BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA
Societa' cooperativa

Sede legale: via Sardegna n. 129, 00187 Roma
Registro delle imprese: Roma n. 01275240586
R.E.A.: Roma 184188
Codice Fiscale: 01275240586
Partita IVA: 00980931000

(GU Parte Seconda n.7 del 17-1-2019)

 
Avviso di acquisto ramo di azienda ai sensi dell'articolo  58,  comma
2, D.lgs. 1° settembre 1993, n.  385  corredato  dall'informativa  ai
sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE)  n.  679/2016  relativo  alla
protezione delle persone fisiche riguardo  al  trattamento  dei  dati
personali,  nonche'  alla  libera  circolazione  di   tali   dati   e
dell'articolo 3.6 della Deliberazione n. 53 del 25 ottobre  2007  del
            garante per la protezione dei dati personali 
 

  «Banca  di  Credito  Cooperativo  di  Roma  s.c.»   («Cessionaria»)
comunica che, con atto del 7 dicembre 2018 del Notaio dott.  Giuseppe
Ponzi, notaio in Monselice, iscritto nel Ruolo del Distretto notarile
di Padova, Rep. n. 159.954, Racc. n. 33.799,  registrato  a  Este  in
data 11 dicembre 2018 al n. 3084, Serie IT ha concluso,  in  qualita'
di cessionaria, un  contratto  di  cessione  di  ramo  d'azienda  (il
«Contratto di Cessione») mediante il quale ha acquistato con  effetti
a decorrere dall'8 dicembre 2018 dalla «Banca per lo  sviluppo  della
cooperazione di credito S.p.A.» («Cedente»), con sede  in  Roma,  via
Lucrezia Romana n. 41/47, codice fiscale, Partita  IVA  e  numero  di
iscrizione al Registro delle Imprese di Roma 05852011005,  R.E.A.  n.
RM-941377, iscritta all'Albo  delle  Banche  al  n.  03139,  il  ramo
d'azienda costituito dal complesso dei beni e dei rapporti  giuridici
organizzati per l'esercizio dell'attivita' bancaria nelle Filiali  di
Ospedaletto Euganeo (PD), via Roma Ovest  n.  25  -  Arqua'  Petrarca
(PD), piazza San Marco  n.  2  -  Montagnana  (PD),  piazza  Vittorio
Emanuele n. 5 - Merlara (PD), via Guglielmo Marconi n. 68 - Casale di
Scodosia (PD), piazza Aldo Moro n. 57 - Urbana (PD), via Roma n.  343
- Borgo Veneto, Frazione San Fidenzio  (PD),  via  Giacomo  Matteotti
s.n.c. - Albaredo d'Adige (VR), via Guglielmo Marconi n. 4  -  Lonigo
(VI), via Garibaldi n. 2, - San Bonifacio (VR), via Minghetti n.  20,
nello stato di fatto e di diritto in cui si trova,  quale  risultante
dalla situazione patrimoniale allegata al  Contratto  di  Cessione  e
salve  le  esclusioni  precisate  nel  contratto   medesimo   ed   in
particolare con esclusione delle posizioni classificate a  sofferenza
ed il  relativo  contenzioso,  delle  eventuali  cause  passive,  sia
connesse a tali posizioni che  riferite  a  rapporti  estinti,  e  di
qualsiasi  rapporto  debitore  e  creditore  di  natura   fiscale   e
tributaria, sia per imposte dirette che indirette. 
  Ai sensi del Contratto di Cessione, il ramo d'azienda  e'  composto
dalla struttura produttiva, costituita  dal  personale  addetto  alla
prestazione  dei  servizi  bancari  delle  predette  Filiali,   dalle
attrezzature, dai beni, dai crediti (esclusi quelli contabilizzati  a
sofferenza), dai debiti, dai contratti, compresi quelli di locazione,
ed i  rapporti  funzionalmente  destinati  alla  produzione  ed  alla
fornitura di beni e servizi e dalla piena proprieta'  degli  immobili
di Ospedaletto Euganeo, Merlara, Casale di  Scodosia,  Urbana,  Borgo
Veneto, Albaredo d'Adige, San Bonifacio,  da  altre  attivita'  cosi'
come  rappresentate  nella  situazione   patrimoniale   allegata   al
contratto. 
  Il contratto di cessione del Ramo d'azienda come sopra descritto e'
stato altresi' iscritto nel Registro delle Imprese di Roma,  a  norma
dell'art. 58, secondo comma, del  decreto  legislativo  1°  settembre
1993, n. 385. 
  La pubblicazione del presente avviso, unitamente  agli  adempimenti
sopra indicati, produce gli effetti richiamati dal predetto art.  58,
secondo comma, del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385,  in
particolare, i privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo da  chiunque
prestate o comunque esistenti a favore della  Cedente,  conserveranno
la loro validita' ed il loro grado a favore della  Cessionaria  senza
bisogno di alcuna formalita' o annotazione.  Si  rende  inoltre  noto
che, a seguito della cessione, la Cessionaria e'  divenuta  esclusiva
titolare dei rapporti giuridici ceduti e, di conseguenza,  «Titolare»
del trattamento dei dati personali relativi ai titolari dei  rapporti
giuridici ceduti. 
  Pertanto, la Cessionaria, in qualita' di «Titolare» del trattamento
dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 relativo
alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei
dati personali, nonche' alla libera circolazione di tali dati con  il
presente avviso - ai sensi dell'art. 3.6 della  Deliberazione  n.  53
del 25 ottobre 2007 del Garante per la Protezione dei Dati  personali
- intende fornire ai titolari dei rapporti giuridici  ceduti  e  agli
eventuali garanti alcune informazioni riguardanti l'utilizzo dei dati
personali. 
 
                          Dati di contatto 
 
  Il Titolare del trattamento: Banca di Credito Cooperativo di  Roma,
via Sardegna n. 129, 00187  -  Roma.  Riferimento  per  il  contatto:
Unita' Organizzativa Privacy, viale dell'Oceano Indiano, 13/c - 00144
Roma; posta elettronica privacy@roma.bcc.it 
  Il DPO  Responsabile  della  protezione  dei  dati  personali:  via
Caltana, 7  35011  Campodarsego  (PD)  Email:  dpo@roma.bcc.it  tel.:
0499290161 oppure 3356281044 
  Finalita' del trattamento dei dati. 
  I dati personali continueranno ad essere  trattati  con  le  stesse
modalita' e per le stesse finalita' per  le  quali  gli  stessi  sono
stati raccolti in sede di instaurazione dei rapporti con la cedente e
cosi' come a suo tempo illustrate e quindi nell'ambito della  normale
attivita' di «Banca di Credito Cooperativo di Roma», in  particolare:
Finalita' strettamente  connesse  e  strumentali  alla  gestione  dei
rapporti con la Clientela/Fornitori. 
  Finalita' connesse agli obblighi previsti da leggi, da  regolamenti
e dalla normativa comunitaria nonche' da  disposizioni  impartite  da
autorita' a cio' legittimate dalla legge e da organi di  vigilanza  e
di controllo. 
  Finalita' funzionali all'attivita' della banca per le quali ciascun
interessato ha gia' manifestato il relativo consenso, salva  comunque
la facolta' di modificare detta scelta nel tempo. 
 
                  Modalita' di trattamento dei dati 
 
  In relazione alle  indicate  finalita',  il  trattamento  dei  dati
personali  avviene  mediante   strumenti   manuali,   informatici   e
telematici  con  modalita'  e  logiche  strettamente  correlate  alle
finalita' stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e  la
riservatezza dei dati stessi. Categorie di soggetti ai quali  i  dati
possono essere comunicati. 
  Nell'ambito delle suddette  attivita',  i  dati  personali  possono
essere  conosciuti   dal   personale   incaricato   dell'agenzia   di
riferimento   e   della   Banca    (dipendenti    e    collaboratori,
amministratori, sindaci), in relazione alle funzioni svolte, mediante
strumenti anche informatici e telematici, e con modalita'  e  logiche
di organizzazione, elaborazione e trasmissione dei dati  strettamente
correlate agli specifici servizi ed operazioni richiesti. 
  Per lo svolgimento della sua attivita' la Banca si  avvale  inoltre
dell'ausilio di societa' del costituendo gruppo bancario  Iccrea  e/o
di altri soggetti che possono trattare i dati del cliente nell'ambito
di attivita' di revisione  contabile  e  lavorazioni  necessarie  per
l'esecuzione delle disposizioni ricevute dalla clientela, la gestione
di servizi  di  pagamento,  di  carte  di  credito,  di  esattorie  e
tesorerie, il controllo  delle  frodi  e  il  recupero  dei  crediti,
nonche' attivita' di  internal  audit  e  di  consulenza.  A  seconda
dell'operazione o servizio, i dati  dell'interessato  possono  essere
comunicati dalla Banca ad  altre  banche,  istituti  ed  intermediari
finanziari, enti interbancari, in Italia e all'estero, e trattati  da
questi ultimi soggetti per le attivita' necessarie all'esecuzione  di
disposizioni o transazioni bancarie e  finanziarie.  I  dati  possono
essere trattati anche da societa' specializzate a cui la Banca affida
compiti di natura tecnica ed organizzativa necessari per la  gestione
dei rapporti con la clientela, come i gestori di servizi  informatici
(es.  BCC  Sistemi  Informatici),  servizi   di   postalizzazione   e
archiviazione  documentale,  servizi  di   consulenza,   servizi   di
controllo, ecc. 
  La Banca puo' trasferire i dati personali dell'interessato in paesi
terzi ad una delle seguenti condizioni: che  si  tratti  o  di  paese
terzo ritenuto adeguato ex art. 45 del Regolamento UE 679/2016  o  di
paese per il quale la Banca fornisce garanzie  adeguate  o  opportune
circa la tutela dei dati ex art. 46 e 47 del citato Regolamento UE  e
sempre  a  condizione  che  gli  interessati  dispongano  di  diritti
azionabili  e  mezzi  di  ricorso  effettivi.  L'interessato   potra'
comunque rivolgersi alla Banca per ottenere una copia di tali dati  e
conoscere il luogo dove gli stessi sono disponibili.  Per  migliorare
la qualita' dei servizi e fornire aggiornamenti sui nuovi prodotti  e
servizi,  la  Banca  puo'  avere  l'esigenza  di  utilizzare  i  dati
personali   dell'interessato,   salvo   sua   diversa    indicazione,
nell'ambito  di  attivita'  funzionali  alla  gestione  dei  rapporti
bancari e per finalita' ulteriori relative alla promozione o  vendita
dei servizi bancari, eventualmente anche dopo la fine  dei  rapporti.
In particolare, i dati possono  essere  utilizzati  per  le  seguenti
finalita': 
    invio di materiale pubblicitario, indagini e ricerche di mercato,
anche  a  fini  di  rilevazione  del  grado  di  soddisfazione  della
clientela sulla qualita' dei servizi  resi  e  sull'attivita'  svolta
dalla   Banca,   eseguite   direttamente   o   attraverso    societa'
specializzate (mediante interviste  anche  telefoniche,  questionari,
ecc.); promozione e vendita diretta di prodotti e servizi della Banca
ed eventualmente di altre societa'  mediante  modalita'  di  contatto
tradizionali  (come  posta  cartacea  e  chiamate   telefoniche   con
operatore) o con modalita' di contatto automatizzate (come SMS,  MMS,
fax, chiamate  telefoniche  automatizzate,  posta  elettronica,  PEC,
messaggi tramite canali informatici, network ed applicazioni web); 
    elaborazione, in forma elettronica, dei dati relativi ai rapporti
e servizi bancari per l'analisi di  comportamenti  e  preferenze  del
cliente da utilizzare a  scopo  commerciale  per  l'individuazione  e
offerta di prodotti e servizi di suo interesse; 
    comunicazione di dati  ad  altre  societa'  in  ambito  bancario,
finanziario od assicurativo o del settore  cooperativo,  al  fine  di
consentire a queste ultime di utilizzarli autonomamente per invio  di
materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di  ricerche  di
mercato o  comunicazione  commerciale  riguardante  loro  prodotti  e
servizi  mediante  le  modalita'  di  comunicazione  tradizionali   e
automatizzate sopra indicate. 
  Per  tali  finalita',  la  Banca  puo'  inoltre   avvalersi   della
collaborazione  di  soggetti  esterni  e  societa'  specializzate  di
propria fiducia, che possono trattare  alcuni  dati  della  clientela
nell'ambito delle attivita' affidate dalla Banca. 
  L'acquisizione  e  l'utilizzo  dei  dati  dell'interessato  per  le
predette finalita'  sono  facoltativi,  non  incidendo  sul  corretto
svolgimento dei rapporti e servizi bancari ma servendo a  migliorarli
e ad aggiornare l'interessato su  prodotti,  servizi  ed  offerte  di
possibile interesse. 
  La Banca infine potra' utilizzare, senza  richiedere  un  ulteriore
consenso, le coordinate di posta elettronica fornite dal Cliente  nel
contesto  del  rapporto  e/o  servizio  attivato  con  la  Banca  per
finalita' di vendita di propri prodotti/servizi analoghi a quelli per
cui i dati sono stati forniti (c.d. soft spam). Nel caso  in  cui  il
Cliente non desideri  ricevere  tali  comunicazioni,  potra'  opporsi
inizialmente e ad ogni successivo messaggio, inviando  una  richiesta
ai recapiti sopra indicati. 
 
                     I diritti dell'interessato 
 
  La normativa sulla privacy attribuisce ad ogni  interessato  alcuni
diritti riguardo all'uso dei dati che lo riguardano. 
  In particolare, l'interessato ha il diritto di conoscere,  in  ogni
momento, quali sono  i  suoi  dati  detenuti  dalla  Banca,  da  dove
provengono, come e da chi vengono utilizzati.  L'interessato  ha  poi
anche il diritto di fare aggiornare, integrare e rettificare i  dati,
se inesatti  od  incompleti,  nonche'  il  diritto  di  chiederne  la
cancellazione o la limitazione del trattamento e di opporsi  al  loro
trattamento per motivi legittimi. L'interessato cliente ha  anche  il
diritto di  revocare  il  consenso  al  trattamento  senza  che  cio'
pregiudichi la liceita' di trattamenti antecedenti alla revoca basati
sul consenso precedentemente  prestato.  L'interessato  ha,  inoltre,
diritto di ricevere in  un  formato  strutturato,  di  uso  comune  e
leggibile da dispositivo automatico i propri dati personali e  ha  il
diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare.  In  tali  casi
l'interessato, se tecnicamente possibile, ha diritto di  ottenere  la
trasmissione diretta dei dati. 
  Tali   diritti   possono   essere    esercitati    dall'interessato
direttamente nei confronti della  Banca,  Titolare  del  trattamento,
rivolgendo le eventuali richieste ai recapiti sopra  indicati.  Resta
fermo che  l'interessato  potra'  contattare  il  DPO  per  tutte  le
questioni  relative  al  trattamento  dei  suoi  dati   personali   e
all'esercizio dei propri diritti. 
  L'interessato  ha  inoltre  diritto  di   presentare   un   reclamo
all'Autorita' Garante per la protezione dei dati dello  Stato  membro
in cui risiede, lavora o si e' verificata la presunta violazione. 
  L'esercizio dei diritti non e' soggetto ad alcun vincolo  di  forma
ed e' gratuito, salvi i casi previsti dalla normativa in cui la Banca
puo'  stabilire  l'ammontare  dell'eventuale  contributo   spese   da
richiedere. 
 
             Periodo di conservazione dei dati personali 
 
  La Banca conserva,  di  regola,  i  dati  dell'interessato  per  un
periodo di dieci anni dall'estinzione del  rapporto,  salvo  che  sia
previsto un periodo di conservazione diverso (ad esempio nel caso  di
contenzioso o per adempiere ad un  obbligo  di  legge)  che  potrebbe
essere inferiore o superiore a detto termine; in tali  casi,  i  dati
saranno  conservati  per  un  arco  di   tempo   non   superiore   al
conseguimento delle finalita' per le  quali  sono  trattati.  Durante
tale  periodo  saranno,   comunque,   attuate   misure   tecniche   e
organizzative adeguate per la tutela dei  diritti  e  delle  liberta'
dell'interessato. 
 
    Roma, 7 gennaio 2019 

Per Banca di Credito Cooperativo di Roma s.c.  -  il  presidente  del
                    consiglio di amministrazione 
                      dott. Francesco Liberati 

 
TV19AAB382
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.