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Bando di gara 1. Ente appaltante: Comune di Frosinone - Piazza VI Dicembre - 03100 Frosinone - Tel. 0775/857151 - Fax: 0775/251355. 2. Oggetto dell'appalto: Costruzione Nuova Sede del Conservatorio di Musica. Completamento lavori del 1. lotto A e lotto B - realizzazione lavori 1. stralcio in esecuzione della delibera di G.C. n.1206 del 9 agosto 1996. 3. Importo a base d'asta: L. 4.117.290.808 oltre I.V.A. 4. Categoria d'iscrizione: A.N.C. cat. 2 per L. 6.000 milioni. 5. Criterio di aggiudicazione: Licitazione privata con appalto a misura da esperirsi con il criterio del prezzo piu' basso sull'elenco prezzi giusto quanto stabilito dall'art. 21, comma 1, della legge n. 109/1994, cosi' come modificato dall'art. 7 del D.L. n. 101/95 convertito con modificazioni nella legge 216/95 con esclusione di offerte anomale. E' possibile affidare il lotto successivo con le modalita' di cui all'art. 12 della legge n. 1/1978. 6. Termine di esecuzione dell'appalto: Mesi 14 successivi e continui decorrenti dalla data del verbale di consegna. 7. L'opera e' finanziata con finanziamenti della Regione Lazio ai sensi dell'art. 16 della L.R. n. 73/1990. 8. Partecipazione delle imprese: Sono ammesse a partecipare riunioni di imprese, con conferimento di mandato collettivo speciale con rappresentanza ad una di esse qualificata capogruppo, nonche' consorzi di cooperative di produzione e lavoro e di imprese, secondo quanto previsto dagli articoli 22 e 23 del decreto legislativo 19 dicembre 1991, n.406. 9. Subappalto e cottimo: i concorrenti potranno avvalersi dell'affidamento in subappalto e cottimo nei modi e con i limiti di cui all'art. 34 della legge 19 dicembre 1991, n. 406. 10. Termine di ricezione delle domande di partecipazione presso il protocollo del Comune: ore d'Ufficio del 3 dicembre 1996 a pena di esclusione; indirizzo al quale devono essere inviate: 'Comune di Frosinone - Ufficio Contratti - Piazza VI Dicembre - 03100 Frosinone'. Sulla busta contenente la domanda di partecipazione dovra' essere apposta la seguente dicitura: Richiesta di partecipazione alla gara, per 'Completamento lavori del 1. lotto A e lavori del 1. stralcio lotto B del Conservatorio di Musica. 11. Termine massimo entro il quale l'Amministrazione appaltante spedira' gli inviti a presentare offerta: 31 gennaio 1997. 12. Gli offerenti hanno facolta' di svincolarsi dalla propria offerta entro trenta giorni dalla data di scadenza per la presentazione della stessa. 13. Domanda di partecipazione e dichiarazioni da includere nella medesima: la domanda di partecipazione, corredata dal certificato dell'Albo Nazionale Costruttori per la cat. 2 per L. 6.000 milioni, redatta in carta legale da L. 20.000 ed in lingua italiana, deve essere sottoscritta, a pena di esclusione, con firma autenticata, dal legale rappresentante dell'impresa (o del Consorzio), ovvero dai legali rappresentanti delle imprese riunite nel caso in cui il raggruppamento non sia ancora stato costituito alla data della suddetta domanda e deve contenere, sempre a pena di esclusione, le seguenti indicazioni sotto forma di dichiarazioni, da verificarsi e documentarsi successivamente, dei requisiti minimi di preselezione: a1) dichiarazione di possesso dei requisiti di carattere economico-finanziaria-tecnico organizzativo ed elenco dei lavori similari eseguiti nell'ultimo triennio per la stessa categoria di lavoro; a2) dichiarazione circa il fatturato negli ultimi 3 (tre) anni ed il costo del personale suddiviso per ciascun anno. Nei riguardi di ciascuna de'lle imprese partecipanti, nel caso di imprese riunite, si applica il beneficio dell'aumento del quinto rispetto all'importo di iscrizione all'A.N.C., come previsto dall'art. 23, quinto comma del decreto legislativo n. 406/91; b) assenza delle condizioni ostative ex art. 18 decreto legislativo n. 406/91. Nel caso di raggruppamento temporaneo di imprese tale dichiarazione dovra' essere resa da ciascuna delle imprese partecipanti. Per le imprese riunite: ciascuna delle imprese deve essere iscritta all'A.N.C. cat. 2, ovvero nel rispettivo Albo Nazionale per le imprese straniere, per classifica corrispondente almeno ad un quinto dell'importo dei lavori oggetto dell'appalto. In ogni caso la somma degli importi per i quali le imprese riunite sono iscritte deve essere almeno pari all'importo dei lavori a base di gara. Responsabile del procedimento: ing. capo del Comune - Tel. 0775/2651 - Fax 0775/201861. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Il relativo C.S.A. ed atti ad esso allegati, possono essere ritirati presso la Eliografia Bortone - Tel. 0775/251340 - Via Marco Minghetti, 25 - previo pagamento del dovuto. Il presente bando e' stato inviato in data odierna alla CEE. Il sindaco: dott. Paolo Fanelli. C-28942 (A pagamento).