PROVINCIA DI GENOVA
Ufficio Appalti

Genova, piazzale Mazzini n. 2
Tel. 010/5499372 - Fax 010/5499244
Internet: http://www.provincia.genova.it/bandi.htm'

(GU Parte Seconda n.5 del 8-1-1999)

                        Bando pubblico incanto                        
                                                                      
      Il pubblico incanto sara' espletato ai sensi degli articoli 21
 e21-bis della legge 11 febbraio 1994, n. 109, come modificati dalla
 legge 2 giugno 1995, n. 216 e, in ultimo, dalla legge 18 novembre
 1998, n. 415, con il metodo di cui all'art. 1, lett.a) della legge 2
 febbraio 1973, n. 14.
      Oggetto: strada provinciale n. 13 di Creto. Lavori, parte a
 corpo e parte a misura di ammodernamento e riqualificazione tra i km
 1+700/3+200, km 6+000/7+600 e km 8+500/15+000 nei comuni di Genova e
 Montoggio. Cron. App. n. 1704.
      Importo lavori a base d'appalto L. 2.450.000.000. E'
 richiestal'iscrizione all A.N.C. categoria G3 (ex categoria 6),
 prevalente, per l'importo di L. 1.500.000.000 e S21 (ex 19c),
 prevalente, per l'importo di L. 1.500.000.000.
      Altre lavorazioni in progetto: S12 L. 85.000.000; S13 L.
 164.000.000.
      Per le imprese straniere si applicano le disposizioni vigenti ed
 in particolare, gli articoli 18 e 19 del decreto legislativo n. 406
 del 19 dicembre 1991 e successivi aggiornamenti.
      Il tempo utile per l'ultimazione dei lavori sara' di mesi 18
 (diciotto), naturali, successivi e continui, decorrenti dalla data
 del verbale di consegna.
      Opera finanziata con mutuo concesso dalla Banca Ca.Ri.Ge. S.p.a.
 di Genova. L'impresa aggiudicataria avra' diritto a pagamenti in
 acconto, in corso d'opera, ogni qualvolta il suo credito raggiunga la
 cifra di L. 600.000.000 (seicentomilioni), per i lavori a misura, i
 lavori a corpo verranno contabilizzati e potranno contribuire al
 raggiungimento di almeno il 20% dei lavori a corpo stesso, come
 meglio specificato art. 109 del capitolato speciale d'appalto.
 Nell'eventuale computo di interessi per il ritardato pagamento
 saranno osservate le disposizioni contenute negli atti di concessione
 del mutuo stesso.
      Per effetto delle norme legislative vigenti, non e' ammessa la
 revisione dei prezzi contrattuali e non si applica l'art. 1664, primo
 comma, del Codice civile.
  Sono ammesse a presentare offerta imprese riunite, consorzi di
 cooperative di produzione e lavoro e consorzi di imprese, in
 conformita' al disposto art. 22 e seguenti del decreto legislativo n.
 406/1991 e successivi aggiornamenti. Non e' ammessa la contemporanea
 partecipazione in forma singola ed associata. Ai sensi del disposto
 dell'art. 18, terzo comma della legge 19 maggio 1990, n. 55 gia'
 sostituito dall'art. 34, primo comma del decreto legislativo 19
 dicembre 1991, n. 406, e ulteriormente sostituito dall'art. 34 della
 legge 11 febbraio 1994, n. 109, l'affidamento in subappalto o in
 cottimo puo' essere consentito per tutte le categorie di lavoro
 indicate nel presente bando di gara, previa autorizzazione di questa
 amministrazione e a tutte le condizioni previste nella normativa
 sopra richiamata, ferme restando le vigenti disposizioni di legge che
 prevedono per particolari ipotesi il divieto di subappalto, tenendo
 presente in particolare le seguenti limitazioni: la categoria
 prevalente non e' subappaltabile in misura superiore al 30%; i
 concorrenti dovranno indicare all'atto dell'offerta, i lavori o le
 parti di opere che intendono subappaltare o concedere in cottimo e da
 uno a sei subappaltatori candidati ad eseguire le dette opere; e'
 fatto obbligo all'impresa appaltatrice stessa: di trasmettere, entro
 venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi
 confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti
 corrisposti al subappaltatore con l'indicazione delle ritenute di
 garanzia applicate, pagamenti che, pertanto, rimarranno a carico
 dell'impresa aggiudicataria.
      Non sono ammesse offerte in aumento. Si procedera'
 all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta.
      Gli offerenti avranno facolta' di ritirare la propria offerta,
 con o senza presentazione di una nuova, fino al momento della
 scadenza del termine previsto per la presentazione delle offerte. Il
 bando integrale, comprensivo delle modalita' di partecipazione, e'
 pubblicato anche sul sito Internet indicato in epigrafe e, comunque,
 sara' reperibile all'ufficio gare d'appalto della Provincia di Genova
 (indirizzo in epigrafe).
      Il capitolato speciale d'appalto e gli elaborati tecnici che si
 richiamano e a cui si rinvia, sono visibili presso gli uffici
 distaccati Se.Di. in Genova Quarto, via G. Maggio n. 3, Area 12,
 gestione lavori e manutenzione e potranno, comunque, essere ritirati
 in forma di dischetto, previa prenotazione telefonica (010/5499671)
 contro il pagamento di L. 5.000. Il sopralluogo dovra' essere
 compiuto dal direttore tecnico abilitato, o dal legale rappresentante
 dell'impresa richiedente, ovvero da altra persona incaricata mediante
 procura speciale notarile, come indicato nelle modalita' di
 partecipazione, previa prenotazione telefonica (tel. 5499.671),
 esclusivamente il lunedi' e il martedi' dalle ore 9 alle ore 13,
 presso la progressiva km 2+000, in presenza della persona incaricata
 dall'amministrazione, che rilascera' apposita attestazione da
 includere nella documentazione dell'offerta.
      Per la partecipazione all'incanto di cui trattasi dovranno
 essere rigorosamente osservate le modalita' di partecipazione,
 facenti parte del bando integrale ed alle quali si fa pertanto
 espresso rinvio.
      Inoltre, l'impresa partecipante alla gara, dovra' produrre,
 contestualmente alla documentazione ivi richiesta, pena l'esclusione,
 cauzione provvisoria pari all'importo di L. 49.000.000, come meglio
 specificato nelle modalita' di partecipazione.
      Sul plico contenente quanto indicato nelle norme di
 partecipazione allegate dovra' essere chiaramente apposto l'oggetto
 del presente appalto e cioe': plico contenente: …………………………… offerta
 per gara d'appalto scadente il 15 marzo 1999 alle ore 10 …………………… .
      Oggetto: strada provinciale n. 13 di Creto. Lavori di
 ammodernamento e riqualificazione tra i km 1+700 e km 3+200, km 6+000
 e km 7+600, km 8+500 e km 15+000 nei Comuni di Genova e Montoggio.
 Importo lavori a base d'appalto L. 2.450.000.000. Cron. App. n. 1704.
      Detto plico dovra' pervenire, mediante raccomandata A.R., a
 mezzo dell'ordinario servizio postale di Stato oppure del 'corso
 particolare' previsto dal servizio postale medesimo, alla sede della
 Provincia, piazzale Mazzini n. 2 - 16122 Genova, entro le ore 10 del
 giorno 15 marzo 1999. L'espletamento del pubblico incanto avra' luogo
 in una sala del secondo piano del Palazzo ove hanno sede gli uffici
 provinciali, in piazzale Mazzini n. 2, alle ore 9,30 del giorno 16
 marzo 1999.
     Genova, 15 dicembre 1998
                 Il dirigente f.f.: Placido Di Bella                  
                                                                      
             Il segretario generale f.f.: Bruno Cervetto              
                                                                      
G-892 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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