ACEA S.P.A.
Funzione Acquisti e Logistica

Sede legale: piazzale Ostiense 2, 00154 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 882486
Codice Fiscale: 05394801004
Partita IVA: 05394801004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2022)

 
Bando di gara n. 8800004750/TRM - Servizi professionali di consulenza 
 
 
                   operativa in ambito smart grid 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: ACEA SPA -
SERVIZIO  RESPONSABILE:  ACQUISTI   E   LOGISTICAIndirizzo   postale:
Piazzale Ostiense, 2Citta': ROMACodice NUTS:  ITI  Centro  (IT)Codice
postale: 00154Paese:  ItaliaE-mail:  gare.contratti@aceaspa.it  Tel.:
+39   0657993285Fax:   +39   0657993369Indirizzi   Internet:Indirizzo
principale:  http://www.gruppo.acea.it/Indirizzo   del   profilo   di
committente: https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com 
  I.6) Principali settori di attivita': Elettricita' 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Bando  di  gara  n.  N.   8800004750   PER
L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI PROFESSIONALI  DI  CONSULENZA  OPERATIVA  IN
AMBITO SMART GRID 
  II.1.2) Codice CPV principale: 72600000  Servizi  di  consulenza  e
assistenza informatica 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve  descrizione:  SERVIZI  PROFESSIONALI  DI  CONSULENZA
OPERATIVA IN AMBITO SMART GRID 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1 650 000.00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Roma 
  Luogo principale di esecuzione: Areti  Spa.  Piazzale  ostiense  2,
Roma 
  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   SERVIZI   PROFESSIONALI   DI
CONSULENZA OPERATIVA IN AMBITO SMART GRID 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito 
  Criterio di qualita' - Nome: referenze aziendali / Ponderazione: 12 
  Criterio di qualita' - Nome: CV Risorse / Ponderazione: 14 
  Criterio di qualita' - Nome: Esperienza Team su Referenze Aziendali
/ Ponderazione: 10 
  Criterio di qualita' - Nome: Prova Pratica / Ponderazione: 25 
  Criterio di qualita' - Nome: Rating di sostenibilita' (Ecovadis)  /
Ponderazione: 9 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 650 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: La Committente si riserva la  facolta'  di
rinnovare il contratto per ulteriori 12 (dodici) mesi e di  aumentare
l'importo di cui sopra fino ad un massimo del 50%, purche' il  valore
massimo delle penali applicate  non  superi  il  5%  del  valore  del
contratto.  In  caso  di  rinnovo  la  Committente   non   garantisce
affidamento minimo. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti che siano
sprovvisti dei requisiti di ordine generale relativi ai punti da  R1)
a R6) previsti dalla vigente normativa ed elencati nell'art. 4.1  del
Disciplinare di gara. 
  Per attestare i requisiti  relativi  ai  punti  da  R1)  a  R6)  il
concorrente  dovra'  produrre   un'autocertificazione   mediante   la
modulistica indicata nel Disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: - modalita'  di
pagamento: secondo  quanto  prescritto  dal  capitolato  generale  di
appalto per servizi, ed. aprile 2020. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 20/07/2022 Ora locale: 13:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  20/07/2022  Ora
locale: 15:00 
  Luogo: Seduta pubblica telematica. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  I concorrenti potranno visualizzare l'apertura delle offerte  sulla
piattaforma di e-procurement direttamente dal proprio terminale. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: La presente gara  e'  indetta  da
Acea S.p.A. in nome e per conto di Areti spa.  ai  sensi  del  D.Lgs.
50/2016 ss.mm.ii. 
  Gerarchia  delle  fonti:  La   procedura   di   affidamento   sara'
disciplinata, oltre che dal  presente  bando  di  gara,  anche  dalle
seguenti fonti di regolamentazione: 
  - Disciplinare di gara n. PROCEDURA APERTA N. 8800004750/TRM, 
  - Capitolato generale d'appalto per servizi - ed. aprile 2020, 
  -  Disciplinare  tecnico:  Servizi  Professionali   di   Consulenza
Operativa in ambito Smart Grid 
  Acquisizione  documentazione   di   gara   e   informazioni   sulla
partecipazione 
  Il bando di gara, il Disciplinare di gara, il disciplinare  tecnico
e i relativi allegati, nonche' la  modulistica  predisposta  da  Acea
S.p.A. per la gara in oggetto, sono disponibili sul portale  Acquisti
di ACEA SpA, all'indirizzo web:  https://www.gruppo.acea.it/fornitori
- gare in corso - bando di gara n. 8800004750/TRM. 
  Il  capitolato  generale  d'appalto  per  servizi  e'   disponibile
all'indirizzo  internet:  www.acea.it  -  sezione  Fornitori  -  area
Condizioni generali di contratto, link Capitolati generali  d'appalto
per forniture servizi e lavori ai sensi del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii.. 
  Il  codice  etico  adottato  dal   gruppo   Acea   e'   disponibile
all'indirizzo internet: www.acea.it - sezione Regole e Valori -  area
Codice Etico. 
  Documenti da presentare 
  Ai fini dell'ammissione alla gara, il concorrente dovra' sottoporre
la documentazione richiesta nel Disciplinare di gara, per mezzo della
piattaforma di E-Procurement di Acea S.p.A. entro il termine  di  cui
al punto IV.2.2) del presente bando. 
  Modalita'  di   presentazione   delle   offerte   e   criterio   di
aggiudicazione: 
  - I concorrenti dovranno formulare  offerta  secondo  le  modalita'
indicate agli articoli 17 e 18 del Disciplinare di gara. 
  -  La  gara  sara'  aggiudicata  con   il   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli artt. 95, comma 6),  e
123 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50, secondo i criteri  indicati  al
punto II.2.5  del  presente  Avviso  di  gara  e  meglio  dettagliati
all'art. 15 del Disciplinare di gara. 
  Responsabile del procedimento: Il Responsabile del procedimento per
la presente procedura di affidamento e' l'ing. Lorenzo Bianchi. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Lazio - RomaCitta': RomaPaese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15/06/2022 

         Il responsabile della funzione acquisti e logistica 
                        ing. Lorenzo Bianchi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.