COMUNE DI FROSINONE

(GU Parte Seconda n.253 del 28-10-1996)

                            Bando di gara                             
                                                                      
      1. Ente appaltante: Comune di Frosinone - Piazza VI Dicembre -
 03100 Frosinone - Tel. 0775/857151 - Fax: 0775/251355.
      2. Oggetto dell'appalto: Costruzione Nuova Sede del
 Conservatorio di Musica. Completamento lavori del 1. lotto A e lotto
 B - realizzazione lavori 1. stralcio in esecuzione della delibera di
 G.C. n.1206 del 9 agosto 1996.
    3. Importo a base d'asta: L. 4.117.290.808 oltre I.V.A.
    4. Categoria d'iscrizione: A.N.C. cat. 2 per L. 6.000 milioni.
      5. Criterio di aggiudicazione: Licitazione privata con appalto a
 misura da esperirsi con il criterio del prezzo piu' basso sull'elenco
 prezzi giusto quanto stabilito dall'art. 21, comma 1, della legge n.
 109/1994, cosi' come modificato dall'art. 7 del D.L. n. 101/95
 convertito con modificazioni nella legge 216/95 con esclusione di
 offerte anomale. E' possibile affidare il lotto successivo con le
 modalita' di cui all'art. 12 della legge n. 1/1978.
      6. Termine di esecuzione dell'appalto: Mesi 14 successivi e
 continui decorrenti dalla data del verbale di consegna.
      7. L'opera e' finanziata con finanziamenti della Regione Lazio
 ai sensi dell'art. 16 della L.R. n. 73/1990.
      8. Partecipazione delle imprese: Sono ammesse a partecipare
 riunioni di imprese, con conferimento di mandato collettivo speciale
 con rappresentanza ad una di esse qualificata capogruppo, nonche'
 consorzi di cooperative di produzione e lavoro e di imprese, secondo
 quanto previsto dagli articoli 22 e 23 del decreto legislativo 19
 dicembre 1991, n.406.
      9. Subappalto e cottimo: i concorrenti potranno avvalersi
 dell'affidamento in subappalto e cottimo nei modi e con i limiti di
 cui all'art. 34 della legge 19 dicembre 1991, n. 406.
      10. Termine di ricezione delle domande di partecipazione presso
 il protocollo del Comune: ore d'Ufficio del 3 dicembre 1996 a pena di
 esclusione; indirizzo al quale devono essere inviate: 'Comune di
 Frosinone - Ufficio Contratti - Piazza VI Dicembre - 03100
 Frosinone'.
      Sulla busta contenente la domanda di partecipazione dovra'
 essere apposta la seguente dicitura: Richiesta di partecipazione alla
 gara, per 'Completamento lavori del 1. lotto A e lavori del 1.
 stralcio lotto B del Conservatorio di Musica.
      11. Termine massimo entro il quale l'Amministrazione appaltante
 spedira' gli inviti a presentare offerta: 31 gennaio 1997.
      12. Gli offerenti hanno facolta' di svincolarsi dalla propria
 offerta entro trenta giorni dalla data di scadenza per la
 presentazione della stessa.
      13. Domanda di partecipazione e dichiarazioni da includere nella
 medesima: la domanda di partecipazione, corredata dal certificato
 dell'Albo Nazionale Costruttori per la cat. 2 per L. 6.000 milioni,
 redatta in carta legale da L. 20.000 ed in lingua italiana, deve
 essere sottoscritta, a pena di esclusione, con firma autenticata, dal
 legale rappresentante dell'impresa (o del Consorzio), ovvero dai
 legali rappresentanti delle imprese riunite nel caso in cui il
 raggruppamento non sia ancora stato costituito alla data della
 suddetta domanda e deve contenere, sempre a pena di esclusione, le
 seguenti indicazioni sotto forma di dichiarazioni, da verificarsi e
 documentarsi successivamente, dei requisiti minimi di preselezione:
       a1) dichiarazione di possesso dei requisiti di carattere
 economico-finanziaria-tecnico organizzativo ed elenco dei lavori
 similari eseguiti nell'ultimo triennio per la stessa categoria di
 lavoro;
       a2) dichiarazione circa il fatturato negli ultimi 3 (tre) anni
 ed il costo del personale suddiviso per ciascun anno.
 
      Nei riguardi di ciascuna de'lle imprese partecipanti, nel caso
 di imprese riunite, si applica il beneficio dell'aumento del quinto
 rispetto all'importo di iscrizione all'A.N.C., come previsto
 dall'art. 23, quinto comma del decreto legislativo n. 406/91;
       b) assenza delle condizioni ostative ex art. 18 decreto
 legislativo n. 406/91.
 
      Nel caso di raggruppamento temporaneo di imprese tale
 dichiarazione dovra' essere resa da ciascuna delle imprese
 partecipanti. Per le imprese riunite: ciascuna delle imprese deve
 essere iscritta all'A.N.C. cat. 2, ovvero nel rispettivo Albo
 Nazionale per le imprese straniere, per classifica corrispondente
 almeno ad un quinto dell'importo dei lavori oggetto dell'appalto. In
 ogni caso la somma degli importi per i quali le imprese riunite sono
 iscritte deve essere almeno pari all'importo dei lavori a base di
 gara.
      Responsabile del procedimento: ing. capo del Comune - Tel.
 0775/2651 - Fax 0775/201861.
      Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
 offerta valida.
      Il relativo C.S.A. ed atti ad esso allegati, possono essere
 ritirati presso la Eliografia Bortone - Tel. 0775/251340 - Via Marco
 Minghetti, 25 - previo pagamento del dovuto.
    Il presente bando e' stato inviato in data odierna alla CEE.
                                      Il sindaco: dott. Paolo Fanelli.
C-28942 (A pagamento).
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