BANCA POPOLARE DELL´ALTO ADIGE
Soc. coop. pa

(GU Parte Seconda n.27 del 4-3-2008)

   AVVISO AI SENSI DELL'ART. 58, 2° COMMA, D. LGS. N. 385/93 -
 nonche' - INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 COMMA 4 E COMMA 5, D.
              LGS. N. 196/2003 ("CODICE DELLA PRIVACY")
 
   Si rende noto che, mediante contratto di cessione stipulato in data
21  febbraio  2008,  a  rogito  del  notaio Dott. Giuseppe Giordano di
Milano, Repertorio n. 5.280 Raccolta n. 3.071,
   CASSA  DI RISPARMIO DI VENEZIA Societa' per Azioni, con sede legale
in  Venezia,  Sestiere  San  Marco  4216,  codice  fiscale e numero di
iscrizione  al  Registro delle Imprese di Venezia 02089921205, partita
I.V.A.  03263880274,  iscritta  all'Albo  delle  Banche  al n. 5467, e
facente  parte  del  gruppo  bancario Intesa Sanpaolo (d'ora in avanti
anche "Cedente")
   HA CEDUTO
      con effetti a decorrere dalle h. 00.01 del 25 febbraio 2008
   A FAVORE DI
      BANCA  POPOLARE DELL'ALTO ADIGE Societa' cooperativa per Azioni,
con  sede  legale  in  Bolzano,  Via  del  Macello 55, codice fiscale,
partita  I.V.A.  e  numero  di iscrizione al Registro delle Imprese di
Bolzano  00129730214,  iscritta all'Albo delle Banche con il n. 5856 e
capogruppo   del  gruppo  bancario  Banca  Popolare  dell'Alto  Adige,
iscritto   all'Albo   dei   Gruppi  Bancari  (d'ora  in  avanti  anche
"Cessionaria")
   il  Ramo  d'Azienda  costituito  dalle  seguenti  n.  4  succursali
bancarie   (d'ora   in   avanti   anche  "Sportelli  Ceduti"  o  "Ramo
d'Azienda"):
      1) Mira (VE) - Codice Sportello: VE7, Via Venezia 120, Mira;
      2)  Mirano  (VE)  - Codice Sportello: VE9, Via Cavin di Sala 39,
Mirano;
      3) Noale (VE) - Codice Sportello: VE10, Via Tempesta 31, Noale;
      4)  San  Dona'  di  Piave  (VE)  -  Codice  Sportello: VE13, Via
Vizzotto 92/94, San Dona' di Piave.
   La  Banca  d'Italia  ha  autorizzato  ai sensi dell'art. 58 D. Lgs.
385/93  l'operazione  oggetto  del  presente avviso, con provvedimento
approvato  dal  Direttorio della Banca d'Italia con delibera n. 96 del
19 febbraio 2008.
                                 ***
   
   Il  Ramo  d'Azienda comprende tutte le attivita', le passivita' e i
rapporti  relativi  agli  Sportelli  Ceduti,  nella loro consistenza e
individuazione  alla  data  del  25  febbraio  2008 che si indicano di
seguito in via esemplificativa e non esaustiva:
   ATTIVITA':
   Cassa  e  disponibilita'  liquide:  la  cassa  e  le disponibilita'
liquide  comprendono  il  contante  e gli altri valori presso le casse
degli Sportelli Ceduti;
   Attivita'  finanziarie  detenute  per la negoziazione: le attivita'
finanziarie detenute per la negoziazione comprendono i rapporti attivi
inerenti  i  contratti  derivati  in  essere con la clientela del Ramo
d'Azienda  e  i  contratti  di  "Back  to  Back  Swap"  stipulati  con
controparte  istituzionale al fine di sterilizzare i rischi di mercato
dei suddetti contratti derivati;
   Crediti  verso clientela: i crediti verso la clientela, comprensivi
di  capitali  a  scadere  e  di  capitali  e  interessi  scaduti e non
incassati, sono costituiti dai rapporti attivi derivanti dai contratti
bancari  in  essere  con la clientela del Ramo d'Azienda (ivi inclusi,
senza  limitazione  alcuna,  i mutui ordinari o ipotecari, sia a tasso
fisso  che  a  tasso  variabile,  i  conti  correnti  attivi, le altre
sovvenzioni non in conto corrente, i prestiti personali, i crediti per
sconto  pro  solvendo  di  effetti commerciali, finanziari e agrari, i
crediti scaduti e gli incagli);
   Attivita'  materiali:  le  attivita'  materiali sono costituite da:
macchinari,  apparecchiature,  impianti,  materiali di ricambio, altri
beni mobili strumentali, destinati allo svolgimento dell'attivita' del
Ramo d'Azienda;
   Attivita'  fiscali:  le  attivita'  fiscali  comprendono  i crediti
d'imposta  relativi  al  trattamento  di  fine rapporto dei Dipendenti
impiegati presso il Ramo d'Azienda;
   Altre  attivita':  sono comprese in questa voce tutte le attivita',
proprieta'  o  beni  inerenti  il Ramo d'Azienda, non riconducibili ad
altra voce dell'attivo (ivi inclusi, senza limitazione alcuna, i ratei
e  i  risconti  attivi, le partite viaggianti, i crediti d'imposta e i
crediti verso il personale);
   PASSIVITA':
   Debiti  verso clientela e titoli in circolazione: i debiti verso la
clientela  e  i  titoli in circolazione comprendono i rapporti passivi
relativi  ai  contratti  bancari  in  essere con la clientela del Ramo
d'Azienda  (ivi  inclusi,  senza  limitazione alcuna, i conti correnti
passivi,  i  depositi  a  risparmio  e  la  raccolta  in  valuta)  e i
certificati  di deposito (collettivamente, la "Raccolta Diretta"); non
sono  compresi  in  questa  voce  i titoli obbligazionari emessi dalla
Cedente  e  da  altre  societa' appartenenti al gruppo bancario Intesa
Sanpaolo, che sono invece computati nella Raccolta Indiretta;
   Passivita'  finanziarie detenute per la negoziazione: le passivita'
finanziarie  detenute  per  la  negoziazione  comprendono  i  rapporti
passivi  inerenti  i contratti derivati in essere con la clientela del
Ramo  d'Azienda  e  i  contratti  di "Back to Back Swap" stipulati con
controparte  istituzionale al fine di sterilizzare i rischi di mercato
dei suddetti contratti derivati;
   Trattamento  di  fine  rapporto:  e' compreso in tale voce il fondo
trattamento  di  fine rapporto relativo ai Dipendenti impiegati presso
il Ramo d'Azienda;
   Fondi  per  rischi  e oneri: i fondi per rischi e oneri comprendono
gli  accantonamenti  relativi  a  rischi  e  oneri  inerenti  il  Ramo
d'Azienda   (ivi  inclusi,  tra  l'altro,  stanziamenti  a  fronte  di
iniziative  di  esodo  incentivato  del personale e quelli inerenti il
rinnovo  del  contratto  collettivo  nazionale  di lavoro e i premi di
anzianita');
   Altre  Passivita': sono comprese in tale voce tutte le passivita' o
debiti inerenti il Ramo d'Azienda, non riconducibili ad altra voce del
passivo  (ivi  inclusi, senza limitazione alcuna, i ratei e i risconti
passivi),  nonche'  i  debiti  e  le passivita' relative ai Dipendenti
impiegati presso il Ramo d'Azienda;
   DEBITO O CREDITO INTERBANCARIO:
      Debiti  verso  banche: sono compresi in questa voce i debiti per
fondi  raccolti  sul mercato interbancario afferenti il Ramo d'Azienda
(il  "Debito Interbancario") per un importo capitale tale che, sommato
alle  altre  passivita' facenti parte del Ramo d'Azienda alla data del
25  febbraio  2008,  faccia si' che l'ammontare totale delle attivita'
facenti  parte  del  Ramo  d'Azienda  alla data del 25 febbraio 2008 -
escluso,  al fine di evitare qualsiasi dubbio, l'Avviamento - sia pari
all'ammontare totale delle passivita' facenti parte del Ramo d'Azienda
alla data del 25 febbraio 2008; ovvero;
   Crediti  verso  banche:  sono compresi in questa voce i crediti per
fondi  concessi  sul mercato interbancario afferenti il Ramo d'Azienda
(il "Credito Interbancario");
   RAPPORTI:
   Rapporti  di  lavoro:  tutti  i contratti di lavoro in essere con i
dipendenti impiegati presso il Ramo d'Azienda alla data del Contratto,
come individuati dalle Parti (i "Dipendenti");
   Altri  contratti: tutti gli altri rapporti contrattuali concernenti
gli Sportelli Ceduti e la loro attivita', che siano in corso alla data
del  25  febbraio  2008, e che la Cedente abbia concluso come parte ai
fini  ed  in  occasione  dell'attivita'  bancaria  e  delle  attivita'
connesse  e  strumentali  esercitate  presso gli Sportelli Ceduti, ivi
inclusi,  senza  limitazione  alcuna:  (i)  i  contratti relativi alle
operazioni  di  impiego,  ai  crediti  di  firma,  ai finanziamenti ai
Dipendenti;  (ii)  i contratti relativi alla Raccolta Diretta; (iii) i
contratti   relativi   alla  raccolta  indiretta,  ferma  restando  la
titolarita'  di  terzi  degli  strumenti  finanziari  o  dei  prodotti
assicurativi  in  cui  essa  e'  concretata  (per  raccolta  indiretta
intendendosi,  senza  limitazione  alcuna, i depositi amministrati, le
gestioni  patrimoniali,  le  quote  di fondi comuni di investimento, i
titoli  obbligazionari  emessi  dalla  Cedente  e  da  altre  societa'
appartenenti  al gruppo bancario Intesa Sanpaolo e gli altri strumenti
finanziari   custoditi   presso   gli  Sportelli  Ceduti,  le  polizze
assicurative  sottoscritte  fra clienti del Ramo d'Azienda e compagnie
di  assicurazione)  (collettivamente, la "Raccolta Indiretta"); (iv) i
contratti  relativi  al  servizio  delle  cassette di sicurezza e agli
altri   servizi  bancari  accessori  (quali,  ad  es.,  i  servizi  di
amministrazione  e  custodia  di  titoli); (v) i contratti derivati in
essere con la clientela del Ramo d'Azienda e i contratti stipulati con
controparte  istituzionale  a  copertura  dei  rischi  di  mercato dei
medesimi  contratti  derivati  con  la  clientela; (vi) i contratti di
locazione  relativi  ai  locali  dove  sono  svolte le attivita' degli
Sportelli Ceduti; e (vii) i contratti relativi alle utenze elettriche,
telefoniche,  idriche  e di gas metano degli Sportelli Ceduti, nonche'
ai  servizi  di  pulizia,  manutenzione  macchinari e impianti facenti
parte del Ramo d'Azienda;
   BANCHE DATI:
   Banche  Dati: i dati personali di cui al D. Lgs. 30 giugno 2003, n.
196,  relativi  a  clientela,  dipendenti,  fornitori ecc. concernenti
rapporti compresi nel Ramo d'Azienda;
   AVVIAMENTO.
   
   La  Cessionaria acquisira' tutti i diritti e le pretese (siano essi
rivendicati  o meno alla data del 25 febbraio 2008) comunque derivanti
da  qualsiasi  rapporto  o  contratto  compreso  nel  Ramo d'Azienda e
assumera'   tutte  le  passivita'  relative  a  qualsiasi  rapporto  o
contratto compreso nel Ramo d'Azienda, che derivino da obbligazioni di
tali    rapporti    o   contratti   che   debbano   essere   adempiute
successivamente alla data del 25 febbraio 2008.
   Sono  escluse  dal Ramo d'Azienda e pertanto non vengono trasferite
alla  Cessionaria,  rimanendo  dunque  in  capo  alla Cedente, solo ed
esclusivamente  le seguenti attivita', passivita' e rapporti (anche se
eventualmente inerenti l'attivita' del Ramo d'Azienda):
   Segni   distintivi:  la  denominazione  sociale,  il  logo  e  ogni
ulteriore  segno  o  elemento  distintivo della Cedente e/o del gruppo
bancario Intesa Sanpaolo;
   Contratti  personali:  i contratti, diversi da quelli con clientela
ordinaria,  ai  quali  si  riconosce carattere personale rispetto alla
Cedente  e,  comunque, da questa stipulati con riferimento non ai soli
Sportelli  Ceduti,  ma a tutta la propria struttura, quali i contratti
di  assicurazione  relativi  ai  locali  dove sono svolte le attivita'
degli  Sportelli  Ceduti,  le  convenzioni  di agevolazione e le altre
convenzioni  con enti pubblici (ivi incluse, senza limitazione alcuna,
quelle  relative  al servizio di tesoreria), nonche' le convenzioni di
distribuzione  o di collocamento di prodotti finanziari o assicurativi
e  gli  altri  contratti  conclusi  con altre societa' appartenenti al
gruppo bancario Intesa Sanpaolo;
   Passivita'   e   obbligazioni   da   contenziosi:  i  debiti  e  le
obbligazioni sorte a seguito di controversie pendenti alla data del 25
febbraio 2008;
   Contratti   di   consulenza:   i   contratti   di   consulenza  con
professionisti e gli incarichi a consulenti;
   Crediti in Sofferenza: tutti i crediti contabilizzati dalla Cedente
come  crediti  in  sofferenza  alla  data  del  25  febbraio  2008 e i
relativi rapporti contrattuali;
   Impieghi  rappresentati  da  mutui  con provvista internazionale: i
prestiti finanziati da BEI (Banque Europe'enne d'Investissement);
   Pronti  contro  termine  con  scadenza  successiva alla data del 25
febbraio  2008:  i  depositi  afferenti  i  contratti di pronti contro
termine conclusi dalla Cedente con i clienti del Ramo d'Azienda aventi
scadenza  in  data  successiva  alla  data  del 25 febbraio 2008; tali
depositi  alla  data di scadenza saranno accreditati dalla Cedente sui
conti correnti dei clienti;
   Provvista  assegni  circolari  all'incasso  dopo  la  cessione:  la
provvista  degli assegni circolari emessi dagli Sportelli Ceduti prima
della  data  del 25 febbraio 2008, che saranno presentati alla Cedente
per l'incasso successivamente alla data del 25 febbraio 2008;
   Sportelli  Bancomat: tutti gli "ATM" (apparecchi Bancomat) inerenti
gli Sportelli Ceduti;
   Hardware, software e back office: tutto l'hardware, il software e i
contratti relativi all'information technology;
   Clientela  esclusa:  tutti  i  rapporti  di debito e di credito, in
qualsiasi  forma tecnica, nonche' ogni altro rapporto contrattuale con
clienti  della  Cedente  e/o  di altre societa' appartenenti al gruppo
bancario  Intesa  Sanpaolo  che  siano  anche  clienti degli Sportelli
Ceduti,  ma  la  gestione della cui relazione sia accentrata in capo a
sportelli bancari o strutture, anche societarie, della Cedente e/o del
gruppo  bancario  Intesa Sanpaolo (cd. "filiali di relazione") diverse
dagli  Sportelli  Ceduti,  sebbene  la  loro  evidenza  contabile  sia
rilevata   nell'ambito  degli  Sportelli  Ceduti  ovvero  abbiano  dei
rapporti   anche   con   gli   Sportelli   Ceduti   (cd.  "filiali  di
radicamento"); a scanso di qualsiasi dubbio interpretativo, i rapporti
di  debito  e  di  credito,  in  qualsiasi forma tecnica, nonche' ogni
altro  rapporto  contrattuale con tali clienti - non facendo parte del
Ramo   d'Azienda   -   saranno   trasferiti,  con  il  consenso  degli
interessati,  presso altri sportelli bancari, della Cedente o di altre
banche appartenenti al gruppo bancario Intesa Sanpaolo;
   Rapporti  con  dipendenti: tutti i rapporti di debito e di credito,
in  qualsiasi  forma tecnica, nonche' ogni altro rapporto contrattuale
con  dipendenti o ex-dipendenti in quiescenza della Cedente o di altre
societa'  appartenenti al gruppo bancario Intesa Sanpaolo (diversi dai
Dipendenti)  che  siano  clienti  degli  Sportelli Ceduti; a scanso di
qualsiasi dubbio interpretativo, i rapporti di debito e di credito, in
qualsiasi  forma tecnica, nonche' ogni altro rapporto contrattuale con
tali   dipendenti  o  ex-dipendenti  -  non  facendo  parte  del  Ramo
d'Azienda  -  saranno  trasferiti,  con il consenso degli interessati,
presso  altri  sportelli  bancari,  della  Cedente  o  di altre banche
appartenenti al gruppo bancario Intesa Sanpaolo;
   Finanziamenti  agevolati:  tutti i rapporti di debito e di credito,
in  qualsiasi  forma tecnica, nonche' ogni altro rapporto contrattuale
concernente  finanziamenti  agevolati,  supportati  da agevolazioni da
parte di enti pubblici;
   Autorizzazioni:  tutte  le  autorizzazioni necessarie all'esercizio
dell'attivita' condotta mediante il Ramo d'Azienda;
   Derivati  di  copertura:  i  derivati  di  copertura  comprendono i
rapporti  attivi e passivi inerenti i contratti derivati in essere con
controparte  istituzionale  a  copertura  del rischio tassi su crediti
verso la clientela del Ramo d'Azienda.
   
   Ai  sensi e per gli effetti dell'art. 58 D. Lgs. 385/93 i privilegi
e  le  garanzie  di  qualsiasi  tipo,  da chiunque prestati o comunque
esistenti  a  favore  della  Cedente  Cassa  di  Risparmio di Venezia,
nonche'  le  trascrizioni nei pubblici registri degli atti di acquisto
dei  beni  oggetto  di  locazione finanziaria compresi nella cessione,
conservano   la  loro  validita'  e  il  loro  grado  a  favore  della
Cessionaria  Banca  Popolare  dell'Alto Adige, senza bisogno di alcuna
formalita'  o  annotazione. Restano altresi' applicabili le discipline
speciali,  anche  di  carattere  processuale,  previste  per i crediti
ceduti.
   Con la pubblicazione del presente avviso si producono inoltre per i
debitori  ceduti  gli  effetti  indicati dall'articolo 1264 del codice
civile.  I  creditori  ceduti  hanno  facolta',  entro  tre mesi dalla
presente pubblicazione, di esigere dalla Cedente Cassa di Risparmio di
Venezia   o   dalla   Cessionaria   Banca   Popolare  dell'Alto  Adige
l'adempimento  delle  obbligazioni oggetto di cessione. Trascorso tale
termine,  la Cessionaria Banca Popolare dell'Alto Adige rispondera' in
via  esclusiva.  Coloro  che  sono  parte dei contratti ceduti possono
recedere  dal contratto entro tre mesi dal presente avviso se sussiste
una giusta causa ai sensi dell'art. 58, comma 6, D. Lgs. 385/1993.
   Notizia  della  cessione e' inoltre fornita alla clientela mediante
comunicazioni   scritte   e  negli  estratti  conto,  dove  sono  date
dettagliate  indicazioni  al  fine  di  consentire  una  piu'  agevole
operativita',  nonche'  da  avvisi apposti presso gli uffici aperti al
pubblico della Filiale.
   I  titolari  dei  crediti,  debiti  e  rapporti ceduti, nonche' gli
eventuali  loro garanti, successori o aventi causa potranno rivolgersi
per  ogni  ulteriore  informazione agli Sportelli Ceduti, nelle ore di
apertura di sportello di ogni giorno lavorativo bancario.
   
   Inoltre,  a  seguito  della cessione, la Cessionaria Banca Popolare
dell'Alto  Adige e' divenuta esclusiva titolare dei rapporti giuridici
ceduti   e,  di  conseguenza,  "Titolare"  del  trattamento  dei  dati
personali relativi ai titolari dei rapporti giuridici ceduti.
   Pertanto,   la  Cessionaria  Banca  Popolare  dell'Alto  Adige,  in
qualita' di "Titolare" del trattamento dei dati personali ai sensi del
D.   Lgs.   196/2003  ("Codice  in  materia  di  protezione  dei  dati
personali"  o  "Codice  della  Privacy"),  con il presente avviso - ai
sensi  degli  articoli 13 comma 4 e comma 5 del Codice della Privacy e
dell'art.  3.6  della  Deliberazione  n.  53  del  25 ottobre 2007 del
Garante  per  la  Protezione  dei  Dati personali - intende fornire ai
titolari dei rapporti giuridici ceduti e agli eventuali garanti alcune
informazioni riguardanti l'utilizzo dei dati personali.
   Finalita' del trattamento cui sono destinati i dati
   I  dati personali sono trattati nell'ambito della normale attivita'
di Banca Popolare dell'Alto Adige e secondo le seguenti finalita':
      -  Finalita'  strettamente  connesse e strumentali alla gestione
dei  rapporti  con  la  Clientela  (es.  acquisizione  di informazioni
preliminari alla conclusione di un contratto, esecuzione di operazioni
sulla  base  degli  obblighi  derivanti  dal contratto concluso con la
Clientela, etc.).
      -  Finalita'  connesse  agli  obblighi  previsti  da  leggi,  da
regolamenti  e  dalla  normativa  comunitaria  nonche' da disposizioni
impartite  da  autorita' a cio' legittimate dalla legge e da organi di
vigilanza   e   controllo  (es.  centrale  rischi,  legge  sull'usura,
antiriciclaggio, etc.).
      -  Finalita'  funzionali  all'attivita' della banca per le quali
l'interessato  ha  facolta' di manifestare o no il consenso. Rientrano
in questa categoria le seguenti attivita':
        - rilevazione del grado di soddisfazione della Clientela sulla
qualita'  dei  servizi  resi e sull'attivita' svolta da Banca Popolare
dell'Alto  Adige,  eseguita  direttamente ovvero attraverso l'opera di
societa'  specializzate  mediante  interviste personali o telefoniche,
questionari, etc.;
        - promozione e vendita di prodotti e servizi di Banca Popolare
dell'Alto  Adige  o  di  societa' terze effettuate attraverso lettere,
telefono,    materiale   pubblicitario,   sistemi   automatizzati   di
comunicazione, etc.;
        - indagini di mercato.
   Modalita' di trattamento di dati
   In  relazione  alle  indicate  finalita',  il  trattamento dei dati
personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici
con  logiche strettamente correlate alle finalita' stesse e, comunque,
in  modo  da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
In ogni caso la protezione e' assicurata anche quando vengono attivati
canali innovativi della banca quale, ad esempio, la banca telefonica.
   Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati
   Nello  svolgimento della propria attivita' Banca Popolare dell'Alto
Adige,  per  eseguire  obblighi derivanti da un contratto del quale e'
parte  l'interessato  o  per  adempiere,  prima  della conclusione del
contratto,  a  specifiche  richieste dell'interessato, comunica i dati
personali  ai  soggetti  il  cui intervento e' strettamente funzionale
all'esecuzione del rapporto contrattuale.
   Per  lo  svolgimento  della gran parte della sua attivita' la banca
come tutte le grandi imprese, si rivolge altresi' a:
      - societa' che svolgono servizi bancari e finanziari;
      - societa' di servizi per l'acquisizione, la registrazione ed il
trattamento  di  dati  rivenienti  da  documenti  o supporti forniti o
originati  dagli  stessi  clienti  ed  aventi  ad  oggetto lavorazioni
massive relative a pagamenti, effetti, assegni ed altri titoli;
      - societa' che svolgono attivita' di trasmissione, imbustamento,
trasporto e smistamento delle comunicazioni alla Clientela;
      -   societa'   che   svolgono  servizi  di  archiviazione  della
documentazione relativa ai rapporti intercorsi con la Clientela;
      - enti interbancari che rilevano i rischi finanziari;
      -  societa'  di  gestione di sistemi nazionali ed internazionali
per   il   controllo  delle  frodi  ai  danni  delle  banche  e  degli
intermediari finanziari;
      - societa' di recupero crediti.
   Per altro verso, Banca Popolare dell'Alto Adige ha la necessita' di
controllare  se  stessa  e  la  qualita' dei propri servizi nonche' di
espandere  la  propria  offerta  di prodotti. A tal fine comunica dati
relativi  ai  propri  Clienti  a  societa'  che offrono questo tipo di
prestazioni,  affinche' verifichino presso i Clienti medesimi se Banca
Popolare  dell'Alto Adige abbia soddisfatto le loro esigenze e le loro
aspettative  o  se  esista una potenziale domanda per altri prodotti e
servizi.
   Ciascun  Cliente  ha  la  facolta' di rifiutare il consenso a Banca
Popolare  dell'Alto  Adige  per  questi  tipi di comunicazione e per i
trattamenti  correlati,  barrando le apposite caselle nel modulo sopra
citato contenente la formula del consenso previsto dalla legge.
   Ciascun  Cliente ha altresi' la facolta' di rifiutare il consenso a
Banca  Popolare  dell'Alto  Adige per quanto riguarda la comunicazione
dei  dati  a primarie societa' esterne, al fine di consentire a queste
di offrire loro prodotti.
   I  soggetti  appartenenti  alle  categorie  ai quali i dati possono
essere  comunicati  utilizzeranno  i dati in qualita' di "titolari" ai
sensi della legge, in piena autonomia, essendo estranei all'originario
trattamento effettuato presso la banca.
   Un  elenco  dettagliato di queste societa' e' disponibile presso le
Filiali di Banca Popolare dell'Alto Adige.
   Diritti  di  cui all'art. 7 del Codice in materia di protezione dei
dati personali
   Si  informa,  infine,  che  l'art.  7  del  Codice  in  materia  di
protezione  dei  dati  personali conferisce agli interessati specifici
diritti.  In  particolare,  l'interessato  ha  diritto di ottenere dal
titolare  la  conferma  dell'esistenza  o  meno  di  personali  che lo
riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile.
   L'interessato  puo'  altresi'  chiedere  di conoscere l'origine dei
dati  nonche'  la logica, le finalita' e le modalita' del trattamento;
di  ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il
blocco   dei   dati   trattati   in   violazione   di   legge  nonche'
l'aggiornamento,   la   rettificazione   o,   se   vi   e'  interesse,
l'integrazione   dei  dati;  di  opporsi,  per  motivi  legittimi,  al
trattamento stesso.
   Si  informa,  infine,  che  potranno  essere  richiedeste ulteriori
informazioni  per il tramite della Filiale presso la quale intrattiene
i  Suoi  rapporti,  oppure,  direttamente  per iscritto alla Direzione
Generale,   Avv.   Heinz   Rungger,   domiciliato  per  la  carica  di
"Responsabile"   del  trattamento  dei  dati,  presso  Banca  Popolare
dell'Alto Adige Soc. coop. pa , Via del Macello 55.
   Bolzano, 28 febbraio 2008

             Banca Popolare dell'Alto Adige soc. coop. pa
                            Il Presidente
                      Dott. HansjoRg Bergmeister
 
T-08AAB430 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.