Avviso di rettifica
Errata corrige
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1. Tipologia di gara e oggetto dell'appalto: licitazione privata per affidamento del servizio di assistenza generica agli anziani autosufficienti ospitati presso la residenza Nissim di Marina di Pisa. Appalto n.62/96. 2. Importo a base d'asta: importo annuo presunto a base d'asta di L. 473.000.000 oltre I.V.A. al 4%. 3. Riservato a particolari concorrenti/professionisti: in ragione della tipologia di attivita' sono ammesse a partecipare alla gara esclusivamente le cooperative sociali e/o i loro consorzi iscritte/i nell'apposito Albo regionale per l'attivita' di gestione di servizi sociosanitari ed educativi ai sensi della legge 381/91. Data la natura e le caratteristiche del servizio non sono ammesse a partecipare imprese appositamente e temporaneamente raggruppate. E' fatto, altresi', divieto alla singola cooperativa di partecipare alla gara in piu' di un consorzio, ovvero di partecipare alla gara anche singolarmente qualora abbia partecipato alla gara medesima in consorzio. 4. Divieto di offerte parziali e di cedere o subappaltare a terzi il servizio. Non sono consentite offerte per parti del servizio. 5. Termine di esecuzione: la durata del servizio e' stabilita in anni 3 per il periodo 1. gennaio 1997/31 dicembre 1999, con possibilita' di rinnovo per ulteriori tre anni ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione comunale in seguito alla valutazione dell'operato dell'appaltatore. L'A.C., affidato il servizio, si riserva di farlo iniziare anche in pendenza della stipula del contratto. 6. Termine, modalita' di presentazione della domanda di partecipazione e requisiti per essere ammessi alla gara: le imprese interessate all'appalto dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro il giorno 12 novembre 1996 all'Ufficio archivio del comune, Lungarno Galilei 43 - 56100 Pisa, data l'urgenza derivante dalla imminente scadenza del precedente contratto. La domanda di partecipazione alla gara dovra' essere redatta su carta legale, sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa e dovra' essere contenuta in plico chiuso sul quale dovranno essere indicati l'oggetto dell'appalto e la dicitura 'Qualificazione'. Nella domanda di partecipazione alla gara dovra' risultare sotto forma di dichiarazione successivamente verificabile, resa con sottoscrizione autenticata ai sensi dell'art. 20 legge 15/68 dal legale rappresentante dell'impresa, a pena di esclusione: A) l'insussistenza, a proprio carico ed a carico della Cooperativa/consorzio rappresentata, delle cause di esclusione di cui all'art. 29 della Direttiva CEE 92/50; B) che la Cooperativa/consorzio ha effettuato servizi di assistenza generica in strutture residenziali per anziani a favore di amministrazioni e enti pubblici di durata non inferiore a 6 mesi continuativi nel periodo 1. giugno 1991-30 giugno 1996. Alla domanda dovra' essere allegato, pena l'esclusione: C) certificato di iscrizione al registro delle imprese rilasciato dalla competente C.C.I.A.A., di data non anteriore a tre mesi rispetto alla data di scadenza della domanda di partecipazione, in originale o in copia autentica; D) certificazione attestante l'iscrizione nell'apposito Albo regionale delle cooperative sociali per la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi in originale o in copia autentica. In luogo dei certificati anzidetti puo' essere resa dichiarazione sostitutiva, ai sensi dell'art. 2 della legge 4 gennaio 1968 n. 15, sottoscritta dal legale rappresentante ed autenticata a norma dell'art. 20 della predetta legge, contenente a pena di esclusione, per il certificato sub C): la natura giuridica, i nominativi delle persone designate a rappresentare e impegnare legalmente la societa', il numero di iscrizione al registro delle imprese e l'attivita' per cui la societa' e' iscritta, la dichiarazione di essere in regola con il pagamento del diritto annuo dovuto alla C.C.I.A.A.; per il certificato sub D): l'iscrizione all'Albo regionale delle cooperative sociali, il numero e la sezione di iscrizione, gli estremi della legge regionale di riferimento. 7. Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in analogia a quanto previsto dall'art. 23, lett. b) del D.lgs. 157/1995, in base ai parametri di cui all'art. 8 del Capitolato speciale, di seguito riportati: progetto organizzativo, esperienza maturata nel settore dell'assistenza agli anziani, legame territoriale della cooperativa con il territorio provinciale, attrezzature possedute. L'aggiudicazione sara' effettuata con provvedimento del dirigente del servizio Affari sociali, previa valutazione delle offerte da parte di apposita commissione da nominarsi successivamente alla scadenza del termine per la presentazione delle offerte. L'Amminstrazione sara' libera di non aggiudicare l'appalto o di aggiudicarlo anche in presenza di una sola offerta valida. 8. Cauzione definitiva: l'aggiudicatario, a garanzia dell'esatta esecuzione dell'appalto, prima della stipula del contratto, dovra' versare la cauzione definitiva del 5% dell'importo netto contrattuale. 9. Altre informazioni: l'appalto e' finanziato con i mezzi ordinari di bilancio. Il pagamento avverra' entro sessanta giorni dal ricevimento delle fatture, previa verifica della regolare esecuzione del servizio, ai sensi di quanto previsto dal Capitolato speciale. Gli inviti saranno diramati entro sessanta giorni dalla scadenza del termine di cui al precedente punto 6). L'espletamento del servizio avverra' con le modalita' previste dal C.S. Le domande di partecipazione non vincolano l'Amministrazione. Il dirigente: dott. proc. Stefania Cantisani. C-28755 (A pagamento).