Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Avviso di licitazione privata per l'appalto della fornitura e spandimento di terreno. (Importo a base di gara L. 766.500.000, oltre IVA al 19%). Questo Consorzio deve indire licitazione privata per l'appalto del servizio di fornitura e spandimento, con le indicate del Consorzio stesso, di mc 219.000 di terreno naturale, occorrente per la discarica in localita' 'Masseria del Pozzo'. L'appalto sara' aggiudicato ai sensi dell'art. 16, comma 1, lettera a) del D.L. 24 luglio 1992, n. 358 e dell'art. 73, lettera c) e 76 del R.D. 23 maggio 1924, n. 1924, con l'aggiudicazione all'offerta piu' vantaggiosa e con l'esclusione delle offerte in aumento. Le ditte interessate, in sede di gara, dovranno dimostrare di essere in possesso dell'iscrizione alla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura, per il ramo di attivita' connesso all'appalto sia per la fornitura che per la manutenzione degli automezzi. Il pagamento afferente alla fornitura sara' effettuato alla consegna dei mezzi, previo presentazione fattura, debitamente vistata dal direttore delle discariche e controvistata dal direttore tecnico del consorzio, nonche' previo accertamento dei requisiti tecnici, richiesti e sottoscrizione del contratto, in forma pubblico-amministrativa, rogato dal segretario del consorzio. La fornitura deve essere effettuata direttamente presso la discarica in localita' 'Masseria del pozzo', previo avviso scritto, anche a mezzo telefax, da parte della ditta aggiudicataria della gara. Le richieste di invito a gara dovranno pervenire entro e non oltre quindici giorni dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Questo consorzio ricorre alla procedura abbreviata prevista dalle lettere a) e b), quarto comma, dell'art. 7 del predetto D.L. n. 358/1992, stante l'urgenza di acquisire gli automezzi oggetto della gara in tempi brevi. Le ditte possono chiedere di essere invitate mediante lettera raccomandata, in competente bollo, ovvero in carta resa legale e corredata dei seguenti documenti: 1) certificato di iscrizione alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura, in originale o copia autentica di data non anteriore ad un anno dalla data di pubblicazione del presente bando di gara, per il ramo di attivita' attinente alla presente fornitura; 2) dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta', resa ai sensi dell'art. 4 della legge 14 gennaio 1968, n. 15, dalla quale si evinca il possesso dei requisiti di cui agli artt. 13 e 14 del cennato D.L. n. 358/1992, individuati da quest'ente applicando per analogia i criteri dettati dal D.P.C.M. n. 55/1991, artt. 5 e 6 e, specificatamente: A) cifra di affari derivante da attivita' diretta o indiretta nell'impresa determinata ai sensi dell'art. 4, comma 2, lettere c) e d) del D.M. n. 172/1989, riferita all'ultimo bilancio e pari al 100% dell'importo a base di gara; B) costo del personale dipendente non inferiore al 10% della cifra di affari di cui al punto A); 3) copia autentica dei bilanci o estratti di bilanci dell'impresa, riferiti agli ultimi tre esercizi, depositati nei termini di legge vigenti nel Paese di appartenenza; 4) dichiarazione di almeno due istituti bancari attestanti l'idoneita' economica e finanziaria dell'impresa; 5) copia autentica dell'autorizzazione regionale per attivita' di estrazione di cave o da sbancamento autorizzato; 6) copia del contratto di fornitura sottoscritta dalla ditta interessata alla gara con il titolare della cava e dello sbancamento autorizzato, relativo alla durata ed al quantitativo oggetto dell'appalto. In sostituzione del predetto documento, puo' essere esibita dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' con la quale il titolare della cava e dello sbancamento autorizzato dichiara la propria disponibilita' a fornire alla ditta, fino al 31 dicembre 1997 il quantitativo di terreno naturale oggetto dell'appalto. Possono partecipare alla gara raggruppamenti di imprese ai sensi dell'art. 10 del cennato D.L. n. 358/1992. Questo ente, intende avvalersi della procedura prevista dal terzo comma dell'art. 16 dello stesso D.L. n. 358/1992, afferente alla valutazione delle offerte anomale. A tal fine saranno prese in esame le offerte che presentino una percentuale di ribasso che superi la media dei ribassi di tutte le offerte ammesse aumentate di' cinque punti. La richiesta di invito a gara deve essere indirizzata a: Consorzio del Bacino NA-1, presso Comune di Giugliano, corso Campano n. 200, c.a.p. 80014. Sul retro della lettera dovra' essere precisato l'oggetto della richiesta inclusa nel plico. Le richieste di invito possono effettuarsi, altresi', ai sensi del comma 9, dell'art. 7 del ripetuto D.L. n. 359/1992 e, qualora, siano effettuate per telegramma, telecopia o per telefono, devono essere confermate per lettera spedita a mezzo del servizio postale di Stato entro i termini indicati di quindici giorni dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Il presente avviso e' stato spedito in data 17 ottobre 1996 per la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della CEE. Il commissario: dott. Giacomo Gerlini. S-22913 (A pagamento).