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Avviso di aggiudicazione di appalto - Lavori Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi. Comune di Firenze - Direzione Servizi Tecnici, Via Giotto, 4, Firenze, 50121, Italia; Codice NUTS: ITI14 Firenze; Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento Arch. Giorgio Caselli E-mail: direzione.servizitecnici@pec.comune.fi.it Tel.: +39 0552624023; Fax: +39 0552768494 Indirizzi Internet: Indirizzo principale https://www.comune.fi.it Indirizzo del Profilo del committente https://affidamenti.comune.fi.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita'. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Appalto di esecuzione dei lavori di realizzazione del Complesso di Santa Maria Novella Ampliamento Percorso Museale (Patto per la Citta' di Firenze) - I lotto II.1.2) Codice CPV principale: 45454100 Lavori di restauro II.1.3) Tipo di appalto. Lavori II.1.4) Breve descrizione: Appalto di esecuzione lavori di realizzazione del Complesso di Santa Maria Novella Ampliamento Percorso Museale II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): € 2.022.918,20 II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: Appalto di esecuzione dei lavori di realizzazione del Complesso di Santa Maria Novella Ampliamento Percorso Museale II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: TEMPI DI ESECUZIONE/Ponderazione: 8. Criterio di qualita' - Nome: QUALITA' TECNICA/ Ponderazione: 66. Prezzo - Ponderazione: 26 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: ai sensi dell'art. 106 co. 1 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 e di quanto specificato dall'art. 12 punto 3 del C.S.A., al cui dettaglio si rinvia, l'Amministrazione si riserva la possibilita' di effettuare, per il completamento dell'opera, nuove lavorazioni di opere ed impianti in area B da considerarsi modifiche del contratto da eseguirsi alle medesime condizioni del contratto originario per un importo massimo di € 360.101,05. Inoltre, ai fini della realizzazione dell'opera di ampliamento del Percorso Museale si rendera' necessario procedere ad appalti aggiudicati per lotti distinti. Pertanto, agli effetti del valore stimato e' computato l'importo a base di gara del Lotto I di € 2.928.867,16, l'importo di variante di € 360.101,05, ai sensi dell'art. 35 co. 4 del D. Lgs. 50/2016 nonche' ai sensi dell'art. 35 co. 9 del D. Lgs. 50/2016 il valore complessivo stimato della totalita' dei lotti 2 e 3 (€ 3.415.500,00 per il 2° lotto ed € 2.365.000,00 per il 3° lotto). Per il dettaglio si rinvia al disciplinare di gara II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari Importo a base di gara: Euro 2.928.867,16.. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S: 2020/S 185-445625. Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n. Rep. 65252. Denominazione: Complesso di Santa Maria Novella - Ampliamento del Percorso Museale Museo Civico (Patto per la Citta' di Firenze) - I lotto di interventi. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 30/06/2021 V.2.2) Informazione sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 8. Numero di offerte ricevute da PMI: 7. Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0. Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0. Numero di offerte pervenute per via elettronica: 8. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: EDILCOSTRUZIONI GROUP SRL, C.F. e P.IVA 00228000675 Indirizzo postale: Viale Duca degli Abruzzi, 40, 64046, Montorio al Vomano (TE) Italia Codice NUTS: ITI21 Teramo E-mail: info@edilcostruzionigroup.com Tel.: +39 0861592686 Fax: +39 0861501106 Indirizzo Internet: www.edilcostruzionigroup.com Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa). Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: € 9.069.468,21; valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 2.022.918,20 V.2.5) Informazioni sui subappalti. E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato Breve descrizione della porzione del contratto d'appalto da subappaltare: Lavori di cui alle categorie OG2, OS28, OS30 e di cui al d.m. 37/08 e s.m.i. nei limiti massimi di legge. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: CIG: 84399524B8 CUP: H11B17000480006 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli, 40, 50122 Firenze Italia Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 22/07/2021. La dirigente del servizio amministrativo opere e lavori pubblici dott.ssa Rita Mantovani TX21BGA18249