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Errata corrige
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Bando di gara con procedura ristretta accelerata per la fornitura di valigette informatiche e di altre apparecchiature e prodotti necessari per l'informatizzazione dell'attivita' di vigilanza. 1. Amministrazione aggiudicante: Istituto Nazionale della Previdenza Sociale - Direzione centrale per la tecnologia informatica - Via Civilta' del lavoro n. 46 - 00144 Roma. 2. a) Procedura di aggiudicazione prescelta: licitazione privata; b) Giustificazione del ricorso alla procedura accelerata: esigenza dell'INPS di dotare con urgenza i propri ispettori di valigette ispettive per consentire una utile sinergia con la Guardia di finanza che gia' e' dotata delle valigette nello svolgimento dell'attivita' di vigilanza integrata per la lotta all'evasione contributiva. 3. a) Luogo di consegna ed installazione: presso le Unita' funzionali INPS dislocate su tutto il territorio nazionale; b) quantitativi, natura e caratteristiche dei prodotti da fornire (n. CPA 12.03). Lotto unico: n. 1075 valigette informatiche; n. 6 sistemi di front-end (Remote Lan Access Server), di cui almeno due devono avere un attacco per canali ESCON per l'architettura IBM ESA/390; n. 96 modem/fax; n. 4 armadi rack per la custodia dei modem, dei dispositivi aggiuntivi e a corredo. Tutte le apparecchiature devono essere complete delle licenze di uso del software di base e di ambiente. Sono inoltre previsti servizi di assistenza e di formazione del personale. 4. Raggruppamenti di imprese e subappalto: I raggruppamenti di imprese sono ammessi a partecipare secondo quanto previsto dall'art. 10 del D.L. n. 358/1992.Il subappalto e' consentito nei limiti previsti dalle vigenti disposizioni; comunque dovra' essere preventivamente comunicato e accettato dall'Istituto. 5. Domande di partecipazione: Redatte in lingua italiana su carta semplice e firmate dal legale rappresentante della ditta, dovranno pervenire, in busta chiusa, recante sulla stessa l'indicazione dell'oggetto della fornitura, entro le ore 13 del giorno 5 novembre 1996 all'INPS - Sede centrale - Centro servizi - Unita' Operativa- Movimento Corrispondenza - Via Ciro il Grande, 21 - 00144 Roma. 6. Emissione invito a presentare offerta: entro 20 (venti) giorni dalla data di cui al punto 5. 7. Cauzione: Per la partecipazione alla gara dovra' essere costituito un deposito cauzionale provvisorio il cui importo sara' specificato nella lettera di invito. 8. Documentazione richiesta: Pena l'esclusione dalla gara, le ditte partecipanti devono allegare alla domanda di partecipazione la seguente documentazione (su carta semplice), fermo restando che l'Istituto si avvarra' comunque della facolta' prevista dall'art. 15 del D.Lvo n. 358/92: a) dichiarazione attestante che la ditta non si trova in alcuna delle condizioni previste dall'art. 11 comma 1 del decreto legislativo n. 358/1992; b) certificato di iscrizione nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura in originale o copia autenticata ovvero, per le imprese straniere, certificato equipollente; c) copia dell'atto costitutivo di eventuali consorzi, unitamente ai certificati di iscrizione alla Camera di Commercio del Consorzio stesso e delle singole imprese consorziate; d) dichiarazione concernente l'importo globale del fatturato realizzato negli anni 1993-1994-1995 nonche' l'elenco delle forniture di personal computer portatili eseguite nello stesso periodo con l'indicazione dell'importo, della data e del luogo di esecuzione nonche' del nominativo del committente; e) dichiarazione attestante i punti di assistenza tecnica ai quali potra' rivolgersi l'Istituto per tutto quanto occorra ai fini di una regolare operativita' dei prodotti offerti. In caso di raggruppamento temporaneo di imprese, i documenti di cui ai punti a), b), d), e) dovranno essere riferiti ad ogni impresa. Le suddette dichiarazioni dovranno essere sottoscritte ed autenticate ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15. Saranno ammesse a partecipare alla gara le ditte: che hanno conseguito negli ultimi tre anni (1993-1994-1995) un fatturato medio annuo globale non inferiore a L. 30.000.000.000. In caso di raggruppamento di imprese viene preso in considerazione il fatturato complessivo medio annuo realizzato dall'intero raggruppamento. 9. Criteri di aggiudicazione: L'aggiudicazione della fornitura verra' effettuata, sulla base dall'art. 16, comma 1 lettera a), del decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358, alla ditta che avra' formulato il prezzo complessivo piu basso. L'aggiudicazione verra' effettuata in due tempi: un primo contingente di n. 300 valigette, congiuntamente alle altre apparecchiature, sara' aggiudicato dopo la verifica tecnico/ funzionale del prototipo dell'apparecchiatura offerta presentato dalla ditta migliore offerente, il restante contingente di n. 775 valigette sara' aggiudicato dopo l'esito favorevole di un periodo sperimentale di due mesi delle valigette del primo contingente con possibilita' di richiesta, da parte dell'Istituto, di parziali modifiche (per un valore massimo del 3% a carico della ditta) ritenute necessarie in base alle risultanze della fase di sperimentazione. L'Istituto si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui l'offerta piu' bassa risulti superiore all'importo di spesa autorizzato. Inoltre non fara' luogo all'aggiudicazione qualora non siano state presentate almeno due offerte valide. 10. Termine di consegna e di installazione delle apparecchiature: primo contingente di n. 300 valigette e restanti apparecchiature: entro 45 giorni dalla lettera di aggiudicazione; in caso di positiva sperimentazione del primo contingente, la consegna e installazione del secondo contingente di n. 775 valigette dovra' avvenire entro 40 giorni dalla data della relativa lettera di aggiudicazione. 11. Altre indicazioni: a) insieme all'invito a concorrere saranno trasmesse le 'Condizioni speciali di fornitura' e relativo 'Capitolato tecnico'; b) e' facolta' dell'Istituto chiedere la prova di quanto dichiarato in sede di gara prima di procedere all'aggiudicazione; c) ulteriori informazioni potranno essere richieste all'INPS (ing. Cucciniello tel. 59053112, dott. Rossi tel. 59053117 oppure dott. Povinelli tel. 59053133); d) responsabile del procedimento e' il dott. Vittorio Povinelli - INPS - Direzione generale. 12. Data di spedizione e ricezione del bando all'Ufficio delle pubblicazioni ufficiali CEE: 16 ottobre 1996 Il direttore centrale per la tecnologia informatica: dott. Vittorio Crecco S-23053 (A pagamento).