Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Notifica per pubblici proclami - Integrazione del contraddittorio - R.G. 7280/2017 Nell'interesse della Societa' Villa Alba S.r.l. (P.I. 01707861009), in proprio e quale gestore del Presidio ambulatoriale "Villa Alba Divisione Istituto di Cure Fisiche". Con ordinanza n. 2729 del 09/05/2018, il TAR Lazio - Roma, Sez. III-Quater, ha ordinato l'integrazione del contraddittorio nei confronti dei controinteressati, autorizzando la notifica per pubblici proclami in via ordinaria e telematica. In adempimento a quanto stabilito con la predetta ordinanza del TAR Lazio - Roma, si pubblicano di seguito: 1. un estratto del ricorso introduttivo del giudizio n. 7280/2017 R.G., contenente le conclusioni e una sintesi dei motivi; 2. un estratto dei motivi aggiunti notificati in data 26/10/2017, contenente le conclusioni e una sintesi dei motivi; 3. un estratto dei motivi aggiunti notificati in data 29/03/2018, contenente le conclusioni e una sintesi dei motivi; 4. l'elenco nominativo dei controinteressati. Si avvisa che lo svolgimento del processo puo' essere seguito consultando il sito www.giustizia-amministrativa.it attraverso l'inserimento del numero di registro generale del ricorso 7280/2017 nella seconda sottosezione "Ricerca ricorsi", rintracciabile all'interno della seconda sottosezione "Lazio - Roma" della sezione "T.A.R.". 1. Estratto del ricorso introduttivo del giudizio n. 7280/2017 R.G. "la Societa' Villa Alba S.r.l. (P. IVA 01707861009), in proprio e quale gestore del Presidio ambulatoriale "Villa Alba Divisione Istituto di Cure Fisiche", con sede in Roma, Via Vittorio Emanuele Orlando n. 75, in persona dell'Amministratore unico Dott.ssa Nadia Proietti, rappresentata e difesa, giusta procura in calce al presente atto, dagli Avv.ti Raffaele Izzo (C.F. ZZIRFL48E31F162X; PEC raffaeleizzo@ordineavvocatiroma.org; Fax: 06.56561815), Alessandro Vinci Orlando (C.F. VNCLSN77B28H501Z) e Linda Cilia (CLILND78M49H163B) ed elettivamente domiciliata presso il loro studio in Roma, Lungotevere Marzio n. 3 contro - la Regione Lazio, in persona del Presidente della Giunta Regionale p.t.; - il Presidente della Regione Lazio in qualita' di Commissario ad acta, nominato con Deliberazione del Consiglio dei Ministri del 21 marzo 2013; - la ASL Roma 1, in persona del legale rappresentante p.t.; per l'annullamento, previa adozione di idonea misura cautelare - della deliberazione del Direttore Provvisorio della U.O.C. Budget e Controllo Erogatori Privati ex ASL RM/E della ASL ROMA 1, n. 123 del 7/2/2017, avente ad oggetto "Definizione del livello massimo di finanziamento per l'anno 2016 per la remunerazione delle prestazioni rese dalle strutture erogatrici private di Prestazioni di Specialistica Ambulatoriale con onere SSR, in ottemperanza al DCA n. U00321 del 20.10.2016 cosi' come modificato dal DCA n. U00396 del 23.12.2016", unitamente alla nota della ASL RM 1 n. prot. n. 21785, trasmessa via pec in data 21 febbraio 2017, con la quale e' stata notificata alla struttura l'anzidetta "definizione del livello massimo di finanziamento per le prestazioni di Specialistica Ambulatoriale con onere SSR per singola struttura"; - dello schema di accordo relativo al budget 2016, unitamente alla nota pec del 20/02/2017 con la quale la Regione ha trasmesso il menzionato accordo, intimandone la relativa sottoscrizione "entro e non oltre 3 giorni"; - del Decreto del Commissario ad acta n. U00321 del 24 ottobre 2016, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 89 dell'8.11.2016 ed avente ad oggetto ""Definizione del livello massimo di finanziamento per l'anno 2016 in relazione all'attivita' di "Specialistica Ambulatoriale" svolta dalle strutture private erogatrici di prestazioni di specialistica ambulatoriale con onere SSR"; - del Decreto del Commissario ad acta n. U00396 del 23 dicembre 2016, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 104 del 29.12.2016 ed avente ad oggetto ""Definizione del livello massimo di finanziamento per l'anno 2016 in relazione all'attivita' di "Specialistica Ambulatoriale" svolta dalle strutture private erogatrici di prestazioni di specialistica ambulatoriale con onere SSR" - Rettifica"; - della nota della ASL ROMA 1 prot. 43562 del 5/4/2017 avente ad oggetto "1) Villa Alba S.r.l.; 2) atto di significazione "sottoscrizione accordo contrattuale 2016" - Riscontro"; - della nota della Regione Lazio - Direzione Regionale Salute e Politiche Sociali - Area Risorse Economico-Finanziarie prot. n. 233441 del 9/5/2017 avente ad oggetto "Prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale - budget provvisorio 2017 e processo di validazione dei flussi, emissione e liquidazione delle fatture", trasmessa ai Legali Rappresentanti dei soggetti erogatori di prestazioni di specialistica ambulatoriale con onere a carico SSR con nota della ASL RM/1, prot. n. 65205 del 22/5/2017 avente ad oggetto "nota prot. n. U0233441 del 9/5/2017 "Prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale - budget provvisorio 2017 e processo di validazione dei flussi, emissione e liquidazione delle fatture"- notifica"; - se ed in quanto occorra, del DCA n. 365 del 29/07/2015, nella parte in cui, disponendo di rimandare l'accreditamento dell'ampliamento delle specialistiche ambulatoriali prevista dal DCA 29/2012 ad un successivo ulteriore provvedimento, non ha consentito l'erogazione delle anzidette prestazioni nel corso della predetta annualita'; - di ogni altro atto presupposto, connesso, collegato e consequenziale a quelli impugnati. (...) Diritto Violazione e falsa applicazione degli artt. 8 quinquies ed 8 quater del D.Lgs. 502/1992; violazione e falsa applicazione del DCA 29/2012 e dell'accordo di riconversione sottoscritto tra le parti in data 11 ottobre 2011; Violazione e falsa applicazione del DCA 27/2016; eccesso di potere per difetto di istruttoria e di motivazione, contraddittorieta', illogicita', irragionevole disparita' di trattamento, ingiustizia grave e manifesta. Travisamento dei fatti. Sviamento. (...) Con DCA 29/2012 la Regione ha disposto che "a decorrere dall'1.1.2012, la Regione assegnera' alle strutture gestite dall'INI, a fronte dei posti letto di riabilitazione che verranno disattivati, un budget aggiuntivo annuale di riconversione da allocare con le modalita' individuate nell'allegato 1 (...)". (...) In base al predetto allegato "l'aumento del budget presso Villa Alba" per un importo aggiuntivo pari ad 250.000,00 era ricollegato all'accreditamento "degli ambulatori specialistici [visite specialistiche (ortopedia, oncologia, neurologia, ginecologia, urologia, cardiologia, medicina fisica, chirurgia vascolare, oculistica, endocrinologia, andrologia, allergologia, dermatologia, angiologia, otorinolaringoiatria, reumatologia, neurochirurgia, diabetologia, psicologia clinica, infettologia ed epatologia)]. (...) il decreto 29/2012 di riconversione disponeva quindi l'assegnazione, a favore di Villa Alba Divisione Istituto di Cure Fisiche, di un budget aggiuntivo da ricollegare all'accreditamento, ancora da conseguire, delle nuove discipline ambulatoriali ivi previste. (...) Tuttavia la ricorrente, pur avendo prontamente avviato il relativo iter, non aveva ancora ottenuto dall'Amministrazione (...) "i titoli autorizzativi e di accreditamento" necessari per avviare le nuove attivita' ambulatoriali specialistiche previste dall'accordo di riconversione, cui il menzionato budget era ricollegato. Villa Alba, quindi, non ha potuto concretamente godere del maggior budget riconosciutole in attuazione del DCA 29/2012, sino a quando, con il decreto 4 febbraio 2016, n. 27, l'Amministrazione non ha finalmente ultimato, con un ritardo di quasi cinque anni, il procedimento di accreditamento per le "branche specialistiche ambulatoriali di nuova attivazione previste dal decreto 29/2012". (...) Laddove l'Amministrazione avesse invece tempestivamente disposto l'accreditamento per le nuove aree di specialistica ambulatoriale previste dal DCA 29/2012, la ricorrente avrebbe potuto erogare la produzione necessaria al raggiungimento del budget assegnato gia' nel corso delle annualita' 2013, 2014 e 2015. (...) le Amministrazioni intimate si sono spinte, se mai possibile, oltre, pervenendo, sulla scorta di criteri irragionevoli, alla decisione di assegnare, ad accreditamento avvenuto, alla struttura per gli anni 2016 e 2017, un budget gravemente sottostimato e tale da eludere quanto disposto nel decreto 29/2012. (...) con la deliberazione n. 123 del 7/2/2017, trasmessa alla struttura con nota 21/02/2017, prot. n. 21785, la ASL RM/1, ha proceduto alla determinazione retroattiva del tetto di spesa da riconoscere a Villa Alba per le prestazioni gia' erogate nel corso dell'anno 2016 assegnandole, in virtu' dei decreti 321/2016 e 396/2016, un budget lordo di appena 309.339,05. (...) al fine di garantire una definizione del finanziamento oggettiva e non discriminatoria, le Amministrazioni intimate avrebbero dovuto, per l'anno 2016, quantomeno tener conto della stima della produzione che la struttura avrebbe potuto erogare laddove l'accreditamento fosse avvenuto nel 2015, ovvero valutare la produzione effettivamente erogata dalla struttura nel corso dell'anno 2016. (...) Appare contraddittorio ed irragionevole riconoscere alla struttura un budget aggiuntivo ricollegato a prestazioni da accreditare solo nel momento in cui essa non puo' beneficiarne (periodo dal 2013 al 2015), per poi (ancora in maniera contraddittoria ed irragionevole) privarla di tale riconoscimento nell'unica annualita' in cui ha potuto concretamente disporne (2016). (...) la quantificazione del tetto di spesa di cui alla determinazione 123/2017, in applicazione dei criteri dei DCA 321 e 396/2016, porta ad affermare che l'Amministrazione abbia sostanzialmente eluso e violato le prescrizioni di cui al DCA 29/2012 e del DCA 27/2016 (...). 2. Violazione e falsa applicazione dell'art. 8 sexies, D.lgs. 502/1992; violazione del principio di irretroattivita' degli atti amministrativi; violazione del principio del legittimo affidamento. La deliberazione 123/2017, adottata in data 7 febbraio 2016 e comunicata alla struttura in data 20/02/2017, deve peraltro essere censurata sono altro profilo; profilo ricollegato al ritardo con il quale e' stato determinato, ad annualita' ormai ampiamente trascorsa, il budget sottostimato da attribuire alla struttura per l'anno 2016, ed al legittimo affidamento ingenerato in capo alla medesima di vedersi pienamente riconosciuta una somma pari all'ammontare delle prestazioni effettivamente erogate nel corso della predetta annualita'. (...) l'interesse della ricorrente a vedersi attribuire entro un termine ragionevole il proprio budget e' stato oltremodo compresso, rendendo estremamente gravoso per l'operatore privato programmare la propria attivita' per l'anno 2016. La struttura Villa Alba ha infatti parametrato, a seguito dell'intervenuto accreditamento disposto con il DCA 27 del 4 febbraio 2016, la propria attivita' prendendo come riferimento l'unico criterio per la stessa esistente, ovverosia il budget assegnato per l'anno 2015, pari ad € 504.000,00, pervenendo ad una produzione per l'anno 2016 di circa 440.000,00. La ricorrente ha quindi diritto a vedersi riconosciuta l'effettiva consistenza di tutta l'attivita' svolta nel corso del 2016 (...). * * * Per i motivi sopra esposti si chiede l'accoglimento del ricorso in ogni sua parte, con ogni conseguenza anche in ordine alle spese di lite ed alla refusione del contributo unificato versato all'atto della proposizione del Ricorso Straordinario (...)". 2. Estratto dei motivi aggiunti notificati in data 26/10/2017. "nell'interesse della Societa' Villa Alba S.r.l. (P. IVA 01707861009), in proprio e quale gestore del Presidio ambulatoriale "Villa Alba Divisione Istituto di Cure Fisiche", con sede in Roma, Via Vittorio Emanuele Orlando n. 75, in persona dell'Amministratore unico Dott.ssa Nadia Proietti, rappresentata e difesa, giusta procura in calce al Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica, dagli Avv.ti Raffaele Izzo, Alessandro Vinci Orlando e Linda Cilia ed elettivamente domiciliata presso il loro studio in Roma, Lungotevere Marzio n. 3 contro - la Regione Lazio, in persona del Presidente della Giunta Regionale p.t., rappresentata e difesa dall'Avv. Elena Prezioso; - il Presidente della Regione Lazio in qualita' di Commissario ad acta, nominato con Deliberazione del Consiglio dei Ministri del 21 marzo 2013; - la ASL Roma 1, in persona del legale rappresentante p.t., rappresentata e difesa dagli Avv.ti Andrea Mollo e Gloria di Gregorio; (...) per l'annullamento (...) con il presente ricorso per motivi aggiunti: - della nota della Regione Lazio - Direzione regionale e politiche sociali - Area risorse economiche-finanziarie, dell'01/08/2017 prot. n. U.0396939, recante "Prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale - budget provvisorio luglioagosto- settembre 2017"; - del Decreto del Commissario ad Acta n.U00390 del 05 Settembre 2017, avente ad oggetto "Definizione del livello massimo di finanziamento per gli anni 2017/2018 in relazione all'attivita' di "Specialistica Ambulatoriale" svolta dalle strutture private erogatrici di prestazioni di specialistica ambulatoriale con onere SSR", unitamente alla nota, non conosciuta, prot. 66086 del 24/05/2017, con cui la ASL Roma 1 ha comunicato voler procedere all'integrazione della deliberazione n. 123 del 07/02/2017; - di ogni altro atto presupposto, connesso, collegato e consequenziale a quelli impugnati, ivi compreso, se ed in quanto necessario, la nota n. 0116913 del 05/10/2017 con la quale l'ASL ROMA 1 ha notificato alla ricorrente il Decreto del Commissario ad Acta n.U00390 del 05 Settembre 2017. (...) Premessa (...) In vista della camera di consiglio fissata per la trattazione della domanda incidentale di sospensione dei provvedimenti impugnati la difesa regionale ha prodotto in giudizio (deposito del 31 agosto 2017) la nota della Regione Lazio - Direzione regionale e politiche sociali - Area risorse economiche-finanziarie, dell'01/08/2017 prot. n. U.0396939, con la quale veniva comunicato, ancora una volta, come nelle "more della definizione del budget 2017 per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale, verra' attributo, sui codici SIAS, un budget per i mesi di luglio, agosto e settembre cosi' definito: per i mesi da Gennaio a Giugno (compreso) il 95% dei 6/12 del budget 2016 assegnato con Delibera dalla Asl competente per territorio, e contrattualizzato con i soggetti erogatori privati accreditati; per i mesi di Luglio, Agosto e Settembre il 100% dei 3/ 12 del medesimo budget assegnato". Con nota n. 0116913 del 05/10/2017 l'ASL ROMA 1 ha infine notificato alla ricorrente il Decreto del Commissario ad Acta n.U00390 del 05 Settembre 2017 recante la "Definizione del livello massimo di finanziamento per gli anni 2017/2018 in relazione all'attivita' di "Specialistica Ambulatoriale" svolta dalle strutture private erogatrici di prestazioni di specialistica ambulatoriale con onere SSR". (...) per effetto dei provvedimenti ora gravati, l'illegittima determinazione del budget attribuito alla struttura Villa Alba srl per l'annualita' 2016, si riflette, in via derivata, sui provvedimenti di determinazione dei tetti di spesa per le annualita' 2017 e 2018. (...) Diritto Violazione e falsa applicazione degli artt. 8 quinquies ed 8 quater del D.Lgs. 502/1992; violazione e falsa applicazione del DCA 29/2012 e dell'accordo di riconversione sottoscritto tra le parti in data 11 ottobre 2011; Violazione e falsa applicazione del DCA 27/2016; eccesso di potere per difetto di istruttoria e di motivazione, contraddittorieta', illogicita', irragionevole disparita' di trattamento, ingiustizia grave e manifesta. Travisamento dei fatti. Sviamento. (...) Con il menzionato decreto 390/2017, il Commissario ad acta "PRESO ATTO delle deliberazioni aziendali con cui le ASL hanno proceduto all'assegnazione dei livelli massimi di finanziamento 2016 ex DCA U 00396/2016 alle strutture insistenti sul territorio di afferenza, di seguito riportate: - ASL Roma 1: deliberazione n. 123 del 07/02/2017 (...); ha decretato "che le ASL dovranno procedere alla definizione dei livelli massimi di finanziamento 2017/2018 per le singole strutture insistenti sul proprio territorio assegnando ad ogni struttura sul valore del budget assegnato per l'anno 2016 con i provvedimenti aziendali richiamati in premessa e con i decreti commissariali parimenti richiamati - con eventuali riproporzionamenti in caso di budget attribuiti pro- rata - la riduzione del 3,5%." (...) Per effetto dei provvedimenti ora gravati, l'illegittima determinazione del budget attribuito alla struttura Villa Alba srl per l'annualita' 2016, si riflette, in via derivata, sui provvedimenti di determinazione dei tetti di spesa per le annualita' 2017 e 2018. Si tratta di circostanze altamente sintomatiche dell'assoluta illogicita' e irrazionalita' che anima gli atti impugnati adottati in assenza di validi criteri di riferimento e con palese discriminazione rispetto agli altri erogatori privati. 2. Violazione e falsa applicazione dell'art. 8 sexies, D.lgs. 502/1992; violazione del principio di irretroattivita' degli atti amministrativi; violazione del principio del legittimo affidamento. La deliberazione 123/2017, adottata in data 7 febbraio 2016 e comunicata alla struttura in data 20/02/2017, come pur i successivi provvedimenti ad essa correlati (DCA 390/2017), devono peraltro essere censurati sono altro profilo; profilo ricollegato al ritardo con il quale e' stato determinato, ad annualita' ormai ampiamente trascorsa, il budget sottostimato da attribuire alla struttura per l'anno 2016, ed al legittimo affidamento ingenerato in capo alla medesima di vedersi pienamente riconosciuta una somma pari all'ammontare delle prestazioni effettivamente erogate nel corso della predetta annualita'. (...) PQM Voglia il Tar adito accogliere il ricorso ed i presenti motivi aggiunti, con ogni conseguenziale pronuncia anche in ordine alle spese di lite ed alla refusione dei contributi unificati versati". 3. Estratto dei motivi aggiunti notificati in data 29/03/2018. "nell'interesse della Societa' Villa Alba S.r.l. (P.I. 01707861009), in proprio e quale gestore del Presidio ambulatoriale "Villa Alba Divisione Istituto di Cure Fisiche", con sede in Roma, Via Vittorio Emanuele Orlando n. 75, in persona dell'Amministratore unico Dott.ssa Nadia Proietti, rappresentata e difesa, giusta procura in calce sia al Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica che al presente atto, dagli Avv.ti Raffaele Izzo, Alessandro Vinci Orlando e Linda Cilia ed elettivamente domiciliata presso il loro studio in Roma, via Boezio n. 2 (Studio Legale Izzo e Associati) CONTRO - la Regione Lazio, in persona del Presidente della Giunta Regionale pro tempore, rappresentata e difesa dall'Avv. Elena Prezioso; - il Presidente della Regione Lazio in qualita' di Commissario ad acta, nominato con Deliberazione del Consiglio dei Ministri del 21 marzo 2013; - la ASL Roma 1, in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentata e difesa dagli Avv.ti Andrea Mollo e Gloria di Gregorio; (...)per l'annullamento, previa adozione di idonea misura cautelare (...) con i presenti motivi aggiunti: - della Deliberazione del Direttore Generale della ASL Roma 1, n. 132 dell'08/02/2018, avente ad oggetto "Definizione del livello massimo di finanziamento per gli anni 2017 e 2018 in relazione all'attivita' di "Specialistica Ambulatoriale" svolta dalle strutture private erogatrici di prestazioni di specialistica ambulatoriale con onere SSR, in ottemperanza al DCA n. U00390 del 05.09.2017", non comunicata ne' notificata alla ricorrente; - dello schema di "Accordo/Contratto ex art. 8 quinquies D. Lgs. n. 502/1992 e ss.mm.ii." relativo al budget 2017-2018, unitamente alla nota pec del 01/03/2018 con la quale la Regione ha trasmesso il menzionato accordo, intimandone la relativa sottoscrizione "entro e non oltre 3 giorni"; - ove occorrer possa, della determinazione dirigenziale dell'ASL Roma 1 n. 475 del 01/03/2018, avente ad oggetto "Impegno di Spesa per l'anno 2018 per le Strutture private accreditate per le prestazioni di Specialistica Ambulatoriale, RMN, Dialisi e A.P.A. ex Decreti Commissariali di Finanziamento per l'anno 2017 - 2018"; - di ogni altro atto presupposto, connesso, collegato e consequenziale a quelli impugnati. Fatto (...) l'Ausl Roma 1 (...) ha assunto la deliberazione n. 132 dell'08/02/2018 (...) con la quale, in applicazione del gravato DCA n. 390/2017, ha proceduto alla definizione dei livelli massimi di finanziamento per le annualita' 2017/2018, assegnando alla struttura un valore pari al budget assegnato per l'anno 2016 ridotto del 3,5%. (...) Con il sopravvenuto provvedimento, l'odierna ricorrente si vede pertanto attribuito, per il biennio 2017/2018, un budget, pari a € 298.512,18 (lordi), ossia un budget parametrato al valore, gravemente sottostimato, attribuito alla stessa con la deliberazione n° 123 del 07/02/2017, per l'anno 2016. (...) l'attribuzione del budget per l'annualita' 2016 si riverbera pertanto su quello definito per gli anni successivi, il che assume decisivo rilievo nel caso di specie, posto che la non corretta indicazione del budget assegnato per detta annualita', (...) si riflette ora, per effetto della deliberazione n. 132 dell'08/02/2018, (...) altresi' sul corrente esercizio (2018), precludendo la sottoscrizione del contratto di budget, non solo relativo all'anno 2016 (ricorso introduttivo), ma altresi' per l'annualita' 2017 e 2018; il che compromette, definitivamente, l'attivita' e la stessa sopravvivenza aziendale della ricorrente. (...) Diritto 1. Violazione e falsa applicazione degli artt. 8 quinquies ed 8 quater del D.Lgs. 502/1992; violazione e falsa applicazione del DCA 29/2012 e dell'accordo di riconversione sottoscritto tra le parti in data 11 ottobre 2011; Violazione e falsa applicazione del DCA 27/2016; eccesso di potere per difetto di istruttoria e di motivazione, contraddittorieta', illogicita', irragionevole disparita' di trattamento, ingiustizia grave e manifesta. Travisamento dei fatti. Sviamento. (...) Con deliberazione n. 132 del 08/02/2018, sulla scorta del criterio di cui alla DCA 390/2016, l'Ausl Roma 1 ha proceduto alla definizione dei livelli massimi di finanziamento per le annualita' 2017/2018, assegnando a Villa Alba un valore pari al budget assegnato per l'anno 2016 ridotto del 3,5%. (...) La predetta deliberazione e' affetta dai medesimi vizi lamentati con riferimento alla DCA n. 390, dal momento che il budget per le annualita' 2017 e 2018 e' stato determinato sul valore del budget assegnato per l'anno 2016. (...) Lo schema di contratto trasmesso in data 01/03/2018 risente ovviamente dell'erronea determinazione del budget per le annualita' 2017-2018 ad opera della delibera n. 132 del 08/02/2018. (...) L'illegittima condotta dell'Amministrazione ha impedito la sottoscrizione del contratto di budget relativo non solo al 2016, ma anche agli anni 2017 e 2018, avuto riguardo agli evidenti vizi che inficiano i provvedimenti che ne hanno determinato il relativo contenuto - vizi che pure il TAR ha riconosciuto quanto meno attendibili - nonche' agli effetti che sarebbero derivati dalla sottoscrizione della clausola di salvaguardia, ossia la rinuncia al ricorso proposto. Per effetto dei provvedimenti ora gravati, la ricorrente si trova esposta a gravi conseguenze, dal momento che la mancata stipula degli accordi determina, ai sensi dell'art. 8 quinquies, comma 2 quinquies, d.lgs. n. 502/1992, la sospensione dell'accreditamento istituzionale, e dunque l'impossibilita' di erogare qualsiasi prestazione. 2. Violazione e falsa applicazione dell'art. 8 sexies, D.lgs. 502/1992; violazione del principio di irretroattivita' degli atti amministrativi; violazione del principio del legittimo affidamento. La deliberazione 123/2017, adottata in data 7 febbraio 2016 e comunicata alla struttura in data 20/02/2017, come pur i successivi provvedimenti ad essa correlati (DCA 390/2017), ivi compresi quelli impugnati con il presente ricorso per motivi aggiunti, devono peraltro essere censurati sono altro profilo; profilo ricollegato al ritardo con il quale e' stato determinato, ad annualita' ormai ampiamente trascorsa, il budget sottostimato da attribuire alla struttura per gli anni 2016, 2017 e 2018, ed al legittimo affidamento ingenerato in capo alla medesima di vedersi pienamente riconosciuta una somma pari all'ammontare delle prestazioni effettivamente erogate nel corso della predetta annualita'. (...) PQM l'adito Tribunale voglia accogliere il ricorso e i presenti motivi aggiunti, previa adozione di idonea misura cautelare, con ogni conseguenziale pronuncia anche in ordine alle spese di lite e alla refusione dei contributi unificati versati". 4. Elenco nominativo dei controinteressati. Si riporta di seguito l'elenco nominativo dei controinteressati, genericamente indicati dall'ordinanza n. 2729/2018 del 09/05/2018 del TAR Lazio - Roma, come "come tutte le strutture sanitarie destinatarie dei provvedimenti di definizione del livello massimo di finanziamento per l'anno 2016, nonche' per gli anni 2017/208 per la remunerazione delle prestazioni rese dalle strutture erogatrici private di Prestazioni di Specialistica Ambulatoriale con onere SSR, in ottemperanza al DCA n. U00321 del 20.10.2016 cosi' come modificato dal DCA n. U00396 del 23.12.2016" e degli altri atti indicati al punto 3". Ospedale Critore - Virginia Bracelli, Ospedale San Pietro, I.D.I. Fondazione Luigi Maria Monti Onlus, San Carlo di Nancy Luigi Maria Monti Srl, Ospedale "San Giovanni Calibita" - Fatebenefratelli, Policlinico Universitario A. Gemelli Fondazione, Policlinico Universitario A. Gemelli Fondazione - CIC, Vigna Clara, Radiomedical, Ars Medica, Laboratorio Analisi Cesano, Radiologica Romana, Laboratorio Baduina, Soc. Gamma Srl, Vallebona, Custureri, Soc.3C di Fisioterapia, St. Radiol. Giaccari, St. Radiol. Montemario, Biolab Srl, Nuova Villa Claudia, San Valentino, Soc. Fkt Ponte Milvio, Lab. Anal. Bassi, Visconti Srl, San Giuseppe, U.S.I., St. Medico Fkt Aemme Srl, Static Chiroterapeutica, Ist. Fisioterapico, Aima S.r.l., Diagnostica Medica, Monterchi Srl, Gab. Radiologico Canitano, Santa Famiglia, S.Rita Da Cascia, Villa Aurora, Nostra Signora del Sacro Cuore, S. Feliciano, Ancelle Francescane del Buon Pastore, Lab. Anal. Cl. Inchirami, Data Medica, Dynamic Fkt, I.R.C.A.S., Lab. Eureka S.r.l., Pietravalle Srl, Fisiomed, Analisi Clin. Cimatti, Lab. Aurelia Srl, Fisioterapico Di Feo, Villa Chiara, Lab. Olgiata Dr. Pedretti, Filia Srl, Costanzo Marcello, Fisioprati, Clem Fisioterapia e Cosmetologia, De Santis Monaldi Srl, Aurelia Hospital, Alpadent Srl, Analisi Cliniche Castelfidardo Srl, Analisi Cliniche Trastevere Srl, Arpa Radiologica Srl, Casa di Cura Marco Polo Srl, Casa San Lucio Srl, Centro Romano Fisioterapia Srl, Centrolab Srl, Laboratorio Analisi Ematologico Milanese Srl, Fisiocentro Srl, Fisiokinesiterapia 21 Srl, Laboratorio Analisi Dr.ssa Tolloy Srl, Laboratorio De Sanctis Srl, L.A.D. - Prof. Giorgio Natalizi Srl, Lea Srl, Machiavelli Medical House Srl, Salus Controlli Medico Diagnostici Srl, Analisi Cliniche Sciarra Srl, Studio Diagnostico Pantheon Srl, Villa Alba Srl, Ambulatorio Specialistico Oculistico Mar Srl, Analisi Cliniche Giulio Ciaffi Srl, Artemisia Spa, Bios Spa, Brusca Laboratorio di Patologia Clinica Srl, Cardiodiagnostica CS Srl, Centro Fisioterapico Zurigo Di Modafferi Pietro e C. 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