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1.050.000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Sono previste due eventuali opzioni, ai soli fini temporali,  della
durata di 12 mesi ciascuna esercitabile anche parzialmente. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  'importo   del   Lotto   1    e'    pari    ad    €    1.050.000,00
(unmilionecinquantamila/00) + IVA, cosi' suddivisi: 
  • € 600.000,00 (seicentomila/00) + IVA, per il servizio base; 
  • € 450.000,00 (quattrocentocinquantamila/00) + IVA per l'eventuale
opzione,   esercitabile   anche   parzialmente   e   non    vincolata
all'esercizio delle opzioni temporali. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Revisione e riparazione di barre antirollio TAF/TSR CIG: 885015963E 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  50220000 Riparazione, manutenzione e servizi affini  connessi  alle
ferrovie ed altre attrezzature 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT Italia 
  Luogo principale di esecuzione: 
  L'Appaltatore svolgera' l'attivita'  in  oggetto  presso  i  propri
impianti/officine adeguatamente attrezzate. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'appalto e' finalizzato  alla  stipula  di  un  contratto  per  il
servizio di revisione e riparazione di barre antirollio per  carrelli
(portanti e motori) dei convogli TAF/TSR. 
  Maggiori informazioni relative alla descrizione  dell'appalto  sono
indicate  nella  documentazione  scaricabile   dal   sito   Internet:
http://acquistionline.trenord.it 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1.050.000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Sono previste due eventuali opzioni, ai soli fini temporali,  della
durata di 12 mesi ciascuna esercitabile anche parzialmente. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  L'importo   del   Lotto   2   e'    pari    ad    €    1.050.000,00
(unmilionecinquantamila/00) + IVA, cosi' suddivisi: 
  • € 600.000,00 (seicentomila/00) + IVA, per il servizio base; 
  • € 450.000,00 (quattrocentocinquantamila/00) + IVA per l'eventuale
opzione,   esercitabile   anche   parzialmente   e   non    vincolata
all'esercizio delle opzioni temporali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  a) ai sensi dell'art. 85, comma 1 del codice, i concorrenti rendono
formale dichiarazione di non trovarsi nelle situazioni di  esclusione
di cui all'art. 80 del codice e di soddisfare i pertinenti criteri di
selezione stabiliti dalla stazione appaltante ai sensi  dell'art.  83
del codice, nonche' gli eventuali criteri oggettivi fissati ai  sensi
dell'art. 91 del codice, compilando  apposito  documento  predisposto
dalla stazione appaltante in conformita' alle linee guida di  cui  al
decreto del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti pubblicate
sulla GU n. 174 del 27.7.2016 denominato mod. DGUE; 
  b) i concorrenti dichiarano l'iscrizione nel registro delle imprese
della Camera di commercio  o  in  analogo  registro  dello  Stato  di
appartenenza (se imprenditore straniero) da cui risulti che l'impresa
opera in settore analogo a quello oggetto del presente bando di gara,
mediante la compilazione del modello CCIAA allegato. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Previsti nel disciplinare di gara disponibile con accesso gratuito,
illimitato e diretto presso: http://acquistionline.trenord.it 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  Previsti nel disciplinare di gara disponibile con accesso gratuito,
illimitato e diretto presso: http://acquistionline.trenord.it 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Si precisa  che,  trattandosi  di  procedura  esperita  da  impresa
appartenente ai cosiddetti settori speciali, non  trova  applicazione
il disposto di cui all'art. 93, comma 7 del codice. Non sara'  dunque
ammesso, per gli operatori economici in  possesso  di  certificazione
del sistema di qualita'  aziendale  e/o  delle  altre  certificazioni
citate dalla richiamata disposizione normativa,  il  beneficio  della
riduzione  del  50  %  dell'importo  della  garanzia  provvisoria   e
definitiva. 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Fondi propri di esercizio. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Sono ammessi a partecipare alla  gara  tutti  i  soggetti  indicati
all'art. 45 del codice. Al momento della presentazione  dell'offerta,
i soggetti di cui all'art. 45, comma 1, lettere  d),  e)  ed  f)  del
D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. potranno non essere ancora  formalmente
costituiti, ma a condizione che l'offerta contenga l'impegno che,  in
caso di aggiudicazione, le stesse  imprese  costituiranno  l'ATI,  il
consorzio o il GEIE, e conferiranno mandato collettivo  speciale  con
rappresentanza a una di esse, espressamente  indicata  e  qualificata
come mandataria o capogruppo, la quale  stipulera'  il  contratto  in
nome e per conto proprio e delle mandanti. In caso di consorzi di cui
all'art. 45, comma 1, lett. b) e  c)  del  codice,  l'offerta  dovra'
contenere l'indicazione dei consorziati esecutori. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 20/09/2021 
  Ora locale: 12:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 23/09/2021 
  Ora locale: 15:00 
  Luogo: 
  La  seduta  sara'  svolta  in  modalita'  videoconferenza  con   le
modalita' previste nel disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. LOMBARDIA 
  Citta': MILANO 
  Paese: Italia 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. LOMBARDIA 
  Citta': MILANO 
  Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/07/2021 

                           Un procuratore 
                         ing. Andrea Arosio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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