Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi del combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge 30 aprile 1999, n. 130 in materia di cartolarizzazioni di crediti (la "Legge 130") e delle disposizioni di legge ivi richiamate La societa' Pillarstone Italy SPV S.r.l., con sede legale in Piazza Affari 2, 20123 Milano (l'"Acquirente" o la "Societa'"), comunica che - nell'ambito di un'operazione di cartolarizzazione in corso di realizzazione ai sensi della Legge 130 e relativa inizialmente ad un portafoglio di crediti (i "Crediti Iniziali") originati da Unicredit S.p.A. nei confronti della Societa' Rainbow Magicland S.p.A. ceduti alla Societa' con contratto di cessione del 20 novembre 2015 (di cui all'avviso pubblicato in G.U. in data 3 dicembre 2015, n. 140, Parte Seconda) - in forza di un contratto di cessione di crediti concluso ai sensi del combinato disposto degli articoli 1 e 4 della Legge 130, nonche', per quanto occorrer possa, dell'art. 7.1, comma 6, della Legge 130 (tale cessione, la "Cessione"), ha acquistato pro soluto da Unicredit S.p.A., Banca Popolare di Vicenza S.p.A. in Liquidazione Coatta Amministrativa, Cassa di Risparmio di Bolzano S.p.A. e Credito Valtellinese S.p.A. (collettivamente, i "Cedenti"), la titolarita' giuridica di tutti i crediti (per capitale, interessi, anche di mora, maturati e maturandi fino alla relativa Cut-off Date (come definita sotto), e relativi accessori, spese, penali, danni anche ulteriori, indennizzi, diritti derivanti da polizze assicurative a copertura degli stessi e quant'altro (i "Crediti") vantati dai Cedenti nei confronti della Societa', con effetti giuridici dal 9 aprile 2018 ed effetti economici dal 31 agosto 2016 ad eccezione (i) di tutti i crediti acquistati da Unicredit S.p.A., la cui efficacia economica decorre dal 15 dicembre 2017; e (ii) i crediti acquisitati da Banca Popolare di Vicenza in Liquidazione Coatta Amministrativa e derivanti da contratti derivati OTC sui tassi risolti in data 25 gennaio 2018, la cui efficacia economica decorre dal 25 gennaio 2018 (ciascuna di tali date da cui decorrono gli effetti economici della cessione, una "Cut-off Date"). I Crediti presentano le caratteristiche comuni di seguito elencate, che li rendono tali da poter essere accomunati ai Crediti Iniziali, selezionati sulla base dei criteri di cui al predetto avviso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale: - derivano da linee di credito concesse in qualunque forma tecnica a breve, medio e/o lungo termine, assistite o meno da garanzie reali e/o personali; - derivano da contratti di finanziamento e/o contratti di hedging e/o contratti di ristrutturazione del debito ovvero da contratti modificativi degli stessi stipulati nel periodo compreso tra l'anno 2008 ed il 2015; - derivano da linee di credito interamente erogate e per le quali non sono possibili ulteriori erogazioni ai sensi dei relativi contratti di finanziamento; - costituiscono la totalita' dei crediti vantati dai Cedenti ai sensi del relativo contratto; - sono classificati come crediti deteriorati, nell'accezione di cui alle istruzioni di Vigilanza della Banca d'Italia, come risulta dalle informazioni disponibili per i debitori presso qualsiasi filiale del rispettivo debitore. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 7.1, comma 6, della Legge 130, i Cedenti e la Societa' renderanno disponibili - fino alla loro estinzione - i dati indicativi dei Crediti e la conferma dell'avvenuta cessione al Debitore (come di seguito definito) sul sito internet www.securitisation-services.com. I Crediti presentano la caratteristica comune (anche ad altri crediti ceduti o che verranno ceduti in futuro all'Acquirente nell'ambito delle cartolarizzazioni interessate) di derivare da contratti di finanziamento o altri contratti di credito o contratti e rapporti di altra natura (ivi inclusi contratti derivati) stipulati o intrattenuti con la societa' Rainbow Magicland S.p.A. (il "Debitore") nei cui confronti i cedenti vantano un'esposizione creditizia il cui rientro viene perseguito attraverso un'operazione di cartolarizzazione posta in essere dall'Acquirente anche nell'ottica di consentire a quest'ultima una gestione dei Crediti, per il tramite, inter alia, di Pillarstone Italy S.p.A. (in qualita' di asset manager), volta a ottimizzarne il recupero mediante la negoziazione e stipulazione di accordi di ristrutturazione finanziaria e industriale con i relativi debitori, eventualmente accompagnata dall'erogazione di nuova finanza agli stessi, al fine a consentire il recupero e la valorizzazione industriale e commerciale delle aziende e imprese dagli stessi gestite. La Cessione e' stata effettuata nell'ambito di un'operazione di cartolarizzazione che prevede la possibilita' di effettuare in futuro ulteriori cessioni alla Societa' di crediti vantati dai Cedenti e/o da ulteriori banche terze e/o istituti finanziari nei confronti del Debitore, delle quali verra' data adeguata notizia attraverso la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale di ulteriori avvisi di cessione di crediti. Unitamente ai Crediti sono stati altresi' trasferiti all'Acquirente, ai sensi del combinato disposto dell'articolo 4 della Legge 130 e delle disposizioni di legge ivi richiamate, tutti gli altri diritti, spettanti ai Cedenti, che assistono e garantiscono il pagamento dei Crediti oggetto dei summenzionati contratti di cessione, o altrimenti ad essi accessori, ivi incluse le garanzie reali e personali, i privilegi, gli accessori e, piu' in generale, ogni diritto, azione, facolta' o prerogativa inerente ai suddetti Crediti. Securitisation Services S.p.A. ("Securitisation Services" o il "Servicer") e' stata incaricata dall'Acquirente di svolgere, in relazione ai Crediti oggetto di ciascuna cartolarizzazione, il ruolo di soggetto incaricato della riscossione dei crediti e dei servizi di cassa e pagamento e responsabile della verifica della conformita' delle operazioni alla legge e al prospetto informativo ai sensi dell'articolo 2, comma 3, lettera (c), comma 6 e comma 6-bis della Legge 130; Securitisation Services, nella sua qualita' di Servicer, ha conferito incarico a Pillarstone Italy S.p.A. (in tale qualita', lo "Special Servicer"), nell'ambito di ciascuna cartolarizzazione interessata, di porre in essere talune attivita' ricomprese tra quelle delegabili dal Servicer a norma di legge, ivi incluse, in particolare, le attivita' relative al recupero (giudiziale e stragiudiziale) dei Crediti oggetto di tale cartolarizzazione, anche, se del caso, attraverso l'escussione delle relative garanzie. Il Debitore e i suoi eventuali garanti, successori o aventi causa saranno legittimati a versare ogni somma dovuta in relazione ai Crediti ed i relativi accessori sul conto corrente IBAN n. IT 89 V 03479 01600 000802050400 intrattenuto dall'Acquirente presso BNP Paribas Securities Services, Filiale di Milano; ovvero nelle forme nelle quali il pagamento di tali somme potra' essere autorizzato in conformita' con le eventuali indicazioni che potranno essere in seguito fornite mediante comunicazione scritta dell'Acquirente e/o del Servicer e/o dello Special Servicer. Eventuali richieste e comunicazioni in merito al presente avviso andranno indirizzate al Servicer o allo Special Servicer presso le rispettive sedi legali. Tutto cio' premesso, la Societa' - tenuta a fornire ai soggetti interessati l'informativa sull'uso dei loro dati personali e sui loro diritti, di cui all'articolo 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (il "Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali") - assolve tale obbligo mediante la presente pubblicazione, emessa nella forma prevista dalle disposizioni dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali di cui al provvedimento 18 gennaio 2007 in materia di cessione in blocco e cartolarizzazione dei crediti (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 24 del 30 gennaio 2007) (il "Provvedimento"). In relazione alla Cessione dei Crediti qui menzionata, la Societa', Securitisation Services S.p.A. e Pillarstone Italy S.p.A. (ferma restando la titolarita' da parte dei Cedenti rispetto al trattamento dei dati personali riferiti ai soggetti interessati dalla Cessione dei Crediti, con riferimento alle attivita' di propria competenza), sono divenuti titolari autonomi (tutti e tre tali soggetti, collettivamente, i "Titolari Autonomi") del trattamento dei dati personali relativi ai soggetti interessati contenuti nella relativa documentazione, ai sensi dell'articolo 28 del Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali. Il trattamento dei dati personali viene effettuato da ogni Titolare Autonomo, relativamente allo svolgimento delle sole proprie attivita' relative a: - gestione e amministrazione dei Crediti e della relativa documentazione, compresi i servizi inerenti l'incasso dei Crediti e la domiciliazione dei relativi pagamenti, gestione dei rapporti con i soggetti interessati, gestione degli inerenti servizi informatici; - attivita' di recupero dei Crediti; - revisione contabile e certificazioni di bilancio; - adempimenti connessi alla gestione amministrativa della Societa', ivi inclusa la raccolta delle comunicazioni inviate a quest'ultima e la gestione dei rapporti con qualsiasi ente; - adempimenti connessi agli obblighi prescritti dalla legge e dalle autorita' amministrative e/o giudiziarie (ad esempio: identificazione a fini antiriciclaggio, accertamenti fiscali e tributari), dalla normativa comunitaria, nonche' dalle disposizioni impartite da Organi di Vigilanza e Controllo (ad esempio: Centrale Rischi, Centrale Rischi Associativa gestita da S.I.A., Centrale di Allarme Interbancaria). Il conferimento dei dati personali e' necessario per l'espletamento delle suddette attivita'. Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, in modo da garantire la sicurezza e riservatezza degli stessi. Vengono utilizzati sistemi di prevenzione e protezione, costantemente aggiornati e verificati in termini di affidabilita'. I Titolari Autonomi del trattamento, per il perseguimento delle finalita' sopra indicate, potranno avvalersi di soggetti terzi, operanti anche all'estero, nell'ambito di: - servizi bancari, finanziari e assicurativi; - sistemi di pagamento; - acquisizione, registrazione e trattamento dei dati rivenienti da documenti e supporti forniti dai soggetti interessati ed aventi ad oggetto lavorazioni complessive relative a pagamenti, effetti, assegni; - etichettatura, trasmissione, imbustamento e trasporto delle comunicazioni ai soggetti interessati; - archiviazione della documentazione relativa ai rapporti intercorsi con i soggetti interessati; - gestione di sistemi nazionali ed internazionali per il controllo delle frodi ai danni delle banche e degli intermediari finanziari; - rilevazione dei rischi finanziari (ad esempio, tramite centrali rischi private per finalita' di prevenzione e controllo dei rischi di insolvenza); - assistenza e consulenza. I soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati e che non siano stati designati "incaricati" ovvero "responsabili" dai rispettivi Titolari Autonomi, utilizzeranno i dati in qualita' di Titolari Autonomi, effettuando, per le finalita' sopra indicate, un trattamento autonomo e correlato. I Titolari Autonomi designano quali "incaricati" del trattamento tutti i lavoratori dipendenti e i collaboratori. Resta inteso che non verranno trattati dati "sensibili". Sono considerati sensibili i dati relativi, ad esempio, allo stato di salute, alle opinioni politiche e sindacali ed alle convinzioni religiose dei soggetti interessati (articolo 4, comma 1, lettera d), del Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali). Si informa, infine, che l'articolo 7 del Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali attribuisce ai soggetti interessati specifici diritti. In particolare, ciascun soggetto interessato puo' ottenere dal "responsabile" o da ciascun Titolare Autonomo la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali, le indicazioni circa l'origine, le finalita' e le modalita' del trattamento, l'aggiornamento, la rettificazione e, qualora vi sia interesse, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonche' l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione dei dati personali. Ciascun soggetto interessato ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in parte per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta. Le richieste relative all'esercizio di tali diritti ovvero alla conoscenza dei soggetti che operano in qualita' di Titolari Autonomi potranno essere avanzate, anche mediante lettera raccomandata, fax o posta elettronica a: - Pillarstone Italy SPV S.r.l., Piazza Affari n. 2, 20123 Milano; casella di posta elettronica certificata: pillarstoneitalyspv@legalmail.it; - Securitisation Services S.p.A., Via V. Alfieri n. 1, 31015 Conegliano (TV), casella di posta elettronica certificata: securitisation.services@arubapec.it; numero di fax +39 0438360962; - Pillarstone Italy S.p.A., Piazza Affari n .2, 20123 Milano; casella di posta elettronica certificata: pillarstoneitaly@legalmail.it. Milano, 09/04/2018 Pillarstone Italy SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico Trivi Daniele Carlo TX18AAB4131