ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2022)

 
                      Esito di gara DGACQ 64-21 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano  10  -  00185  Roma  -  Italia;  Posta
elettronica:  acquisti@postacert.stradeanas.it.  Indirizzo  internet:
www.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 64-21 
  II.1.2) Codice CPV: 72222000-7 - Servizi di revisione strategica  e
programmazione di sistemi o tecnologie dell'informazione 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.,  mediante  Accordo  Quadro  ai  sensi
dell'art. 54 del medesimo Decreto 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizi di assistenza  specialistica  in
Project Management e Project Controlling, architetture  e  ingegneria
informatica 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Divisione in lotti: SI 
  II.1.7) Valore finale totale dell'appalto (IVA esclusa) pari a: 
  LOTTO 1 € 10.000.000,00 per 24 mesi, oltre opzione di rinnovo  pari
ad € 5.000.000,00 per eventuali ulteriori 12 mesi 
  LOTTO 2 € 4.000.000,00 per 24 mesi, oltre opzione di  rinnovo  pari
ad € 2.000.000,00 per eventuali ulteriori 12 mesi 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione 
  II.2.2) DGACQ 64-21 Lotto 1 -  Servizi  di  supporto  specialistico
negli ambiti funzionali e tecnologici  dei  sistemi  informativi  per
l'esercizio stradale e di asset management (CIG 8964114CE0) 
  II.2.1) Denominazione 
  II.2.2) DGACQ 64-21 Lotto 2 -  Servizi  di  supporto  specialistico
negli  ambiti  funzionali  e  tecnologici  dei  sistemi   informativi
gestionali (CIG 89641255F6) 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI43 -  Luogo  principale
di esecuzione: Roma 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  GUUE 2021/S 230-604792 del 29/11/2021 e GURI n. 137 del 26/11/2021 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DGACQ 64-21 Lotto n. 1 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 25/05/2022 
  V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute pari a 1 
  V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  RTI  DELOITTE  CONSULTING  S.r.l.  S.B.  (mandataria)  -   BUSINESS
INTEGRATION PARTNERS S.p.A. - S.A.S. Servizi Aziendali  Specialistici
S.r.l., con sede legale presso la mandataria in Milano,  Via  Tortona
25 - CAP 20144 (C.F. e P. IVA 03945320962) 
  V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE FINALE 
  Valore complessivo dell'Accordo Quadro, al netto di IVA, pari ad  €
10.000.000,00 per i primi 24 mesi oltre € 5.000.000,00 per  eventuale
rinnovo di 12 mesi 
  Ribasso  offerto:  20,14%  (corrispondente  ad  un  importo  di   €
7.986.000,00 per i primi 24 mesi) 
  V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: SI 
  V.1) DGACQ 64-21 Lotto n. 2 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 25/05/2022 
  V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute pari a 1 
  V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  RTI BUSINESS INTEGRATION PARTNERS S.p.A.  (mandataria)  -  DELOITTE
CONSULTING S.r.l.  S.B.  -  S.A.S.  Servizi  Aziendali  Specialistici
S.r.l., con sede legale presso la mandataria in  Milano,  Piazza  San
Babila 5 - CAP 20122 (C.F. e P. IVA 03976470967) 
  V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE FINALE 
  Valore complessivo dell'Accordo Quadro, al netto di IVA, pari ad  €
4.000.000,00 per i primi 24 mesi oltre € 2.000.000,00  per  eventuale
rinnovo di 12 mesi 
  Ribasso  offerto:  20,513%  (corrispondente  ad  un  importo  di  €
3.179.500,00 per i primi 24 mesi) 
  V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: SI 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente competente 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  Entro 30 giorni  dalla  pubblicazione  o  dalla  notifica  o  dalla
conoscenza  certa,  acquisita  tramite  altra  forma,  dell'atto   da
impugnare 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla GUUE: 16/06/2022 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX22BGA13198
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.