ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE

(GU Parte Seconda n.253 del 28-10-1996)

 Bando di gara con procedura ristretta accelerata per la fornitura di 
     valigette informatiche e di altre apparecchiature e prodotti     
    necessari per l'informatizzazione dell'attivita' di vigilanza.    
                                                                      
      1. Amministrazione aggiudicante: Istituto Nazionale della
 Previdenza Sociale - Direzione centrale per la tecnologia informatica
 - Via Civilta' del lavoro n. 46 - 00144 Roma.
    2. a) Procedura di aggiudicazione prescelta: licitazione privata;
       b) Giustificazione del ricorso alla procedura accelerata:
 esigenza dell'INPS di dotare con urgenza i propri ispettori di
 valigette ispettive per consentire una utile sinergia con la Guardia
 di finanza che gia' e' dotata delle valigette nello svolgimento
 dell'attivita' di vigilanza integrata per la lotta all'evasione
 contributiva.
 
      3. a) Luogo di consegna ed installazione: presso le Unita'
 funzionali INPS dislocate su tutto il territorio nazionale;
       b) quantitativi, natura e caratteristiche dei prodotti da
 fornire (n. CPA 12.03). Lotto unico:
       n. 1075 valigette informatiche;
         n. 6 sistemi di front-end (Remote Lan Access Server), di cui
 almeno due devono avere un attacco per canali ESCON per
 l'architettura IBM ESA/390;
       n. 96 modem/fax;
         n. 4 armadi rack per la custodia dei modem, dei dispositivi
 aggiuntivi e a corredo.
 
      Tutte le apparecchiature devono essere complete delle licenze di
 uso del software di base e di ambiente.
      Sono inoltre previsti servizi di assistenza e di formazione del
 personale.
      4. Raggruppamenti di imprese e subappalto: I raggruppamenti di
 imprese sono ammessi a partecipare secondo quanto previsto dall'art.
 10 del D.L. n. 358/1992.Il subappalto e' consentito nei limiti
 previsti dalle vigenti disposizioni; comunque dovra' essere
 preventivamente comunicato e accettato dall'Istituto.
      5. Domande di partecipazione: Redatte in lingua italiana su
 carta semplice e firmate dal legale rappresentante della ditta,
 dovranno pervenire, in busta chiusa, recante sulla stessa
 l'indicazione dell'oggetto della fornitura, entro le ore 13 del
 giorno 5 novembre 1996 all'INPS - Sede centrale - Centro servizi -
 Unita' Operativa- Movimento Corrispondenza - Via Ciro il Grande, 21 -
 00144 Roma.
      6. Emissione invito a presentare offerta: entro 20 (venti)
 giorni dalla data di cui al punto 5.
      7. Cauzione: Per la partecipazione alla gara dovra' essere
 costituito un deposito cauzionale provvisorio il cui importo sara'
 specificato nella lettera di invito.
      8. Documentazione richiesta: Pena l'esclusione dalla gara, le
 ditte partecipanti devono allegare alla domanda di partecipazione la
 seguente documentazione (su carta semplice), fermo restando che
 l'Istituto si avvarra' comunque della facolta' prevista dall'art. 15
 del D.Lvo n. 358/92:
       a) dichiarazione attestante che la ditta non si trova in alcuna
 delle condizioni previste dall'art. 11 comma 1 del decreto
 legislativo n. 358/1992;
       b) certificato di iscrizione nel registro della Camera di
 Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura in originale o copia
 autenticata ovvero, per le imprese straniere, certificato
 equipollente;
       c) copia dell'atto costitutivo di eventuali consorzi,
 unitamente ai certificati di iscrizione alla Camera di Commercio del
 Consorzio stesso e delle singole imprese consorziate;
       d) dichiarazione concernente l'importo globale del fatturato
 realizzato negli anni 1993-1994-1995 nonche' l'elenco delle forniture
 di personal computer portatili eseguite nello stesso periodo con
 l'indicazione dell'importo, della data e del luogo di esecuzione
 nonche' del nominativo del committente;
       e) dichiarazione attestante i punti di assistenza tecnica ai
 quali potra' rivolgersi l'Istituto per tutto quanto occorra ai fini
 di una regolare operativita' dei prodotti offerti.
 
      In caso di raggruppamento temporaneo di imprese, i documenti di
 cui ai punti a), b), d), e) dovranno essere riferiti ad ogni impresa.
      Le suddette dichiarazioni dovranno essere sottoscritte ed
 autenticate ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15.
      Saranno ammesse a partecipare alla gara le ditte: che hanno
 conseguito negli ultimi tre anni (1993-1994-1995) un fatturato medio
 annuo globale non inferiore a L. 30.000.000.000.
      In caso di raggruppamento di imprese viene preso in
 considerazione il fatturato complessivo medio annuo realizzato
 dall'intero raggruppamento.
      9. Criteri di aggiudicazione: L'aggiudicazione della fornitura
 verra' effettuata, sulla base dall'art. 16, comma 1 lettera a), del
 decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358, alla ditta che avra'
 formulato il prezzo complessivo piu basso.
    L'aggiudicazione verra' effettuata in due tempi:
       un primo contingente di n. 300 valigette, congiuntamente alle
 altre apparecchiature, sara' aggiudicato dopo la verifica tecnico/
 funzionale del prototipo dell'apparecchiatura offerta presentato
 dalla ditta migliore offerente,
       il restante contingente di n. 775 valigette sara' aggiudicato
 dopo l'esito favorevole di un periodo sperimentale di due mesi delle
 valigette del primo contingente con possibilita' di richiesta, da
 parte dell'Istituto, di parziali modifiche (per un valore massimo del
 3% a carico della ditta) ritenute necessarie in base alle risultanze
 della fase di sperimentazione.
 
      L'Istituto si riserva la facolta' di non procedere
 all'aggiudicazione nel caso in cui l'offerta piu' bassa risulti
 superiore all'importo di spesa autorizzato. Inoltre non fara' luogo
 all'aggiudicazione qualora non siano state presentate almeno due
 offerte valide.
    10. Termine di consegna e di installazione delle apparecchiature:
       primo contingente di n. 300 valigette e restanti
 apparecchiature: entro 45 giorni dalla lettera di aggiudicazione;
       in caso di positiva sperimentazione del primo contingente, la
 consegna e installazione del secondo contingente di n. 775 valigette
 dovra' avvenire entro 40 giorni dalla data della relativa lettera di
 aggiudicazione.
 
    11. Altre indicazioni:
       a) insieme all'invito a concorrere saranno trasmesse le
 'Condizioni speciali di fornitura' e relativo 'Capitolato tecnico';
       b) e' facolta' dell'Istituto chiedere la prova di quanto
 dichiarato in sede di gara prima di procedere all'aggiudicazione;
       c) ulteriori informazioni potranno essere richieste all'INPS
 (ing. Cucciniello tel. 59053112, dott. Rossi tel. 59053117 oppure
 dott. Povinelli tel. 59053133);
       d) responsabile del procedimento e' il dott. Vittorio Povinelli
 - INPS - Direzione generale.
 
      12. Data di spedizione e ricezione del bando all'Ufficio delle
 pubblicazioni ufficiali CEE: 16 ottobre 1996
         Il direttore centrale per la tecnologia informatica:         
                        dott. Vittorio Crecco                         
                                                                      
S-23053 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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