AZIENDA USL REGGIO EMILIA
Servizio Approvvigionamenti

Sede: via Amendola 2 - Reggio Emilia
Codice Fiscale: Codice Fiscale: 01598570354
Partita IVA: Partita IVA: 01598570354

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2022)

 
Bando di gara - Fornitura  in  service  di  sistemi  robotizzati  per
l'inoculo e la semina automatica di campioni biologici  per  indagini
microbiologiche  occorrente  all'Unione  d'Acquisto   delle   Aziende
           Sanitarie associate all'Area Vasta Emilia Nord 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: AZIENDA USL-IRCCS di Reggio  Emilia
in qualita' di Azienda Capofila dell'Unione d'Acquisto fra le Aziende
Sani-tarie dell'Area Vasta Emilia Nord (AVEN)- Via Amendola  n.  2  -
42122 Reggio Emilia - Codice  NUTS  ITH53  Reggio  Emilia  -  Italia.
Persona      di      contatto:      Alessandro      Nora      e-mail:
approvvigionamenti@pec.ausl.re.it - (tel. +39 0522335154) - Indirizzo
Internet principale: https://www.ausl.re.it  Indirizzo  internet  del
profilo di committente: 
  https://apps.ausl.re.it/ProfiloDelCommittente/#/bandi-di-gara/%7B%2
2parentUniqueId%22:%224143956c-5ad1-467d-96af-1f1bf90e0117%22,%22chil
dUniqueId%22:%2262af1e96-2661-4f12-b851-88ab5798ff07%22%7D       I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a
ltri-enti/bandi-altri-enti-aperti.   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato.  La
comunica-zione  elettronica  richiede  l'utilizzo  di   strumenti   e
dispositivi che in genere non sono disponibili.  Questi  strumenti  e
dispositivi sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale  o
Locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1)   Denominazione:   Procedura    telematica    aperta    per
l'affidamento della fornitura in service di sistemi  robotizzati  per
l'inoculo e la semina automatica di campioni biologici  per  indagini
microbiologiche. Numero di riferimento: 374/2021. II.1.2) Codice  CPV
principale: 33124110-9 Sistemi diagnostici. II.1.3) Tipo di  appalto:
Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in service di sistemi
robotizzati  per  l'inoculo  e  la  semina  automatica  di   campioni
biologici  per  indagini   microbiologiche,   occorrente   all'Unione
d'Acquisto delle Aziende Sanitarie associate  all'Area  Vasta  Emilia
Nord. II.1.5) Valore totale  stimato  IVA  esclusa:  €  5.750.010,00.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per un  numero  massimo  di
lotti: 2.  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  1  CIG
9239565A3C euro 1.806.900,00 (Iva esclusa); Lotto  2  CIG  92398315C0
euro 1.387.550,00 (Iva esclusa). II.2.3) Luogo di esecuzione: Aziende
Sanitarie dell'Area Vasta Emilia Nord (AVEN) - Lotto 1: co-dice  NUTS
ITH53  (Sistema  A:  Azienda  USL-IRCCS  di  Reggio  Emilia  ASMN   -
Laboratorio di Microbiologia e  ITH51  (Sistema  B:  Azienda  USL  di
Piacenza - UOC  di  Microbiologia)  -  Lotto  2:  codice  NUTS  ITH52
(Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma  -  Unita'  Operativa  di
Microbiologia).  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   Fornitura   in
service di sistemi robotizzati per l'inoculo e la  semina  automatica
di  campioni  biologici  per  indagini  microbiologiche,   occorrente
all'Unione d'Acquisto  delle  Aziende  Sanitarie  associate  all'Area
Vasta Emilia Nord. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 60  mesi.
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Rinnovabile di anno
in anno, alle medesime condizioni, per ulteriori  24  mesi.  II.2.10)
Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Opzioni:  Si.  Si  rinvia  al
disciplinare di gara. II.2.13) L'appalto e' connesso ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)   Iscrizione   nel
Registro tenuto dalla Camera di Commercio  Industria,  Artigianato  e
Agricoltura oppure nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto   della
presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma
in altro Stato membro o in uno dei Paesi di cui all'art.83, comma  3,
del Codice Appalti,  presenta  dichiarazione  giurata  o  secondo  le
modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione.  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  APERTA.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  Si.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: 14.09.2022 ore 12,00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Pe-riodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: Data 15.09.2022 ora 9,30. Luogo: Le  sedute  pubbliche
saranno effettuate  attraverso  la  piattaforma  SATER  in  modalita'
virtuale come da Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre Informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: SI. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: Si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica.
Sara' accettata la  fatturazione  elettronica.  Sara'  utilizzato  il
pagamento elettronico. VI.3) Informazioni  complementari:  Unitamente
alla domanda di partecipa-zione dovra' essere  compilato  il  Modello
DGUE secondo le indicazioni contenute nel  Disciplinare  di  gara.  I
concorrenti effettuano,  a  pena  di  esclusione,  il  pagamento  del
contributo previsto dalla legge in  favore  dell'Autorita'  Nazionale
Anticorruzione secondo le modalita' di cui alla delibera ANAC n.  830
del 21 dicembre 2021, (attuazione dell'art. 1, commi 65 e  67,  della
legge 23 dicembre 2005, n. 266), per l'anno 2022, con le modalita'  e
gli importi indicati nel disciplinare di gara. Garanzia  provvisoria:
modalita' e importi indicati nel Disciplinare di  gara.  Criterio  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa qualita'  max
punti 70/100 - prezzo max punti 30/100, per il dettaglio dei  criteri
si rinvia al disciplinare di gara. Si aggiudichera' per singolo lotto
anche in presenza di una sola offerta valida e congrua,  in  caso  di
stesso punteggio complessivo ma punti differenti per il prezzo e  per
la qualita' sara' collocato primo in graduatoria il  concorrente  che
abbia ottenuto il  miglior  punteggio  sulla  qualita';  in  caso  di
offerte uguali  con  gli  stessi  punteggi  parziali  si  richiedera'
un'offerta migliorativa  sul  prezzo.  Ove  permanga  l'ex  aequo  si
procede mediante al  sorteggio  ad  individuare  il  concorrente  che
verra' collocato primo nella  graduatoria.  Secondo  quanto  previsto
dall'art.5  comma  2  DM  2.12.2916  (in  GURI  25.01.2017  n.25)  in
applicazione dell'art. 73 comma 4 D.Lgs.50/2016. 
  Le spese obbligatorie  relative  alla  pubblicazione  del  bando  e
dell'avviso sui risultati  della  procedura  di  affidamento  sono  a
carico    dell'aggiudicatario    e    devono    essere     rimborsate
all'Amministrazione   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione con le modalita' che saranno indicate.  Le  spese
relative alla pubblicazione sono suddivise tra gli aggiudicatari  dei
lotti in proporzione al relativo valore. 
  Si  precisa  che  il  Valore  totale  stimato  IVA  esclusa  di   €
5.750.010,00 e' comprensivo di rinnovi e opzioni. 
  LOTTO 1: CIG 9239565A3C - LOTTO 2: CIG 92398315C0. 
  Per quanto non contenuto nel presente Bando si rinvia ai  documenti
di gara. 
  Responsabile del procedimento: Dr. Alessandro Nora. VI.4) Procedure
di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso:  TAR  dell'Emilia  Romagna   sezione   di   Parma   piazzale
Santafiora, 7 43100 Parma tel +39 0521286095. 
  VI.5) Data di spedizione del presente Bando alla GUUE: 20.06.2022. 

            Il direttore del Servizio Approvvigionamenti 
                        dott. Alessandro Nora 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.