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Avviso di gara 1. Ente aggiudicatore: Azienda Trasporti Municipali - Foro Buonaparte, 61 - 20121 Milano - Tel. 0266818220 - fax 026887778. 2. Natura dell'appalto: lavori. 3. Procedura di aggiudicazione: licitazione privata. 4. Luogo della prestazione: Milano. 5. Oggetto dei lavori: lavori di realizzazione di cavidotti nelle aree dell'anello interperiferico della circonvallazione esterna e la zona Fiera Campionaria di Milano, cosi' articolati: esecuzione di indagini sul territorio con adeguata strumentazione per la definizione dell'effettivo percorso dei cavidotti; esecuzione dei cavidotti, inclusa posa di pozzetti di ispezione raccordi con cavidotti esistenti; realizzazione delle opere civili ed impiantistiche nelle stazioni metropolitane per la posa di canaline di raccordo tra i locali apparati ed i cavidotti di superficie; trasferimento delle carte stradali su supporto informatico. 6. Importo presunto a base di gara: L. 7.860.000.000 + I.V.A.. 7. Termine per l'esecuzione dei lavori: 730 giorni solari consecutivi. 8. Varianti: non ammesse. 9. Associazione di Imprese: ammesse ai sensi dell'art. 13 della legge n. 109/1994 e successive modifiche e degli artt. 22 e 23 del decreto legislativo n. 406/1991. 10. Subappalto: autorizzato ai sensi dell'art. 18 della leggen. 55/1990 e successive modifiche. 11. Termine ultimo per la ricezione delle domande di partecipazione: entro e non oltre le ore 12 del giorno 12 gennaio 1999. Le domande redatte in bollo e sottoscritte dal legale rappresentante, dovranno pervenire al seguente indirizzo: Azienda Trasporti Municipali - Servizio Approvvigionamenti, V.le Stelvio, n. 2, 20159 Milano. Data e ora di consegna sono perentori ed a pena di esclusione; non saranno prese in considerazione domande pervenute oltre il termine indicato. Sulla busta, affrancata anche in caso di consegna a mano, dovra' essere espressamente indicato 'Richiesta di partecipazione alla licitazione privata per l'affidamento dei lavori realizzazione di cavidotti'. 12. Termine di spedizione degli inviti a presentare offerta: 120 giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso. 13. Cauzioni e garanzie: Le imprese invitate dovranno costituire cauzione provvisoria in misura pari al 2% dell'importo presunto dell'appalto, a garanzia dell'offerta. L'Impresa aggiudicataria dovra' sostituire la cauzione provvisoria con quella definitiva, a garanzia dell'esecuzione del contratto, secondo quanto stabilito all'art. 30 comma 2 della legge n. 109/1994 e successive modifiche. 14. Modalita' di finanziamento: finanziamento comunale. Le fatturazioni avverranno mensilmente sulla base dello stato avanzamento lavori ed il pagamento avverra' a 120 gg. d.f.f.m. L'esecutivita' dell'eventuale aggiudicazione sara' subordinata all'effettiva erogazione dei finanziamenti da parte dell'Amministrazione Comunale. 15. Documentazione da allegare alla domanda di partecipazione: a) certificato di iscrizione al Registro delle Imprese con indicazione dei rappresentanti, dei relativi poteri e oggetto sociale, in originale o copia conforme, di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella stabilita per la presentazione della domanda di partecipazione; b) certificato di iscrizione all'Albo Nazionale Costruttori, in originale o copia conforme, in corso di validita', alla categoria S1 per un importo non inferiore a Lit. 9.000.000.000. c) dichiarazione in bollo con firma autenticata in cui il legale rappresentante attesti sotto la propria responsabilita' l'insussistenza di cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'art. 18 decreto legge n. 406/1991. d) indicazioni da includere nella domanda di partecipazione: elenco dei lavori analoghi effettuati - negli ultimi cinque esercizi - con indicazione del tipo di lavoro, dell'importo e del committente, corredato da almeno una attestazione di regolare esecuzione rilasciata dai committenti stessi in originale o copia conforme, dal quale risulti almeno un contratto d'importo pari o superiore a Lit 1.000.000.000. In caso di A.T.I. i documenti richiesti devono essere presentati da tutte le imprese riunite. I requisiti di cui al punto d) dovranno essere posseduti dalla mandataria per il 60% e dalle imprese mandanti almeno per il 20%. I requisiti cosi' sommati dovranno essere almeno pari a quelli richiesti. L'aggiudicazione avra' esecutivita' solo dopo il conseguimento da parte di A.T.M. dei finanziamenti necessari. 16. Criterio di aggiudicazione: art. 21 della legge n. 109/1994, cosi' come modificata dalla legge n. 216/1995 e con le modalita' attuattive previste dal decreto ministeriale 18 dicembre 1997. 17. Altre informazioni: Il decreto legislativo n. 406/1991 viene applicato solo in quanto espressamente richiamato dalle norme di gara. Non e' ammessa la cessione anche parziale, del contratto e del credito, derivante dall'appalto. Le domande di partecipazione non vincoleranno l'Ente Aggiudicatore e non verranno prese in considerazione le domande di partecipazione non integralmente corrispondenti al presente avviso. Ai sensi della legge n. 675/1996, si informa che i dati forniti dalle imprese sono da A.T.M. trattati per le finalita' connesse alla gara e per l'eventuale successiva stipula e gestione dei contratti. Il titolare del trattamento dei dati in questione e' l'A.T.M. In considerazione dell'obbiettivo perseguito dall'Amministrazione Comunale, di razionalizzare gli interventi sul suolo pubblico riducendo i disagi, l'importo dei lavori indicati nel presente avviso potrebbe, in presenza di concomitanza con altre opere, subire una riduzione fino al massimo del 20% dell'importo contrattuale. Ulteriori informazioni potranno essere richieste ad: A.T.M. -Servizio Approvvigionamenti - Rip.ne Appalti di Opere - V.le Stelvio, 2 - 20159 Milano - Tel. 0266818220 fax 026887778. Il capo servizio approvvigionamenti: dott. ing. Alberto Zorzan M-9315 (A pagamento).