N. 39 RICORSO PER CONFLITTO DI ATTRIBUZIONE 19 luglio 1997

N. 39 Ricorso per conflitto di attribuzioni depositato in cancelleria il 19 luglio 1997 (della provincia autonoma di Trento) Tribunali amministrativi - Rideterminazione, con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, della dotazione organica del personale amministrativo del TAR di Trento, con riduzione del totale generale da 24 a 14 unita', e con rilevanti modifiche anche nell'articolazione delle qualifiche - Rilevata violazione dei principi dello statuto speciale, nonche' delle norme di attuazione statutaria, e delle stesse leggi sull'ordinamento della giustizia amministrativa, secondo i quali i provvedimenti relativi alla materia de qua, debbono essere adottati, come infatti era avvenuto, riguardo allo stesso personale del TAR di Trento, per la tabella A, fissata in precedenza in base agli artt. 12 e 14, d.P.R. 6 aprile 1984, n, 426, e per la rideterminazione della dotazione organica del personale amministrativo della sezione autonoma del TAR per la provincia di Bolzano, operata con il d.lgs. 6 luglio 1993, n. 291, con le speciali forme e procedimento richiesti per le norme di attuazione dello Statuto regionale, assicuranti la partecipazione della regione e delle province autonome all'elaborazione della disciplina da emanare, e non, quindi, con l'impugnato atto unilaterale - Istanza di sospensione. (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 28 aprile 1997, num. tab. A, q. 3). (Statuto Trentino-Alto Adige, artt. 90 e 107; legge 27 aprile 1982, n. 186, art. 56; d.P.R. 6 aprile 1984, n. 426, artt. 12 e 14). (097C0898) (GU 1a Serie Speciale - Corte Costituzionale n.35 del 27-8-1997)

mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.