PREFETTURA DI PESCARA

(GU Parte Seconda n.120 del 9-10-2008)

Prot. n. 37802 Gab/14-7 del 18 settembre 2008.
   Il prefetto della Provincia di Pescara,
   Vista  la nota n. 964129 del giorno 12 settembre 2008, con la quale
la Banca d'Italia Filiale di L'Aquila, ha chiesto, su conforme istanza
della  Unicredit  Banca  S.p.a.  per gli sportelli delle dipendenze di
Pescara:  Pescara Ruvo, via Conte di Ruvo n. 51; Pescara Circuito, via
del  Circuito  n. 117; Pescara Bovio, viale Bovio n. 270; Pescara Duca
D'Aosta, piazza Duca D'Aosta n. 39; di Montesilvano (PE), Montesilvano
(PE)  corso  Umberto  I, l'applicazione del decreto legislativo del 15
gennaio  1948,  n.  1, concernente la sospensione dei termini legali e
convenzionali  scadenti  durante  il  periodo  di  interruzione  delle
operazioni bancarie in dipendenza di eventi eccezionali;
   Atteso  che  l'irregolare  funzionamento  degli anzidetti sportelli
dell'Unicredit  Banca  S.p.a. e' dipeso dall'astensione dal lavoro del
personale dipendente nella giornata del 1° settembre 2008;
   Visto l'art. 2 del decreto legislativo del 15 gennaio 1948, n. 1;
                               Decreta:
   i  termini  legali  e convenzionali scaduti nel citato giorno e nei
cinque  giorni  successivi  sono  prorogati,  a favore degli sportelli
bancari  indicati  in  premessa,  di  quindici  giorni a decorrere dal
giorno di riapertura degli sportelli al pubblico.
   I titoli che si trovano giacenti presso la summenzionata Azienda di
credito,  durante  il  periodo  di chiusura, dovranno essere muniti di
apposita  dichiarazione  con  cui,  ai  sensi  dell'art.  3 del citato
decreto  legislativo  n.  1/1948,  si  faccia  menzione  della proroga
accordata.
   Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica Italiana.
      Pescara, 18 settembre 2008

                             Il prefetto:
                                Orrei
 
C-0817553 (Gratuito).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.