COMUNE DI PISA Pisa, via degli Uffizi n. 1
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(GU Parte Seconda n.253 del 28-10-1996)

      1. Tipologia di gara e oggetto dell'appalto: licitazione privata
 per affidamento del servizio di assistenza generica agli anziani
 autosufficienti ospitati presso la residenza Nissim di Marina di
 Pisa. Appalto n.62/96.
      2. Importo a base d'asta: importo annuo presunto a base d'asta
 di L. 473.000.000 oltre I.V.A. al 4%.
      3. Riservato a particolari concorrenti/professionisti: in
 ragione della tipologia di attivita' sono ammesse a partecipare alla
 gara esclusivamente le cooperative sociali e/o i loro consorzi
 iscritte/i nell'apposito Albo regionale per l'attivita' di gestione
 di servizi sociosanitari ed educativi ai sensi della legge 381/91.
 Data la natura e le caratteristiche del servizio non sono ammesse a
 partecipare imprese appositamente e temporaneamente raggruppate. E'
 fatto, altresi', divieto alla singola cooperativa di partecipare alla
 gara in piu' di un consorzio, ovvero di partecipare alla gara anche
 singolarmente qualora abbia partecipato alla gara medesima in
 consorzio.
      4. Divieto di offerte parziali e di cedere o subappaltare a
 terzi il servizio. Non sono consentite offerte per parti del
 servizio.
      5. Termine di esecuzione: la durata del servizio e' stabilita in
 anni 3 per il periodo 1. gennaio 1997/31 dicembre 1999, con
 possibilita' di rinnovo per ulteriori tre anni ad insindacabile
 giudizio dell'Amministrazione comunale in seguito alla valutazione
 dell'operato dell'appaltatore. L'A.C., affidato il servizio, si
 riserva di farlo iniziare anche in pendenza della stipula del
 contratto.
      6. Termine, modalita' di presentazione della domanda di
 partecipazione e requisiti per essere ammessi alla gara: le imprese
 interessate all'appalto dovranno far pervenire la domanda di
 partecipazione entro il giorno 12 novembre 1996 all'Ufficio archivio
 del comune, Lungarno Galilei 43 - 56100 Pisa, data l'urgenza
 derivante dalla imminente scadenza del precedente contratto. La
 domanda di partecipazione alla gara dovra' essere redatta su carta
 legale, sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa e dovra'
 essere contenuta in plico chiuso sul quale dovranno essere indicati
 l'oggetto dell'appalto e la dicitura 'Qualificazione'.
      Nella domanda di partecipazione alla gara dovra' risultare sotto
 forma di dichiarazione successivamente verificabile, resa con
 sottoscrizione autenticata ai sensi dell'art. 20 legge 15/68 dal
 legale rappresentante dell'impresa, a pena di esclusione:
       A) l'insussistenza, a proprio carico ed a carico della
 Cooperativa/consorzio rappresentata, delle cause di esclusione di cui
 all'art. 29 della Direttiva CEE 92/50;
       B) che la Cooperativa/consorzio ha effettuato servizi di
 assistenza generica in strutture residenziali per anziani a favore di
 amministrazioni e enti pubblici di durata non inferiore a 6 mesi
 continuativi nel periodo 1. giugno 1991-30 giugno 1996.
 
    Alla domanda dovra' essere allegato, pena l'esclusione:
       C) certificato di iscrizione al registro delle imprese
 rilasciato dalla competente C.C.I.A.A., di data non anteriore a tre
 mesi rispetto alla data di scadenza della domanda di partecipazione,
 in originale o in copia autentica;
       D) certificazione attestante l'iscrizione nell'apposito Albo
 regionale delle cooperative sociali per la gestione di servizi
 socio-sanitari ed educativi in originale o in copia autentica. In
 luogo dei certificati anzidetti puo' essere resa dichiarazione
 sostitutiva, ai sensi dell'art. 2 della legge 4 gennaio 1968 n. 15,
 sottoscritta dal legale rappresentante ed autenticata a norma
 dell'art. 20 della predetta legge, contenente a pena di esclusione,
 per il certificato sub C): la natura giuridica, i nominativi delle
 persone designate a rappresentare e impegnare legalmente la societa',
 il numero di iscrizione al registro delle imprese e l'attivita' per
 cui la societa' e' iscritta, la dichiarazione di essere in regola con
 il pagamento del diritto annuo dovuto alla C.C.I.A.A.; per il
 certificato sub D): l'iscrizione all'Albo regionale delle cooperative
 sociali, il numero e la sezione di iscrizione, gli estremi della
 legge regionale di riferimento.
 
      7. Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in
 analogia a quanto previsto dall'art. 23, lett. b) del D.lgs.
 157/1995, in base ai parametri di cui all'art. 8 del Capitolato
 speciale, di seguito riportati: progetto organizzativo, esperienza
 maturata nel settore dell'assistenza agli anziani, legame
 territoriale della cooperativa con il territorio provinciale,
 attrezzature possedute.
      L'aggiudicazione sara' effettuata con provvedimento del
 dirigente del servizio Affari sociali, previa valutazione delle
 offerte da parte di apposita commissione da nominarsi successivamente
 alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte.
 L'Amminstrazione sara' libera di non aggiudicare l'appalto o di
 aggiudicarlo anche in presenza di una sola offerta valida.
      8. Cauzione definitiva: l'aggiudicatario, a garanzia dell'esatta
 esecuzione dell'appalto, prima della stipula del contratto, dovra'
 versare la cauzione definitiva del 5% dell'importo netto
 contrattuale.
      9. Altre informazioni: l'appalto e' finanziato con i mezzi
 ordinari di bilancio. Il pagamento avverra' entro sessanta giorni dal
 ricevimento delle fatture, previa verifica della regolare esecuzione
 del servizio, ai sensi di quanto previsto dal Capitolato speciale.
 Gli inviti saranno diramati entro sessanta giorni dalla scadenza del
 termine di cui al precedente punto 6). L'espletamento del servizio
 avverra' con le modalita' previste dal C.S. Le domande di
 partecipazione non vincolano l'Amministrazione.
                         Il dirigente: dott. proc. Stefania Cantisani.
C-28755 (A pagamento).
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