BANCA POPOLARE FRIULADRIA - s.p.a. Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento di
Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A.

(GU Parte Seconda n.42 del 10-4-2007)

      Avviso ai sensi dell'art. 58, 2. Comma, D. Lgs. n. 385/93       
                                                                      
      Si rende noto che, mediante contratto di cessione stipulato in 
 data 29 marzo 2007, a rogito del notaio Mario Notari di Milano, 
 Repertorio 17719 raccolta n. 9814, Intesa Sanpaolo S.p.A., con sede 
 in Torino (TO), piazza San Carlo n. 156, capitale sociale euro 
 6.646.436.318,60 interamente versato, numero di iscrizione nel 
 Registro delle Imprese di Torino e codice fiscale 00799960158, codice 
 Abi 3069, iscritta all'Albo delle Banche al n. 5361 e Capogruppo del 
 Gruppo Bancario 'Intesa Sanpaolo', iscritto all'Albo dei Gruppi 
 Bancari (d'ora in avanti anche 'Conferente' ovvero 'Intesa Sanpaolo') 
 
                              Ha Ceduto                               
                                                                      
      con effetti a decorrere dalle h. 00:01 del 1. aprile 2007 a 
 favore di Banca Popolare FriulAdria - societa' per azioni, con sede 
 in Pordenone (PN), piazza XX Settembre n. 2, capitale sociale euro 
 114.582.885,00 interamente versato, numero di iscrizione nel Registro 
 delle Imprese di Pordenone e codice fiscale 01369030935, Codice Abi 
 5336, iscritta all'Albo delle Banche al n. 5391, soggetta 
 all'attivita' di direzione e coordinamento di Cassa di Risparmio di 
 Parma e Piacenza SpA, (di seguito anche 'Conferitaria' ovvero 
 'FriulAdria'); il ramo d'azienda costituito dalle seguenti n. 29 
 filiali bancarie (d'ora in avanti anche 'Filiali' o 'Ramo 
 d'Azienda'): 
    Cod.   DENOMINAZIONE   FILIALE   INDIRIZZO   C.A.P.   COMUNE   PRV 
198 BELLUNO - CASTION VIA DEL FAVERO, 51 32100 BELLUNO BL 
  712 BELLUNO - Via Vittorio Veneto VIA VITTORIO VENETO, 109 32100 
 BELLUNO BL 
402 ADRIA PIAZZA CECO GROTTO, 6 45011 ADRIA RO 
406 LENDINARA PIAZZA S. MARCO, 23 45026 LENDINARA RO 
2692 PADOVA - Riviera Mugnai RIVIERA DEI MUGNAI, 18 35137 PADOVA PD 
305 CONSELVE VIA VITTORIO EMANUELE II, 1 35026 CONSELVE PD 
306 ESTE VIA CAVOUR, 81/A 35042 ESTE PD 
4496 PADOVA - Via Aspetti VIA TIZIANO ASPETTI 144 35133 PADOVA PD 
308 PIOMBINO DESE VIA ROMA, 38 35017 PIOMBINO DESE PD 
4501 PADOVA - Via Nazareth VIA NAZARETH 13 35128 PADOVA PD 
88 VENEZIA - MARGHERA PIAZZALE GIOVANNACCI, 6 30175 VENEZIA VE 
311 TOMBOLO PIAZZA S. PIO X, 2 35019 TOMBOLO PD 
312 STRA' PIAZZA MARCONI, 17 30039 STRA' VE 
205 VENEZIA - ZELARINO VIA CRIVELLI ANG. VIA CAST.NA 30174 VENEZIA VE 
208 MIRANO PIAZZALE GARIBALDI, 11 30035 MIRANO VE 
218 CAORLE - Via Pineda VIA PINEDA 30021 CAORLE VE 
222 VENEZIA - BURANO VIA SAN MARTINO DESTRO, 135 30142 VENEZIA VE 
224 JESOLO - LIDO PIAZZA DRAGO, 20 30016 JESOLO VE 
318 LIMENA VIA SILVIO PELLICO, 1 35010 LIMENA PD 
460 VENEZIA - FAVARO VENETO VIA SAN DONA', 345 30173 VENEZIA VE 
320 CADONEGHE - MEIANIGA PIAZZA INSURREZIONE, 11 35010 CADONEGHE PD 
831 SPINEA VIA G. MATTEOTTI, 1 30038 SPINEA VE 
322 ALBIGNASEGO VIALE CAVOUR, 1 35020 ALBIGNASEGO PD 
  833 VENEZIA - S. Maria Elisabetta GRAN VIALE S. M. ELISABET. 41-E 
 30126 VENEZIA VE 
324 PADOVA - Via Dei Colli VIA DEI COLLI, 65 35143 PADOVA PD 
  2611 VENEZIA - MESTRE -Via Pepe VIA GUGLIELMO PEPE, 10 30172 VENEZIA 
 VE 
  2911 VENEZIA - San Marco 1126 SAN MARCO, 1126 - B. ORSEOLO 30124 
 VENEZIA VE 
  4449 VENEZIA - Campo S. Bartolomeo CAMPO S. BARTOLOMEO 5281 30124 
 VENEZIA VE 
 
    830 VENEZIA - MESTRE - Via Piave VIA PIAVE, 59 30171 VENEZIA VE 
  Il suddetto Ramo d'Azienda consiste nel ramo d'azienda rappresentato 
 dal complesso di beni, contratti e servizi - quale risulta dalla 
 descrizione contenuta nella relazione di stima redatta dalla societa' 
 KPMG S.p.A., allegata al verbale dell'assemblea straordinaria del 17 
 marzo 2007 di FriulAdria (di cui a verbale in data 19 marzo 2007 a 
 rogito Notaio Francesco Simoncini di Sacile rep. n. 20837/12323, con 
 iscrizione nel Registro delle Imprese di Pordenone il 27.03.2007 
 protocollo nr. 3944 del 27.03.2007), nonche' allegata al citato atto 
 del Notaio Mario Notari di Milano in data 29.03.2007 Repertorio n. 
 17719 Raccolta n. 9814, e del quale e' fornita una sintetica 
 descrizione nel prosieguo - di pertinenza delle Filiali, in essere 
 alla data del 1. aprile 2007 (la 'Data di Cessione'), organizzato 
 dalla Conferente per l'esercizio dell'attivita' bancaria nei luoghi 
 dove si trovano le medesime Filiali. 
      Di seguito, si fornisce un'indicazione, a titolo meramente 
 esemplificativo e non esaustivo, dei beni e dei contratti inclusi nel 
 Ramo d'Azienda, nonche' dei beni espressamente esclusi dallo stesso: 
    Beni inclusi 
      Cassa e disponibilita' liquide (tra cui le provviste degli 
 assegni e i depositi esistenti presso ciascuna filiale, la cassa 
 contante, gli effetti a mano portafoglio commerciali, gli effetti 
 insoluti in carico al cassiere, debitori e la cassa presso Bancomat); 
 attivita' finanziarie detenute per la negoziazione (tra cui i 
 contratti di 'Back to Back Swap' stipulati con controparte 
 istituzionale); crediti verso clientela (tra cui: 'mutui'; 'conti 
 correnti attivi'; 'altre sovvenzioni non in conto corrente'; 'altri 
 finanziamenti'; 'portafoglio', inclusi i crediti per sconto pro 
 solvendo di effetti commerciali, finanziari e agrari; 'incagli' e 
 'crediti scaduti oltre 180 giorni'); attivita' materiali; attivita' 
 fiscali (tra cui i crediti per imposte anticipate afferenti a poste 
 patrimoniali aventi rilevanza fiscale in esercizi successivi); altre 
 attivita' (ovvero tutte le attivita', proprieta' o beni, materiali o 
 immateriali, inerenti il Ramo d'Azienda, o di pertinenza della 
 situazione patrimoniale di riferimento non riconducibili ad altra 
 voce dell'attivo); debiti verso banche; debiti verso clientela (tra 
 cui 'conti correnti passivi', 'depositi vincolati' e 'depositi 
 liberi'); titoli in circolazione (certificati di deposito); 
 passivita' finanziarie detenute per la negoziazione (tra cui i 
 contratti di 'Back to Back Swap' stipulati con controparte 
 istituzionale); passivita' fiscali; altre passivita' (ovvero tutte le 
 passivita' di pertinenza della situazione patrimoniale di riferimento 
 non riconducibili ad altra voce del passivo); trattamento di fine 
 rapporto; fondi per rischi e oneri (compresi gli accantonamenti 
 relativi ad obbligazioni legali o connessi a rapporti di lavoro). 
      In conformita' all'art. 16, comma 1, lett. (b) del D. Lgs. 30 
 giugno 2003, n. 196, rientrano inoltre fra i beni inclusi le banche 
 dati contenenti i dati personali relativi ai soggetti ed ai rapporti 
 compresi nel Ramo d'Azienda alla Data di Cessione. Con riferimento ai 
 summenzionati dati personali, FriulAdria e' titolare del relativo 
 trattamento. 
    Beni esclusi 
      Rimangono invece in capo alla Conferente e sono pertanto esclusi 
 dal Ramo d'Azienda tutti i cespiti passivi non compresi nei predetti 
 beni inclusi, nonche', in via esemplificativa e non esaustiva: 
 passivita' e obbligazioni da contenziosi; sofferenze; impieghi 
 rappresentati da mutui con provvista internazionale (prestiti 
 finanziati da Banque Europe'enne d'Investissement); pronti contro 
 termine con scadenza successiva alla Data di Cessione; provvista 
 assegni circolari all'incasso dopo la Data di Cessione; sportelli 
 bancomat; immobili nei quali viene esercitata l'attivita' delle 
 Filiali; hardware, software e back office; altri debiti (tra cui i 
 debiti relativi alle tasse ed alle imposte ed ogni altro onere 
 tributario e tutti i debiti o le obbligazioni non espressamente 
 contemplati o regolati dagli accordi volti a determinare il perimetro 
 del Ramo d'Azienda). 
    Contratti 
      In seguito e per effetto della cessione del Ramo d'Azienda, sono 
 inoltre trasferiti alla Conferitaria, ai sensi di legge e nei limiti 
 di inerenza con le Filiali in oggetto, i contratti e i rapporti 
 negoziali di seguito indicati in via esemplificativa e non esaustiva: 
 tutti i contratti di locazione relativi ai locali ove le Filiali 
 svolgono la loro attivita', se non di proprieta' della Conferente; 
 tutti i rapporti e i contratti relativi alla raccolta indiretta, 
 ferma restando la titolarita' di terzi degli strumenti finanziari in 
 cui essa si e' concretata; i contratti di lavoro in essere con i 
 dipendenti attualmente alle dipendenze delle Filiali; i rapporti 
 contrattuali relativi agli impieghi, ai depositi e alla raccolta 
 indiretta compresi nel Ramo d'Azienda; i rapporti contrattuali 
 relativi alle cassette di sicurezza o comunque inerenti a qualsiasi 
 altro servizio bancario o finanziario prestato dalle Filiali alla 
 clientela, compresa l'attivita' di custodia degli effetti della 
 clientela in relazione ai conti correnti accesi dalla clientela; 
 tutti gli altri rapporti contrattuali, accordi, obbligazioni ed 
 impegni vincolanti, assunti verbalmente o in forma scritta, compresi 
 i contratti di assicurazione, di utenza e gli ordini di acquisto in 
 essere alla data del 31 dicembre 2006, nonche' quelli stipulati dalla 
 Conferente per il solo esercizio dell'attivita' ordinaria del Ramo 
 d'Azienda a condizioni di mercato; tutti gli altri rapporti 
 contrattuali, accordi, obbligazioni o altri impegni vincolanti 
 assunti in forma scritta, compresi gli ordini di acquisto, posti in 
 essere dalla Conferente nell'esercizio dell'attivita' ordinaria del 
 Ramo d'Azienda nel periodo precedente alla Data di Cessione; tutti i 
 contratti derivati in essere con la clientela delle Filiali e i 
 contratti stipulati con controparte istituzionale a copertura dei 
 rischi di mercato dei medesimi contratti derivati con la clientela; 
 tutti i diritti e le pretese comunque derivanti da qualsiasi rapporto 
 contrattuale, accordo, obbligazione o altro impegno vincolante, 
 assunto verbalmente o in forma scritta, compreso nel Ramo d'Azienda. 
      Per la suddetta acquisizione, FriulAdria ha ottenuto, con 
 provvedimento n. 186014 del 20 febbraio 2007, l'autorizzazione della 
 Banca d'Italia, ai sensi e per gli effetti dell'art. 58 del D. Lgs. 
 1. settembre 1993, n. 385, come modificato. Ai sensi e per gli 
 effetti della citata normativa, pertanto, i privilegi e le garanzie 
 di qualsiasi tipo, da chiunque prestati o comunque esistenti a favore 
 della Conferente, nonche' le trascrizioni nei pubblici registri degli 
 atti di acquisto dei beni oggetto di locazione finanziaria compresi 
 nella cessione, conservano la loro validita' e il loro grado a favore 
 della Conferitaria, senza bisogno di alcuna formalita' o annotazione. 
 Restano altresi' applicabili le discipline speciali, anche di 
 carattere processuale, previste per i crediti ceduti. Con la 
 pubblicazione del presente avviso si producono inoltre per i debitori 
 ceduti gli effetti indicati dall'articolo 1264 c.c. I creditori 
 ceduti hanno facolta', entro tre mesi dalla presente pubblicazione, 
 di esigere dalla Conferente o dalla Conferitaria l'adempimento delle 
 obbligazioni oggetto di cessione. Trascorso tale termine, FriulAdria 
 rispondera' in via esclusiva. Coloro che sono parte dei contratti 
 ceduti possono recedere dal contratto entro tre mesi dal presente 
 avviso se sussiste una giusta causa, salvo in questo caso la 
 responsabilita' della Conferente. 
      Notizia della cessione e', inoltre, fornita alla clientela 
 mediante apposite comunicazioni scritte e negli estratti conto, dove 
 sono riportate dettagliate indicazioni al fine di consentire una piu' 
 agevole operativita', nonche' da avvisi apposti presso gli uffici 
 aperti al pubblico delle Filiali. 
      I titolari dei crediti, debiti e rapporti ceduti, nonche' gli 
 eventuali loro garanti, successori o aventi causa potranno rivolgersi 
 per ogni ulteriore informazione alle filiali di Banca Popolare 
 FriulAdria, nelle ore di apertura di sportello di ogni giorno 
 lavorativo bancario. 
     Pordenone, 5 aprile 2007 
               Banca Popolare Friuladria Il Presidente                
                          Dott. Angelo Sette                          
                                                                      
T-7384 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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